4006 visitatori in 24 ore
 232 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 4006

232 persone sono online
Autori online: 5
Lettori online: 227
Poesie pubblicate: 343’246
Autori attivi: 7’501

Gli ultimi 5 iscritti: Extrosa - Rosalba Fieramosca - Marinella - Everettweaby - Richi
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereMarco Forti Messaggio privatoClub ScrivereWinterWolf Messaggio privatoClub ScrivereDelfina Andolfi Messaggio privatoClub ScrivereAdriana Bellanca Messaggio privato








Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Il Grande Maestro

Amore

Il nostro universo è fatto dall’ amore da dove comincia la vita, due cuori da sempre legati dallo stesso destino uniti anche quando siamo lontani, procediamo senza alcuna difficoltà ci arrampichiamo con sicurezza finché noi superiamo tutte le incertezze e tutti i dubbi per poi essere una sola persona.

Questo amore non ci trova mai disorientati, ogni giorno ci prepara una dolce sorpresa si rallegra anche al darci il buongiorno, e noi siamo soltanto due cuori innamorati ci lasciamo guidare dai suoi magici insegnamenti, ha ancora tanto da insegnarci questa favoloso Maestro, noi siamo il risultato del suo meraviglioso racconto di fantascienza, ci tiene nel suo palmo della mano, e fra le sue braccia forti e morbide per proteggerci.

Non so come faccia ad essere sempre felice, e volere, e pretendere che anche noi siamo così felici, spensierati dal ridere per un niente, il Maestro vuole farci apprezzare tutte le sue bellezze e nonostante i nostri deliziosi sospetti non si scoraggia, ha ancora un sorriso da regalarci.

È dolce il Maestro, insegna magnificamente la sua materia che poi consiste nel volerci il più bene possibile, forse lui ci vorrebbe prigionieri di un sogno, è tanto facile il suo metodo da spiegare, a noi non costa poi così tanto metterlo in pratica.

Cosa vuoi che sia rispettare le sue regole, se si ha davanti un sogno da realizzare, lui ci indica la via Maestra dobbiamo soltanto avere la nobile umiltà di accettarle, il Maestro è generoso.

Il Maestro è un grande albero, con immensi rami, e noi maschi, siamo le sue foglie, mentre voi femmine siete i profumatissimi fiori, insieme sguazziamo felici, nutrendoci di acqua e di sole, la nostra linfa è l’ amore.

Sto cercando di spiegarti che l’ amore è essere in due, è svegliarci con la sensazione che al fianco non ci può essere nient’ altro che la felicità, la felicità che ha tanto bisogno di tenerezza, la tenerezza un’ avventura dolcissima che non ci deluderà mai.

Se vivremo abbracciati alla tenerezza faremo stupenda la nostra vita, un miracolo in un mondo contro cui bisogna proteggerci.

Quando ti abbraccio sento nel tuo cuore un profondo silenzio, poi all’ improvviso mi sussurri ti amo, un toccasana che anche io amo chiamarti amore.

Un amore che ho da sempre desiderato, il dolce e misterioso trasporto che mi lega a te donna che ogni giorno mi fai capire il vero significato di questo bisogno di tornare ogni sera da te per rifornirmi di affetto.

Ritorno ogni sera a casa, perché accanto a te io volo, galleggio, senza peso, con te supero tutti i fantasmi che mi aggrediscono durante il giorno, tante debolezze dimenticate in un bacio, in una tua carezza superate perché mi si è cambiato il tempo.

Il tempo che complica questa vita sempre più veloce e frenetica addirittura impossibile se non si ha nel pensiero questo amore, che dall’ inizio del mondo nasce e cresce ed esplode in una dolce armonia, che nel suo tenero romanticismo ti fa dimenticare le sofferenze che avvelenano anche l’ anima, superate soltanto per poter realizzare i nostri sentimenti e i nostri sogni.

Nei miei sogni ci sei soltanto tu, e non c’è bisogno che ti elenchi le infamie quotidiane, se ti guardo negli occhi capisco che non devo perdere altro tempo prezioso per noi a spiegarti altro, dal tuo sorriso mi è arrivata la dolce certezza che sai già tutto, in quel sorriso io so che mi hai aspettato per tutto il santo giorno per galleggiare insieme nel nostro universo.



Fadda Tonino 16/10/2019 11:33 1 80

Creative Commons LicenseQuesto racconto è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Successiva di Fadda ToninoPrecedente di Fadda Tonino

Nota dell'autore:
«A te che mi accompagni ad ogni battito del cuore»

Commenti sul racconto Commenti sul racconto:

«La certezza d’amare è meravigliosa quasi quanto quella d’essere amati. Un racconto delicato e molto bello!»
rosanna gazzaniga

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:
Non ci sono messaggi in bacheca.


Ritratto di Fadda Tonino:
Fadda Tonino
 I suoi 20 racconti

Il primo racconto pubblicato:
 
Riccardo (03/12/2018)

L'ultimo racconto pubblicato:
 
Anche i poveri qualche volta vincono (07/11/2019)

Una proposta:
 
Anche i poveri qualche volta vincono (07/11/2019)

Il racconto più letto:
 
Riccardo (03/12/2018, 406 letture)


 Le poesie di Fadda Tonino

Cerca il racconto:





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2019 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it