Forum degli autori
Discussioni in corso => Discussioni generali => Topic aperto da: heaven - Giovedì 7 Giugno 2007, 10:23:42
-
Ne vale davvero la pena inseguire per mesi la persona che sei conscio di aver perso per sempre? Quanto paga continuare ad amare con tutta te stessa, sentirsi logorare, ferita nell'orgoglio, ma viva perchè ami ancora? E' giusto per voi continuare ad amare in maniera incondizionata, rifiutando consigli; è giusto aspettare il domani e le sue nuove avventure pr restando aggrappata al passato, oramai svanito, sebbene sia vivo ancora in te?!
Un abbraccio
-
Parlo con l'esperienza di chi ci è passato, inseguendo un fantasma per più di un anno.
Chi può dirti se è giusto o meno, quello che consiglierei a chi si trova in questa situazione è di imparare ad amare se stessi davanti a tutto, perché l'amore per un'altra persona non vale nulla se ci si autodistrugge.
Non si possono fare delle stime o delle casistiche perché ogni caso è un universo indipendente fatto di tanti retroscena e pensieri, quello di cui sono certo è che fa male, al cuore al cervello... perché si tende a rifiutare la realtà.
Più si sta in questa situazione, più difficile sarà uscirne, credimi.
L.
-
..il passato è il passato...
..inutile riesumarlo ad ogni istante della propria vita come se fosse il presente (o possibile modificarlo a nostro piacimento)...
...occorre farsene una ragione, se no non si vive più...
passato ogni dolore (qualsiasi dolore)...
quello che importa vivere è il presente e forse il futuro...
devi cambiare pagina e andare avanti..anche se è doloroso e/o amaro..
o no?
-
Quando si perde una persona che si ama non è facile cambiare pagina,
certo rincorrerla per fargli capire di restare di averla ancora vicino è un atteggiamento normale, perdurare in questo però oltre che portare disordine nella tua vita, porti malessere anche negli altri.
tutto ha il proprio limite, ed ogni persona dovrebbe sapere qual'è il proprio.
pietro
-
Ti parlo per esperienza...
giusto o sbagliato che sia, se lo vuoi veramente, se credi in quello che provi e pensi che ci possa essere un futuro, non demordere...
se è solo illusione, solo lo spettro di ciò che credevi fosse... lascia stare!
-
Questo tipo di amore che intendi tu, quello sentimentale, è innanzitutto 'scambio'....se scambio non c'e'...che tipo di amore è? Scusa la rima...ma credo che ci sia una incapacità di accettare la realtà...e distaccarsi emotivamente...
E' un forte esercizio, quello del distacco...perchè ti costringe ad occuparti di te stessa, invece che occuparti dell'oggetto del desiderio... c'e' un cordone ombelicale da recidere, innanzitutto. Quando questo è fatto, quando la dipendenza è staccata, allora se dovrà ancora essere qualcosa partirà da basi più sicure, perchè forti.
Altrimenti, va incontro alla vita con fiducia, da persona-verso-gli altri, senza aspettative e conseguenti frustrazioni.
Non sono solo parole...è vita vissuta.
Un abbraccio
Cristina
-
In questo genere di cose sono molto cinico, ma secondo me è tutto tempo perso e un giorno quando passerà questa "sbronza" ti domanderai perchè sei stata così stupida a perder tutto quel tempo in quel modo!! Ricominciare è una parola che fa paura ai deboli, secondo me lasciarsi non è poi una così grave come viene descritto, riflettiamo sugli errori commessi e camminiamo sempre a testa alta, la vita continua non resta ad aspettarci!!!
-
i fantasmi siamo noi(stava bene l'ho scritto)
-
stamattina ho incontrato il mio fantasma...prima d'incontrarla stavo benino..poi (purtroppo ogni tanto ci dobbiamo frequentare) ero di nuovo raso terra.pieno di tristezza.Eppure la gioia di averla rivista...
non è che cè tra voi uno scaccia fantasmi??? ??? ::) :-[
-
..potessi io trovarlo, caro pino: sarebbe tutto più facile..grazie comunque a tutti coloro che hanno risposto..
No, non ne vale la pena rincorrere questo fantasma, perchè sta già correndo a modo suo, ignorando qualunque cosa abbia bisogno di lui..
