4201 visitatori in 24 ore
 311 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 4201

311 persone sono online
Autori online: 7
Lettori online: 304
Poesie pubblicate: 345’072
Autori attivi: 7’490

Gli ultimi 5 iscritti: MyCharlesmal - Ragazza Angelicata - Ivan Vito Ferrari 88 - VictorDiome - Gerardolut
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereDuilio Martino Messaggio privatoClub ScrivereAlberto De Matteis Messaggio privatoClub ScrivereRoberta Cascone Lops Messaggio privatoClub Scriveresergio garbellini Messaggio privatoClub ScrivereAlessia Cursoli Messaggio privatoClub ScrivereLawrence Messaggio privatoClub ScriverePatrizia Iannetta Messaggio privato
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura








Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Nel Bosco

Fantasy

Alla fine credo sia stato un sogno, ma tanto vero che mi è rimasto impresso.

Mi son trovata sperduta in mezzo al bosco ed era quasi notte e non riuscivo a trovare la strada giusta che mi portasse verso casa. Avanzavo piano guardinga e paurosa quando ho sentito una voce chiamare e sembrava pronunciasse il mio nome ma non ero sicura, non ricordavo più il mio vero nome. La voce richiamava e l’ eco rispondeva ed io ero contenta pensando mi avessero trovata, ma subito dopo sembrava che non fossi io colei che la voce chiamava perché uno scoiattolo scodinzolava come a dirmi che no non ero io, una marmotta faceva altrettanto, mentre un gufo ed una civetta mi deridevano e si divertivano ad impaurirmi.

I dubbi, a questo punto incominciavano a tormentarmi, la paura aumentava ed io non sapevo più quale fosse la verità. Chiedevo: ” Sei tu? Sei venuto a prendermi? … Ti prego rispondimi fatti vedere… non farmi paura”, ma nessuno mi rispondeva, solo il silenzio regnava sovrano nella notte.

Avevo ancora fiducia di farcela e pian piano avanzavo cercando di scorgere una piccola luce… speravo proprio che il mio Angelo mi aiutasse o almeno facesse sentire la sua voce, mi sarebbe bastata solo una sillaba perché ritrovassi fiducia.

Ad un tratto mi sembrò di risentire il richiamo ma non era chiaramente udibile alle mie orecchie, stendevo la mano per cercare un appiglio cui aggrapparmi, una mano sicura che mi accompagnasse finalmente sulla giusta strada per uscire da quel bosco che era stato sempre mio amico, ma che ora mi teneva prigioniera e mi faceva anche dubitare del mio nome, di chi io fossi, se era il mio nome che sentivo chiamare oppure era una mia impressione e la voce non chiamava me, non sapeva che io esistessi, né che fossi lì sperduta.

Alla fine il sogno si è interrotto e son rimasta lì senza sapere, in conclusione, se quella voce nel bosco chiamasse me con il mio nome, oppure era tutta un’ illusione e di vero c’ erano quei piccoli esseri che mi schernivano e ridevano della mia quasi ridicola ingenuità.


Ela Gentile 03/03/2019 13:28 234

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Successiva di Ela GentilePrecedente di Ela Gentile

Commenti sul racconto Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:
Non ci sono messaggi in bacheca.


Ela Gentile ha pubblicato in:

Libro di poesieSan Valentino 2010
Autori Vari
Poesie d'amore per San Valentino

Pagine: 110 - Anno: 2010


Libri di poesia



Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2020 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it