4536 visitatori in 24 ore
 249 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 4536

249 persone sono online
Autori online: 12
Lettori online: 237
Poesie pubblicate: 317’997
Autori attivi: 7’385

Gli ultimi 5 iscritti: Mearcair - Davide Braneschi - Marcodellefratte - Lacrimedicenere - Frank Payne Malvolti
Chi c'è nel sito:
Club Scriverecarla composto Messaggio privato ♦ non so che Messaggio privatoClub ScrivereAntonella G Messaggio privato ♦ massimo turbi Messaggio privato ♦ sergio garbellini Messaggio privato ♦ Eolo Messaggio privato ♦ Edoardo Iosimi Messaggio privato ♦ Mauro Messaggio privato ♦ Antonio Terracciano Messaggio privato ♦ Pino Penny Messaggio privatoClub ScrivereGiuseppe Vullo Messaggio privato ♦ Andriuslan Messaggio privato
Vi sono online 5 membri del Comitato di lettura









Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro telefonate al 375 500 62 39

Il SILENZIO DELL'ANIMA

Spiritualitą

"IL SILENZIO DELL'ANIMA
c'è un silenzio dentro ogni esistenza, un oceano grigio e opaco. Vi navigano i nostri sogni, placide isole in mezzo al mare.. Qualche volta un sussulto o altre una semplice marea, a scuotere la calma che ci avvolge. Ma poi ritorna, inevitabilmente ritorna e quella quiete ci riavvolge. Viviamo il mondo da dentro verso fuori, come affacciati alle finestre di una casa antica. Ogni tanto si apre, si respira l'aria e poi ci si richiude dentro. Non ci salveremo mai da questo; nessuno potrà mai salvarci da questo. Questo è il silenzio esistenziale, l'immersione della distanza dalle cose che ci sono attorno. Spesso entra un po di sole a scaldarci. E ci sdraiamo placidi sulla terra a goderci quella carezza, quella pietà che la vita ci concede. Dovremmo vederci, quando soddisfatti di noi stessi, beatamente sorridiamo di questa bellissima illusione. Di questa intrusione nel nostro mondo di solitudine. La chiamiamo socialità, vivere quotidiano, attività.. molteplici attività, come se il vivere fosse determinato da quello che fai. Ma non è così, e lo sappiamo bene. Noi conosciamo quel silenzio, quel fratellastro che ci guarda con compassione, perchè sa bene come stanno le cose. Lui sa bene come stanno le cose. E torniamo a lui, ogni sera, ogni momento di tristezza o gioia segreta che ci viene regalato dalla vita. Torniamo a quello che siamo, al silenzio che siamo, .... a questo oceano piatto e senza punti di riferimento... veniamo da lui e torniamo a lui... Un giorno un poeta pensò di non esser solo e allora scrisse le sue parole.. le scrisse su un foglio sulla porta della chiesa e si sedette ad aspettare. La gente passava e qualcuno lesse, e dopo aver letto se ne andò per la sua vita... tutto era rimasto com'era, come prima.. anche il poeta si alzò dalla sua solitudine e se ne tornò a casa sconfitto.... aveva scritto solo due parole..... vi amo.... ma nessuno capì il suo tormento, la sua mano tesa... nessuno si fede domande... nessuno cambiò qualcosa al suo destino.. e lentamente il sassolino lanciato nell'acqua affondò,silenziosamente affondò.. e vide i cerchi espandersi fino alla riva.. ma poi tutto finì e lui si arrese.. e rimase in quel luogo, in quella verità che sta sommersa dentro ognuno di noi..Dentro ogni anima, dentro ogni silenzio......


santo aiello 29/05/2017 17:31 84

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Precedente di santo aiello

Commenti sul racconto Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:
Non ci sono messaggi in bacheca.


Ritratto di santo aiello:
santo aiello
 I suoi 14 racconti

Il primo racconto pubblicato:
 
Il semaforo Pedro (24/07/2013)

L'ultimo racconto pubblicato:
 
Il SILENZIO DELL'ANIMA (29/05/2017)

Una proposta:
 
Il SILENZIO DELL'ANIMA (29/05/2017)

Il racconto più letto:
 
Il semaforo Pedro (24/07/2013, 1215 letture)


 Le poesie di santo aiello

Cerca il racconto:





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande pił frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro telefonate al 375 500 62 39

Copyright © 2017 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it