4098 visitatori in 24 ore
 475 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 4098

475 persone sono online
Autori online: 3
Lettori online: 472
Poesie pubblicate: 342’763
Autori attivi: 7’509

Gli ultimi 5 iscritti: yolo12 - Patrizia Savi - Carmine Ianniello 1 - Miguelted - Paolina Segatto
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereMariasilvia Messaggio privatoClub ScrivereLia Messaggio privatoClub ScrivereRiccardo Piunti Messaggio privato
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura








Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Ad un passo dall’amore

Amore

Senza amore non siamo niente, l’ amore è un terremoto devastante è sempre lui che ti cerca senza fare rumore.

Quando ti incontra l’ amore pian pianino comincia a modificarti la vita, dopo averti corteggiato di nascosto lo noti quando ormai è arrivato, e ti accorgi che non puoi più tirarti indietro e devi accettarlo come un perdono.

E tu devi per forza affidarti a lui, senza di lui non siamo niente. Lui è affidabile, lui è importante nella vita di ognuno di noi, chi di noi nelle serate con gli amici sulle spiagge di tutto il mondo, alla fine della giornata per poter restare ancora insieme accanto al fuoco non ha espresso la sua preghiera al cielo per farci incontrare l’ amore.

Se incontri l’ amore hai risolto quasi tutti i tuoi problemi, ti trasforma in una marionetta, e ti senti capace di fare tutto quello che tu vuoi, devi manifestare alla persona amata che sei nel mondo per lei, perché le vuoi un mondo di bene, sei disposto a tutto per renderla felice.

È bella la felicità, ascoltare i battiti del suo cuore, e ti senti felice incapace di reagire a quella sensazione inimmaginabile prima, ma per non perderla più sei disposto ad affrontare tutte le sfide del mondo.

L’ amore ti coglie di sorpresa, ma sei così felice, l’ amore è quella cosa che tu stavi da sempre aspettando, ma non sapevi come chiamarlo, dovendo scegliere oggi un nome per lui, forse anch’ io lo chiamerei Amore.

L’ amore convince, è qualcosa che ci riguarda, è assolutamente necessario.

Forse l’ amore è la decisione più importante, è sorprendente, e dobbiamo sentirci orgogliosi di possederlo.

Un amore può anche durare poco, ma la sua presenza resterà ancora a lungo, qualsiasi sia l’ amore, non sarà facile cancellare le sue tracce, e le tante lacrime versate per lui sono infine soltanto la ricompensa perché in fondo al loro cuore anche le stelle non sono mai contente quando finisce un amore.

Quando arriva la solitudine a sostituire quella dolcissima felicità, arriveranno momenti di crisi, non c’è dolore più grande del doverti per forza maggiore separare dalla persona che più ami, un po’ è come perdere la libertà di vivere, tutto diventa più difficile da comprendere, ti senti più vecchio, e tutto intorno perde di significato. Una crisi.

Quando non hai più l’ amore dovrai sforzarti al doppio per equilibrarti le energie, non ti senti parte del mondo intorno, sei fuori da questa meravigliosa vita che con l’ amore è un sogno senza amore non siamo niente.

Quando non hai più l’ amore, ad ogni persona che ti avvicina ti senti nudo, lasciando scoperti tutti i tuoi punti più deboli.

Ma il cuore è ancora pieno di speranze, lui inizia a pensare a delle alternative, fosse così facile, sarebbe la maniera più giusta, insieme parli con lui e ascolti soltanto lui, il tempo aggiusta tutto, basta non perdere la testa nel fare sciocchezze, comprensibili da chi ha veramente voluto bene, e dettate dal fortissimo dispiacere, soffrendo tutte le pene dell’ inferno arriverà un altro raggio di luce.

Il cuore ha riposato una stagione e pian piano si ridesta.

Amare vuol dire non fuggire mai dalla realtà.

Raramente sappiamo il sentiero da prendere per riprendere il nostro posto nel mondo, dopo un amore finito occorre ricominciare tutta daccapo e allenarsi.

Il nostro destino è stare insieme agli altri, tutti noi abbiamo una stella su nel cielo che ci guida, dovremo soltanto guardare lassù in quell’ immenso paradiso di stelle che brillano per tutti noi, nessuno escluso, chi non ama le stelle non può amare i loro simboli ed i loro misteri.

Dietro ogni stella c’è un’altra vita, ci sono altri sogni, c’è ancora tanto e tanto amore.

Ecco perché se ami le stelle tutto può accadere, sembra complicato ed invece è così semplice, sono e saranno per sempre le stelle che movimentano la nostra vita.

Dovremo imparare ad avere più fiducia nelle stelle per conoscere meglio il nostro sentiero.

Basta accettarle ed amarle e loro ci bussano alla porta del cuore, ci invitano a buttare via quella corazza di solitudine,

ed avere più fiducia nell’ indistruttibile amore, confidare negli altri, accettare i segnali delle stelle che sono gli stessi del cielo, che sono sempre stracolmi di squisiti consigli.

Anche le stelle amano il cielo, e loro ci guideranno finché usciremo da quel mondo sconosciuto, stare soli non serve a niente, e lotteranno duramente finche non avranno in mano un cuore di nuovo sereno e disponibile ad aprire la sua porta.

Per sbarazzarci ancora dei resti delle tensioni, ci strizzeranno gli occhi, per convincerci che le avremo sempre accanto nell’ affrontare quella situazione così difficile.

Le stelle non vogliono che incontriamo paura se incontriamo un nuovo sogno, un nuovo amore, anzi ci spronano per recuperare al meglio le forze e per riprendere immediatamente a lottare per il nuovo sogno.

Ogni sogno è diverso dal sogno precedente ed è diverso dal sogno di domani, il sogno nasce sempre dal cuore, sei il cuore è sereno è fiducioso maggiori sanno le probabilità di un dolcissimo sogno ed ogni sogno è sempre ad un passo dall’ amore.


Fadda Tonino 06/08/2019 15:05 1 163

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Successiva di Fadda ToninoPrecedente di Fadda Tonino

Nota dell'autore:
«Abbiamo sempre necessità di un sogno per esprimerci»

Commenti sul racconto Commenti sul racconto:

«Complimenti intenso è l’amore in tutte le sue forme.»
Gabriella Giusti

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:
Non ci sono messaggi in bacheca.


Ritratto di Fadda Tonino:
Fadda Tonino
 I suoi 17 racconti

Il primo racconto pubblicato:
 
Riccardo (03/12/2018)

L'ultimo racconto pubblicato:
 
Il Grande Maestro (16/10/2019)

Una proposta:
 
Il Grande Maestro (16/10/2019)

Il racconto più letto:
 
Riccardo (03/12/2018, 381 letture)


 Le poesie di Fadda Tonino

Cerca il racconto:





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2019 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it