Il male peggiore è aver paura di avere a che fare solo con fantasmi, solo con sporadici battiti che assumono più l'apetto di ombre, appena riconoscibili, che martoriano ad ogni inesorabile colpo..
Ed è assai difficile materializzarle, distruggere, liberarsi di loro..
Un abbraccio a tutti!
-
..vorrei dare una pacca sulla spalla al mio fantasma...ma ancora non mi vogliono accontentare.. che bastardi!! (il dottore dice che dovrò aspettare almeno altri tre mesi,,.,,che sfiga!!!!
sigh!
-
Non ho letto la risposta di nessuno prima di scriverti Gio'...perchè non serve.Chiunque abbia un minimo di sensibilità,s'accorge subito che sei una ragazza speciale.Vale sempre la pena di amare,a volte anche quando non s'è contraccambiati,ma questo non è il tuo caso.
Io ti conosco poco,solo per qualche messaggio,ma so che sei particolare,con un'anima fuori dal comune.
Se è un fantasma è inutile rincorrerlo,perchè senz'anima non può vedere,nè godere della tua luce.
Hai tempo per fiorire,stai solo cominciando a sbocciare e quando sarai quasi del tutto fiorita,nessuno potrà esimersi dal notare il tuo splendore.
Un forte abbraccio al piccolo raggio di sole che dà sprazzi di speranza e nutre i sentimenti. :)
-
Giorgia...nome bellissimo fra l'altro...
questi fantasmi d'amore..un vecchio film del grande mastroianni...dove il protagonista continuava ad inseguire(ormai in età matura)il suo fantasma d'amore giovanile...non ricordo il finale per sfortuna o per fortuna...certo rifletto:a volte è del sentimento dell'amore che abbiamo bisogno,più che di un amore in carne...ed ossa!Ma mi domando:a lungo andare(visto che con i fantasmi di norma non si può fare all'amore)saremo contenti di un amore inappagante?
ciao Giorgia...bellissimo nome per una persona da amare davvero!
-
no, non sarà appagante, non farà filtrare alcuna goccia d'amore, di passione, di fiducia e condivisione.. Non sarà mai abbastanza.. mai..
eppure lo vedo sbiadito quel fantasma, forse perchè vedo sbiadita il mio essere del passato, la mia persona che insegue ombre, insicurezze, paure.. forse è finita l'era del vittimismo, del dover trovare un capro espiatorio! forse.. o forse non è ancora abbstanza .. com'è dubbiosa la vita a volte.. un abbraccio a tutti, in particolare a Baca! buon pomeriggio amici!
-
cara giorgia, c'è chi dice che bisogna dimenticare, altri dicono che non bisogna starci dietro troppo, altri invece vivono sognando quel fantasma che è svanito per sempre(tipo me), altri poi sembrano masochisti in cerca di ulteriore sofferenza andando in contro a quel fantasma. ognuno,come hanno ben detto prima, è un universo a se. tu sembri una persona che fa fatica a dimenticare,o cmq a non soffrirci più. purtroppo non ci sono cure certe,tipo quelle che si vendono in farmacia(e anche su quelle c'avrei da ridire),però la vita e l'esperienza, il tempo che passa e che ci invecchia ci aiuterà a trovare la cura giusta, il metodo non per dimenticare, non per guarire, ma per stare meglio.diciamo che la cura è l'abitudine, e anche se sembra una cosa brutta diventa oro rispetto a come stai adesso. finirai solo per sognare la notte i tuoi fantasmi e per crearne di nuovi durante il giorno. ma non credere che la vita sia solo questa. il mondo offre occasioni infinite per delle piccole vite come le nostre.
scusa per il mio tono mieloso e un pò pesante,ma ho detto questo non solo per te, ma anche per me.ogni tanto ricordo a me stesso certe cose.a presto!
-
il tempo che passa e che ci invecchia ci aiuterà a trovare la cura giusta, il metodo non per dimenticare, non per guarire, ma per stare meglio.diciamo che la cura è l'abitudine,
Non sono d'accordo! hehehhe, io sono invecchiata, ma il tempo cura lo stesso! ma non dimenticherai, non aver paura! sarà solo un altro bel tempo da mettere in fila insieme agli altri, e con dolcezza ed un sorriso lo guarderai da lontano, meno lontano di quello che pensi! auguri di buona guarigione, nel frattempo... non chiudere gli occhi! e soprattutto sogna e sorridi all'idea che il tuo sarà un altro sogno, il futuro non è mai quello che ci aspettiamo! :)
-
siamo nati per essere amati oltre che per amare...
chi non ci vuole amare(qualunque sia il motivo)
NON CI MERITAAAA!!!
