9105 visitatori in 24 ore
 446 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 9105

446 persone sono online
Lettori online: 446
Poesie pubblicate: 360’047
Autori attivi: 7’490

Gli ultimi 5 iscritti: Mannino Nunziata - caterina canavosio - Pasquale Caputo - Alma7Spes3Gioia - Georgia
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereStefano Drakul Canepa Messaggio privato
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura








Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Lucrezia e l’amore all’improvviso

Amore

Si era innamorata di lui Lucrezia quel mattino di un giorno di giugno. Aveva incontrato Marco incidentalmente mentre stava andando a fare shopping lungo la via centrale della cittadina di Ceresole Reale dove si trovava in vacanza per qualche giorno.

Fu un incontro casuale ma quell’ incontro improvviso e fortuito innescò delle strane sensazioni dentro il cuore di Lucrezia, sensazioni che non aveva mai provato. È vero che aveva solamente 18 anni, un’ età dove gli innamoramenti sono frequenti, vanno e vengono quasi come il giorno e la notte. Questa volta però quel languore al cuore che Lucrezia sentiva profondamente, sin dal primo momento che incrociò gli occhi di Marco, l’ aveva colta talmente forte e all’ improvviso che si sentiva come catturata anche dentro le più piccole profondità dell’ anima, ma non solo, aveva anche la sensazione che a quel ragazzo (di nome Marco che scoprì successivamente) fosse accaduta la stessa cosa!

Le domande erano tante: in quella via centrale si erano quasi scontrati, lei distratta col naso all’ insù attratta dal fantastico paesaggio montano e lui chino sul suo cellulare mentre camminavano entrambi. Dopo il fatidico scontro, avevano incrociato i loro sguardi ed entrambi balbettando un banale scusa, erano rimasti a guardarsi per un attimo, come se il tempo si fosse fermato all’ istante e sia all’ una che all’ altro sembrò un tempo lunghissimo, quasi interminabile, poi successivamente ognuno di loro riprese il suo cammino.

Rifletteva Lucrezia se appunto aveva un senso di esistere quello strano languore che aveva sentito nascere dentro il suo cuore e si ripeteva nella mente se aveva un senso, ma poi si scrollò le spalle pensando che non era il caso di soffermarsi oltre visto che la giornata era appena iniziata e lei si era preparata un bellissimo programma per quel giorno a Ceresole!

Si ricongiunse con gli amici di viaggio Rosa e Valerio con i quali era arrivata, risalirono sull’ automobile e presero la strada che portava al Colle del Nivolet che è un valico alpino situato nelle Alpi Graie e che fa da spartiacque tra la Valle Dell’ Orco e la Valsavaranche. Il posto era collocato all’ interno dell’ area protetta del Parco Nazionale del Gran Paradiso ad ovest dall’ omonimo massiccio, non lontano dal confine italo- francese ad ovest.

Valerio guidò fino a fine strada dove fermarono la macchina per incamminarsi a piedi. La giornata per Lucrezia era incominciata bene e stava per dipingersi dei più bei colori che mai potesse immaginare. Appena scesa dalla macchina infatti mentre si apprestavano a prendere i loro zaini, arrivò ad affiancarsi un’ altra vettura dalla quale Lucrezia vide scendere lo stesso ragazzo.

Si guardarono e insieme sorrisero contenti di ritrovarsi di nuovo vicini.

Fu così che fecero amicizia, un po’ grazie anche alla sfrontatezza di Rosa che, capita la situazione, prese a presentarsi e a chiacchierare fino a fare in modo che Marco si unisse a loro scoperto che le sue intenzioni erano uguali alle loro.

Dopo aver comprato al negozio l’ occorrente per fare un pic- nic, tutti e quattro s’ incamminarono lungo i sentieri segnati.

Per Lucrezia fu una giornata indimenticabile carica di sole, gioia e serenità, si trovava proprio bene con Marco, tanto bene che entrambi decisero di frequentarsi anche dopo quella bellissima gita.

A volte la vita ti propone delle casualità che diventano realtà di vita vera …..

Maria Luisa Bandiera 08/04/2021 15:05 1 697

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.

I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Successiva di Maria Luisa BandieraPrecedente di Maria Luisa Bandiera

Commenti sul racconto Commenti sul racconto:

«Grazie e mille Maria Luisa, il tuo entusiasmo mi accende, hai semplicemente la dolce vocazione di scrivere fantastiche storie, che contengo un qualcosa di noi... grazie e mille»
Fadda Tonino

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:
Non ci sono messaggi in bacheca.


Ritratto di Maria Luisa Bandiera:
Maria Luisa Bandiera
 I suoi 51 racconti

Il primo racconto pubblicato:
 
Sognando l'estate (02/02/2015)

L'ultimo racconto pubblicato:
 
La macchina del tempo (11/10/2022)

Una proposta:
 
Senza tregua (11/07/2022)

Il racconto più letto:
 
Celestina la formichina diversa (25/05/2015, 2168 letture)


 Le poesie di Maria Luisa Bandiera

Cerca il racconto:





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2024 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it