9431 visitatori in 24 ore
 663 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 9431

663 persone sono online
Lettori online: 663
Poesie pubblicate: 360’082
Autori attivi: 7’491

Gli ultimi 5 iscritti: Capodiferro Egidio - Mannino Nunziata - caterina canavosio - Pasquale Caputo - Alma7Spes3Gioia
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereBerta Biagini Messaggio privatoClub ScrivereMichelangelo La Rocca Messaggio privatoClub ScrivereGiuseppe Mauro Maschiella Messaggio privato
Vi sono online 2 membri del Comitato di lettura








Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Il profumo dell’autentico amore

Amore

IL PROFUMO DELL’ AUTENTICO AMORE

(Dal futuro, un salto temporale, indietro nel tempo)

Siamo nell’ anno 2028. Melissa e Carlo si trovavano seduti nella veranda della loro bella casa quasi vicino al mare contornata da betulle che attraverso il loro aspetto particolare di quel tronco bianco macchiettato di scuro, dona al paesaggio un aspetto quasi da favola - ma non solo - tutto l’ intorno rispecchiava l’ aspetto di una lussureggiante natura che poco più in là, nella sua parte boschiva donava al luogo un senso di rilassatezza avvolta com’ era in un silenzio naturale interrotto solo dal festante cinguettio degli uccellini che giocavano allegri tra i rami.

Ma tornando ai nostri due personaggi del futuro seduti nella veranda di casa in un solidale silenzio meditativo, li troviamo con in mano una lettera ciascuno e si guardavano con amore negli occhi tenendosi per mano ricordando, come facevano ogni anno in quella data, il giorno che si erano conosciuti.

Era stato per caso nel lontano 1978, in una biblioteca, 50 anni prima, mentre cercavano entrambi lo stesso libro da leggere e quasi contendendoselo s’ intrecciarono le loro mani; si innamorarono immediatamente e perdutamente l’ uno dell’ altra, avevano a quel tempo entrambi vent’ anni e ancora si trovavano in data odierna legati da quel sentimento anche se mutato nel tempo e dall’ età in un bene immenso e si coccolavano amorevolmente a vicenda.

Dopo dieci anni che si erano conosciuti, nel 1988 decidono di convolare a nozze vivendo la loro storia d’ amore in tutte le sfaccettature e le soddisfazioni che un amore vero e completo può regalare, pur come capita a tutti nei suoi alti e bassi.

Purtroppo dopo soli cinque anni vissuti intensamente e in armonia i loro rispettivi lavori li portano lontano l’ uno dall’ altra e riuscivano a ritrovarsi insieme per qualche giorno soltanto ogni due mesi. Iniziano così a scriversi lettere d’ amore e a raccontarsi piccoli spezzoni della loro vita e del loro lavoro.

Più avanti nel tempo con l’ avanzare della tecnologia e con l’ avvento dei telefonini abbandonarono lo scrivere tenendosi n contatto con degli sms e con lunghe telefonate.

Tutto era forse meglio perché potevano sentire anche la loro voce e scambiarsi il loro amore in modo istantaneo e diretto, ma nel contempo avevano perso l’ amore attraverso il particolare profumo della carta da lettere.

Passano così gli anni fino all’ arrivo della pensione quando finalmente possono riunirsi e ritirarsi nella loro casa vicino al mare ed è qui che, di comune accordo, decidono di festeggiare gli anniversari del loro incontro. Inizialmente rileggendosi di anno in anno le belle lettere che si erano scritti all’ epoca e quando queste furono finite continuarono scrivendosi una lettera da leggere in riva al mare raccontandosi le impressioni di questo loro amore che li aveva tenuti legati dall’ inizio fino a quel momento e che ancora perdurava nel tempo.

Si alzarono tenendosi sempre per mano incamminandosi sul sentiero sterrato che attraverso il bosco li avrebbe portati al mare che mormorava la sua monotona risacca poco lontano dalla loro casa.

Quando si aprì la radura, lasciò scoperta una bellissima ansa di spiaggia, probabilmente sconosciuta a molti poiché faceva parte della loro proprietà.

Il panorama era bellissimo e gli sguardi potevano perdersi fino alla fine dell’ orizzonte e lessero anche quel giorno con il mare negli occhi ed il profumo della carta da lettere che inondava le narici.

Inebriante insieme al profumo del mare, c’ era nell’ aria un piacevole profumo di autentico amore!

Tenendosi per mano si guardarono negli occhi e piansero di gioia.

© Maria Luisa Bandiera

Maria Luisa Bandiera 03/02/2021 08:04 682

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.

I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Successiva di Maria Luisa BandieraPrecedente di Maria Luisa Bandiera

Commenti sul racconto Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:
Non ci sono messaggi in bacheca.


Ritratto di Maria Luisa Bandiera:
Maria Luisa Bandiera
 I suoi 51 racconti

Il primo racconto pubblicato:
 
Sognando l'estate (02/02/2015)

L'ultimo racconto pubblicato:
 
La macchina del tempo (11/10/2022)

Una proposta:
 
Senza tregua (11/07/2022)

Il racconto più letto:
 
Celestina la formichina diversa (25/05/2015, 2169 letture)


 Le poesie di Maria Luisa Bandiera

Cerca il racconto:





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2024 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it