Laboratorio => Poesie sperimentali => Topic aperto da: khay - Martedì 8 Gennaio 2008, 02:28:16
Titolo: Rime concatenate
Inserito da: khay - Martedì 8 Gennaio 2008, 02:28:16
Scivolò con la gruccia -buccia di mandarino- l'omino del parcheggio -peggio del ghiaccio- malaccio fu conciato -stropicciato il cappotto- rotto il solo femore -memore di guerra- da terra si alzò.
Ogni fine verso fa rima con la prima parola del prossimo....e l'ultima parola della chiusa fa rima con la prima in alto. Provate anche voi? :)
Titolo: Re: Rime concatenate
Inserito da: cantico - Martedì 8 Gennaio 2008, 09:32:27
Ci provo.
Mazzetto di baci -fugaci ti porgo- scorgo il tuo fiore -ardore di giglio- figlio che al sole fiorisci -stupisci il terrore- albore del nulla -culla del sospetto-.
Titolo: Re: Rime concatenate
Inserito da: khay - Martedì 8 Gennaio 2008, 17:21:38
Bravissimo ! :)
Titolo: Re: Rime concatenate
Inserito da: Stefano Toschi - Martedì 8 Gennaio 2008, 17:36:44
Ci voglio provare anch'io...
Volare con ali leggere, vedere dall'alto distese scoscese di boschi e di prati innevati, tra i monti e le valli, cavalli di nuvole alati bagnati da tiepidi raggi, omaggi che un sole invernale, gioviale concede, gialligno, benigno, al mio dolce sognare.
Stefano :)
Titolo: Re: Rime concatenate
Inserito da: khay - Mercoledì 9 Gennaio 2008, 22:16:27
Hei...ma qui si fa sul serio!!! Accidenti che bravura :) In dolce stile classico, poesia morbidamente adagiata su un tappeto di versi armonici e delicati, con una chiusa d'effetto nel suono e nella sensazione di pace profusa.
:)
Titolo: Re: Rime concatenate
Inserito da: Clelia Maria Parente - Domenica 13 Gennaio 2008, 20:28:40
Ci provo anch'io :)
Mascherine variopinte Tinte le facce ridenti Piacenti vanno scherzando. Danzando con stelle filanti Penzolanti sulle braccia Traccia lasciano passando Intonando allegre canzoncine