-
siamo nati per essere amati oltre che per amare...
chi non ci vuole amare(qualunque sia il motivo)
NON CI MERITAAAA!!!
Sagge parole... ;)
-
No,non vale assolutamente la pena di inseguire una persona che si sà di aver perso .
-
se un amore è stato intenso,forte non lo so si puo dimenticare, sarebbe come perdere un pezzo di noi, l'unica cosa da fare è darsi del tempo per rimettere ordine, senza avere fretta di guarire, senza buttarsi in storie inutili e tappa buchi che ci faranno stare solo ulteriormente male. il cuore segue strade che noi non capiamo ma che dobbiamo rassegnarci a seguire per vivere tutto al 100 per 100. allora piangi, urla e abbrutisciti il tanto che basta per ridarti un punto d'inizio, poi tutto si muoverà da solo. cercati un posto solo tuo dove ricaricarti e ti accorgerai tra un po di stare un po meno male, e poi ancora meno finchè ripensare al passato ti farà sorridere, a quel punto vedrai il tuo cuore battera ancora per un altro amore.
auguri.
ps: ricordati però inbseguire il passato ti fara solo autodistruggere, cerca di inseguire il presente... i fantasmi sono intangibili.
-
Ne vale davvero la pena inseguire per mesi la persona che sei conscio di aver perso per sempre? Quanto paga continuare ad amare con tutta te stessa, sentirsi logorare, ferita nell'orgoglio, ma viva perchè ami ancora? E' giusto per voi continuare ad amare in maniera incondizionata, rifiutando consigli; è giusto aspettare il domani e le sue nuove avventure pr restando aggrappata al passato, oramai svanito, sebbene sia vivo ancora in te?!
Un abbraccio
Giusto? No, non è giusto per te, nemmeno per la persona in questione....ma, è noto, questo non è un campo dove si fa la cosa giusta...
-
Solo il tempo è in grado di far passare quel senso di vuoto immenso che vive dentro di te...le amicizie, la famiglie, le "cose" importanti quelle che ti fanno sentire un pò sollevata inseguile, rincorrile...la vita cambia prima o poi va avanti e tu senza accorgetene stai pensando a te stessa come non mai.
Se è amore vero non lo lascerai mai, quella sensazione la continuerai a cercare perchè l'amore è immortale e se io dopo 5 anni di fidanzamento e ora dopo 2 anni in cui lui convive con una delle mie vecchie amiche, quando lo vedo cerco il ricordo di quell'amore che ora nn c'è più.
Ora cerco solo l'amore, l'amore puro, non mi interessano le storielle, perchè quella sensazione è un orgasmo primordiale e prima o poi lo troveremo qualcuno che merita di essere accompagnato nella vita da persone come noi.
Scusa uso il plurale ma è ancora fresca la ferita, mi ritrovo nella tua situazione :-\ e l'unica cosa che ti dico: segui il tuo cuore e abbi rispetto di te stessa.
Ciau ciau
-
ciao giorgia! hai ricevuto moltissimi consigli...spero tu stia un po meditando...anche se non mi è chiaro una cosa...sei stata tu a perderlo cioè hai combinato qualcosa che lo ha fatto scappare?o arrabbiare?ecc...se è così magari ancora hai il tempo d aggiustare le cose e recuperare...perchè no...se invece lui ti ha mollato (non sapendo il motivo, non posso sbilanciarmi di +), allora beh..posso dirti che io moltissimo tempo fa sono stata dietro ad una persona per ben tre anni...in attesa...attesa lunghissima che non mi ha ripagato...
è difficile dire quanto tempo ci vuole per smaltire, dimenticare, chiudere la porta dietro di te. ognuno di noi ha i suoi tempi... ma ti posso dire che tornando indietro lo rifarei!!!!!! sisi perchè quando si ama anche se si soffre...si vive!!! ed ero felice anche se non ricambiata anche se soffrivo come un cane! quindi datti il tempo che civuole ma ricordati che questo sarà uno dei tuoi capitoli della vita. ne avrai altri e vedrai che un domani ricorderai questo momento con un sorriso...
un abbraccio forte.
ciao da gaga