3104 visitatori in 24 ore
 257 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 3104

257 persone sono online
Autori online: 10
Lettori online: 247
Poesie pubblicate: 342’891
Autori attivi: 7’515

Gli ultimi 5 iscritti: Mariyaot - CerenMus - Andrea Vincenzo Abbondanza - gadaWetrierN - Ralphjuify
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereMichele Aliberti Messaggio privatoClub ScrivereRasimaco Messaggio privatoClub ScrivereSaverio Chiti Messaggio privatoClub ScrivereSara Acireale Messaggio privatoClub ScrivereCalogero Pettineo Messaggio privatoClub Scriverelentini gaetano Messaggio privatoClub ScrivereRaffaello Conca Messaggio privatoClub ScrivereAnna Di Principe Messaggio privatoClub ScrivereAlberto De Matteis Messaggio privatoClub ScrivereGiovanni Ghione Messaggio privato
Vi sono online 3 membri del Comitato di lettura








Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Pezzetto di vita

Biografie e Diari

h 8, 30del giorno 13 luglio 1978. C’era una ragazza in quella casa di monserrato, 23 anni, un marito, una bimba pestifera di un anno o poco più. Una pancia gravida, certamente dopo una femmina si attendeva il maschio. Un’altra femmina bella e intelligente più di qualsiasi maschio allieto’ la mia maternità. La mattina, al risveglio, i prodomi del travaglio si presentarono un pò in anticipo rispetto alla data presunta, mancavano infatti 2 settimane al termine. 38 settimane bastavano e lei iniziò a bussare al mondo. Decisi di non avere ne’fretta ne’ paura, con l’incoscienza della giovinezza che mi contraddistingueva fin da allora. "Lollonedda" . Non chiamai neppure signorina Ines l’ostetrica che mi segui per tutta la gravidanza, con le sue visite mattutine a sorpresa, che mi trovavano sempre più spesso incasinata. Non ero ben organizzata, non sapevo pulire la casa, non sapevo cucinare, non gestivo denaro, non gestivo nulla della mia vita. Solo cercavo di essere una brava mamma anzi pensavo di essere nata solo per questo. Pensai che potevo gestire le contrazioni, e potevo fare una torta per il compleanno di mio marito che quel giorno compiva 28 anni. Gli regalai una figlia quell’anno per il suo compleanno. Impastavo giravo , uova farina lievito, una contrazione una pausa un respiro seguendo ciò che natura mi dettava. Bagnetto alla mia piccola peste, passeggino, nessun telefono o cellulare . Mi avviai. Una lunga passeggiata sotto il sole cocente di luglio accompagnò il mio travaglio e il mio cuore. Nacque alle 20 e 30, dieci minuti dopo il ricovero in clinica sant’Anna a Cagliari, giusto suo padre aveva appena fatto in tempo a rientrare dal suo "faticoso " lavoro per accompagnarmi a mi "illicchidiri". Nacque così bella e rosea che solo a guardarla l’orgoglio di averla messa al mondo mi faceva toccare le stelle. Sua sorellina la osservò sorpresa e nonostante le apparenze la amo’ subito, la difese nel tempo da tutti i soprusi scolastici e non. Poteva, semmai ucciderla solo lei . Oggi compie 41 anni. È una donna meravigliosa una mamma meravigliosa una figlia meravigliosa . Io ho fatto tanti errori ma lei ha superato alla grande tutte le mie debolezze. Auguri Mariangela. ❤


Eva Peddio 13/07/2019 15:57 86

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Successiva di Eva PeddioPrecedente di Eva Peddio

Commenti sul racconto Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:
Non ci sono messaggi in bacheca.




Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2019 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it