3906 visitatori in 24 ore
 207 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 3906

207 persone sono online
Autori online: 3
Lettori online: 204
Poesie pubblicate: 332’698
Autori attivi: 7’458

Gli ultimi 5 iscritti: Loris Pavia - Manuela Capotombolo - Sophia - Andrea Ricci - simbdad
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereMarinella Fois Messaggio privatoClub ScrivereAnna Maria Cherchi Messaggio privatoClub ScrivereRosanna Peruzzi Messaggio privato
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura








Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Assenza

Spiritualità
Posso andare in qualunque luogo e in qualsiasi tempo. Non vi è coniugazione a nessun verbo che possa esprimere la tua mancanza. Mi osservi da ogni cosa in un silenzio che grida. Appari in forme, paesaggi, persone. Osservo intorno a me e trovo tutto così cambiato come se la mia mente fosse rimasta ferma a quel tempo. Riconosco luoghi visti con te da flash che la memoria mi restituisce e che mi ha annebbiato per proteggermi dai ricordi felici che potrebbero annientarmi e già lo fanno. Cammino, mangio, respiro e osservo come da un solo occhio. Non so se il sinistro, il più debole. Perché gli occhi sulla bellezza li ho usati con te. La meraviglia di panorami o cieli l’ho condivisa solo con te. L’emozione o la sorpresa, la scoperta e le emozioni forti di quando la vita è potente li ho vissuti con te. Ti avevo promesso di guardare tutto per te ma sta diventando sempre più difficile e la tua anima torna a parlarmi per salvarmi nel silenzioso colloquio mai cessato. Io ti ricordo, non più per la presenza fisica che è così effimera e vuota. Ti ricordo per come prendevi di petto la vita con una rabbia che ti faceva vivere e sbagliare da uomo pulito e onesto. Ti cerco invano in altre intelligenze o sensibilità ma è una guerra ormai persa che non intraprendo più. Tutto il vero, tutto lo spirituale e l’intelligenza emotiva, tutta la rabbia e la felicità, tutto quello che è vivo e rosso, caldo o freddo, forte o debole, tutto quello che è definito e non un contorno, tutti i si e tutti i no, tutti gli sbagli e poi le illusioni, tutti gli inganni e poi le verità ... tutto, tutto è chiuso con te in quel luogo dove le nostre anime ancora pulsano dei nostri discorsi e di quel bene così forte che ancora mi afferra e mi tiene in piedi e mi fa piangere o sorprendere. Se intendevi questo quando mi hai chiesto di guardare tutto per te, se intendevi questo quando mi dicevi che stavi morendo con 30 anni di anticipo .. ecco, io ho mantenuto la mia promessa. E da questo mondo così opaco e fragile, così diverso dai nostri sogni, io ancora sto vivendo con il tuo ricordo che mi sostiene e mi infonde forza e coraggio quando cado e le ginocchia fanno male perché so che a rialzarmi sarò sola. Sola dentro in un mare di persone che non hanno il tuo sguardo e il tuo cuore. Robi

andena tatiana 29/04/2018 21:37 83

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Successiva di andena tatianaPrecedente di andena tatiana

Nota dell'autore:
«In ricordo a mio marito.»

Commenti sul racconto Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:

Molto bella e intensa. (Stefania Siani)



Ritratto di andena tatiana:
andena tatiana
 I suoi 11 racconti

Il primo racconto pubblicato:
 
La lettera (18/12/2014)

L'ultimo racconto pubblicato:
 
Le parole (03/05/2018)

Una proposta:
 
Le parole (03/05/2018)

Il racconto più letto:
 
Fioche luci (06/12/2015, 543 letture)


 Le poesie di andena tatiana

Cerca il racconto:





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2018 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it