301 visitatori in 24 ore
 14 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 301

14 persone sono online
Autori online: 13
1 lettore online
Poesie pubblicate: 321’096
Autori attivi: 7’365

Gli ultimi 5 iscritti: Laura Cl - Meggy - Lothar mago - Augusto Cervo - Gaia
Chi c'è nel sito:
♦ Lu’ Messaggio privatoClub ScrivereSara Acireale Messaggio privatoClub Scriverepiera tola Messaggio privato ♦ Luigi Ederle Messaggio privato ♦ Dorella Dignola Messaggio privato ♦ giuseppe genovese Messaggio privato ♦ Salvatore Testa Messaggio privato ♦ Gerardo Cianfarani Messaggio privato ♦ Antonio Terracciano Messaggio privatoClub ScrivereGiuseppe Vullo Messaggio privatoClub Scriverelentini gaetano Messaggio privatoClub ScrivereDonato Leo Messaggio privato ♦ Amara Messaggio privato
Vi sono online 5 membri del Comitato di lettura









Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro telefonate al 375 500 62 39

My fair Lady

Fantasy

Lei Diana è una bella ragazza molto fine, dai lineamenti anglosassoni, molto somigliante proprio a Lady Diana, di buona famiglia, e frequenta l’ ambiente bene della città di Napoli. E’ un insegnante molto diligente e preparata ed insegna letteratura italiana ad una scuola media nella Napoli bene. Ama la musica, la poesia, insomma è una persona colta. Gennaro invece è un coltivatore di fiori, un vivaista nell’ agro grumese, è un giovane e simpatico pensionato, ex aviere che non ha mai volato. Si incontrano ad una festa dove lui ha curato l’ addobbo floreale, e si innamorano. Ma a Diana piace molto il ballo, la minigonna corta, e l’ ambiente un po’ effimero e frivolo della città. Gennaro freme e dice: “ se mi vuoi veramente bene, dobbiamo trasferirci a Grumo dove si respira l’ aria sana di paese. Lei accetta e diventa insegnante in una scuola media do Grumo, dove attira per le sue doti l’ attenzione e l’ invidia dei suoi colleghi professori. Per migliorare le relazioni con alunni e professori lei prende lezione di dialetto grumese e pian piano questa diventa la sua seconda lingua che le permetterà di capire anche le preghiere del suo parroco. Però non ha interrotto i legami con la città, e spesso si unisce ad una compagnia di amici napoletani il cui animatore è un certo Antonio che preso anche lui un po’ dal suo fascino, cerca di convincerla a trasferirsi di nuovo a Napoli, per ritornare a divertirsi tutti insieme come ai vecchi tempi. Gennaro alla fine preso dalla gelosia le chiede: “ ma tu, mi vuoi veramente bene? “ Lei, ci pensa un attimo su e risponde: “ si, ti voglio veramente bene, anzi ci dobbiamo sposare subito, e voglio restare qui a Grumo. Al loro matrimonio partecipano tutti i loro amici venuti anche da Napoli. Diana poi anche lei va in pensione e nella scena finale si vede Diana che con i guanti, stivaloni, paletta e forbici, in un capannone pieno di ogni specie di piante, aiuta Gennaro nella piccola azienda- vivaio di famiglia e si iscrive anche alla coldiretti. FINE


Antonio Guarracino 22/06/2017 13:15 126

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Successiva di Antonio GuarracinoPrecedente di Antonio Guarracino

Nota dell'autore:
«Piccola parodia del Film My fair Lady»

Commenti sul racconto Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:

Una simpatica parodia. Divertente quel FINE! (Silvana Poccioni)



Ritratto di Antonio Guarracino:
Antonio Guarracino
 I suoi 24 racconti

Il primo racconto pubblicato:
 
Gli esami di maturità (29/04/2014)

L'ultimo racconto pubblicato:
 
Il Padrino (30/06/2017)

Una proposta:
 
Il burattino (16/06/2017)

Il racconto più letto:
 
Gli esami di maturità (29/04/2014, 573 letture)


 Le poesie di Antonio Guarracino

Cerca il racconto:





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro telefonate al 375 500 62 39

Copyright © 2017 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it