3020 visitatori in 24 ore
 244 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 3020

244 persone sono online
Autori online: 7
Lettori online: 237
Poesie pubblicate: 343’843
Autori attivi: 7’493

Gli ultimi 5 iscritti: France52 - Violetta Daniela Laurito - Luciano - NISenlbon - Andreacop
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereLuigi Ederle Messaggio privatoClub ScrivereStefano La Malfa Messaggio privatoClub ScrivereFrancesco Rossi Messaggio privatoClub ScrivereAnna Maria Cherchi Messaggio privatoClub ScrivereGiovanni Ghione Messaggio privatoClub ScrivereFadda Tonino Messaggio privatoClub ScrivereMaurica Obbietti Messaggio privato
Vi sono online 2 membri del Comitato di lettura








Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Dalle mie prime lettere d’amore

Amore

Tu sei il mio amore, l’ inverosimile amore, il perfetto e cordialissimo amore, il delizioso amore l’ impagabile, il bocconcino gratificante che collabora con partecipazione, l’ amore garbato e impareggiabile su cui posso veramente contare, l’ amore straordinario per tutta una vita.

Tu sei l’ amore che sazia di un sentimento antico mille anni di luce, un amore più perfetto non si può, mi affido ad ogni tuo gesto con sincerità, perché ogni tuo gesto guarda intorno e segna la tua presenza al mio cuore.

Ti infili nelle tasche della mia giacca, per starmi ancora più vicina, ed io li nel cantuccio della tasca ti sento, accosto la mano per sentirti meglio e una dolce musica si diffonde nell’ aria, mi invade e mi trovo a volteggiare in una vitalità sconosciuta, vedo tristemente il cadere delle foglie, i primi segnali che l’ autunno è alle porte, mentre intorno a me sembra tornare primavera. Primavera, quando la felicità abbraccia l’ amore e noi possiamo ritenerci in vacanza, con il tuo amore che diventa giorno per giorno di una forza sorprendente, ci aspetta dall’ aurora dietro l’ angolo con un anima ed un cuore come il nostro, ha persino perfettamente le tue mani, ci invita a volare fra le nuvole e le stelle, co il tuo profumo J’adore Eau de Parfum, mi invita ad accarezzarti in questo tepore autunnale, mi invita a sognare tutto quello che ho sempre desiderato più per te che per me, che sto vivendo un bellissimo sogno ad occhi aperti.

Tu mio dolcissimo amore, mi tratti proprio come fossi un bambino, mi lasci accoccolare sulle tue ginocchia e libro in una danza di pura gioia, tu mi tieni fra le tue braccia che non cessano mai di rifornirmi di dolcezza.

E tu mi guidi fino al cielo in alto lassù, ed io per carattere e un po per curiosità provo una dolcissima sensazione, per la prima volta nella mia vita mi sento gratificato, conquistato dal tuo fascino, evidentissimi i segni del tuo immenso amore.

Con l’ armonia del tuo cuore addolcisci le asprezze della mia vita, non manca mai il tuo dolcissimo sorriso nell’ accogliermi al rientro la sera, indossi sempre il miglior sorriso possibile per farmi dimenticare i miei variabili capricci. Frughi con la tua tenerezza per togliermi la polvere che mi ricopre le rughe, e mi meravigli iniziando a scorrazzare in lungo e in largo sul mio cuore.

Tu superi le mie prime meraviglie, quelle delle mie infantili fantasie, mi sorprendi con quel tuo squisito sorriso, ogni volta che sorridi è un’ altra sorpresa.

Ma mia vita con te è una stravaganza, che parla soltanto d’ amore, amore, dovrò impazzire per non tenerti ben salda, sublime e fina intelligenza, ma occorrerà tutta la saggezza del mondo per sopravvivere e devo essere eternamente riconoscente a te amore mio e al cielo per avermi privilegiato del calore di questo immenso e dolcissimo sentimento.



Fadda Tonino 11/09/2019 10:04 166

Creative Commons LicenseQuesto racconto è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Successiva di Fadda ToninoPrecedente di Fadda Tonino

Nota dell'autore:
«Tu sei il mio amore perché fra mille e più tuoi amici hai preferito me, il più umile Guardiano dei Sogni, ed io ancora non so come ringraziarti.»

Commenti sul racconto Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:
Non ci sono messaggi in bacheca.


Ritratto di Fadda Tonino:
Fadda Tonino
 I suoi 21 racconti

Il primo racconto pubblicato:
 
Riccardo (03/12/2018)

L'ultimo racconto pubblicato:
 
Al mio cucciolo (03/12/2019)

Una proposta:
 
Al mio cucciolo (03/12/2019)

Il racconto più letto:
 
Riccardo (03/12/2018, 436 letture)


 Le poesie di Fadda Tonino

Cerca il racconto:





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2019 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it