Forum degli autori
Discussioni in corso => Incontri fra autori => Topic aperto da: giannipoeta - Mercoledì 26 Settembre 2007, 22:52:42
-
Come ben sapete lo scorso 22 e 23 Settembre ad Ischia si è svolto il terzo incontro autori del sito Scrivere, tra i tanti avvenimenti succedutosi si è cercato ed ottenuto un momento di riflessione su domande specifiche che ho fatto a tutti i convenuti:
Cosa ne pensate di questa avventura poetica nel sito scrivere?
Devo dire che tutti hanno aderito a questa domanda fornendo quelle risposte che sono scaturite dalla volontà di esternare un pensiero.
Poi ho chiesto:
Cosa auspicate per il futuro con i vostri scritti?
In definitiva come ci si sente in questa veste poetica?
ed infine:
Ma cosa ne pensate del personale modo di scrivere i testi e sul piacere degli stessi di chi si pone alla lettura?
Bene tutto il dibattito si è svolto nella massima correttezza moderandoci a vicenda per far in modo che ognuno potesse esprimere tutto ciò che in quel momento si sentiva di dire.
Posso assicurarvi che questo ha determinato un bagaglio culturale non indifferente che ho ritenuto molto proficuo per il proseguo di questi incontri.
Ora cortesemente dedidererei che i partecipanti all'incontro esprimessero quì i loro pensieri, dando poi la parola anche a chi non è potuto esserci e che certamente vorrà esprimere in merito a quelle domande poste il loro parere.
Un grazie a tutti
Giovanni Monopoli
-
Non vedevo l'ora di poter intervenire in modo costruttivo sull'incontro di autori che si è tenuto ad Ischia ,e vorrei ...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
limitarmi
-
L'avventura poetica del sito per me ,ribadisco il concetto già espresso ad Ischia,è stata ed è straordinaria, è un riprendere un discorso di studio abbandonato tempi or sono,un approfondimento letterario,uno scambio di cultura,un impararea scrivere ,grazie a qualcuno che in questo sito,come me ama la poesia.
-
alla richiesta di giovanni non posso che intervenire,
un momento culturale importante dove si sono manifestati i pensieri di noi autori,
tuti consapevoli che questo sito ci ha portato a livelli che non si potevano immaginare.
ma come
con il dialogo con i commenti con il forum dove autori colgono l'essenza dei loro scritti condivisi, dove si aprono anche in privato piccoli forum per correggere e migliorare le proprie poesie dove menti aperte mettono in discusione le proprie poesie
sono nato in questo sito
io abituato a scrivere ed accartocciare quello che scrivevo
oggi sto per pubblicare con un editore un libro
grazie scrivere
cosa dire di più oltre a ringraziare maria e giovanni per aver organizzato l'incontro e motivato il momento culturale, sono costernato e amareggiato
ma questa è un'altra storia
chi non ha fatto incontri ritenendoli puerili e poco costruttivi
lo invito a mie spese ad un o di questi incontri, prima di scrivere collegare la tastiera al cervello,
non è polemica e lungi da me farla
sono passato da frascati alla cena a roma ad ischia, conoscendo persone che ora sono nel mio cuore, condiviso idee e anche qualche bicchiere di vino
come si radunano i centauri per mostrare le loro moto, noi ci raduniamo per far sentire la nostra poesia.
grazie giovanni,
ma grazie a tutti si cresce insieme e le polemiche non sevono
ma anche questa è un'altra storia
pietro
-
E' stato emozionante guardare in faccia chi mi ha permesso di sognare ed immaginare.Ho portato con me una grande ricchezza,i sapori e gli odori di quel magico luogo.Purtroppo il tempo per approfondire la conoscenza è stato poco.peccato! Se devo essere sincera mi sono sentita anche un pò intimorita considerando il calibro dei poeti.Ho incontrato persone veramente speciali.Un grazie.
-
manuela, non voglio più sentirti dire certe cose
non esistono calibri ma persone che amano la poesia
come te come me come tutti quelli che stavano li e chi non ha potuto intervenire,
sei una grande persona ancjhe se non abbiamo avuto modo di conoscerci al 100%
sei forte manu
-
Ringrazio ancora Giovanni per la sua attenzione!
Ischia è stato per me un incontro emozionale alto di poesia vera oltre di uomini e donne dolcissimi e grande forza interna!
abbiamo fatto delle considerazioni,appunti sulle variazioni e attenzioni del sito che a mio avviso un bel sito " serio" brioso nello stesso tempo! DEVE VIVERE IL SITO ...perchè
è POESIA! non mettiamoci in competizione,non lottiamo fra noi...dialogo e scrittura vera questo è il sito!
diamoci una tregua cerchiamo di venirci incontro..soluzione migliore per migliorare il sito! amiamo scrivere amiamo la gente...quindi doniamoci a noi con tenerezza e passione vera...ho scritto personalmente 10 poesie un record per me ...e sto soffrendo non poterle donare a voi....
un grazie sentito a tutta la disponibilità chi ha organizzato il raduno Ischia, un bacio e abbraccio forte a tutti i miei nuovi AMICI!!!
Crediamoci veramente, non è sviolinare e voler far pensare riflettere...prima regola spazio libertà di pensiero con la regola di andamento giusto per il sito ma preso in comune accordo!!
:)