Forum degli autori
Discussioni in corso => Discussioni generali => Topic aperto da: khay - Venerdì 17 Ottobre 2008, 00:37:19
-
Essere felici con chiunque.
Che ne pensate?
http://www.stazioneceleste.it/esercizi/aloha.htm
-
...Beh...diciamo che essere felici con chiunque può essere un epifenomeno dell'amore...ci penso, e ti dò una risposta più...meditata.
-
Amare è...
abbandonare l’incertezza dell’essere per addentrarsi in quella dell’esistere.
-
(http://files.splinder.com/bf4df61f85dce0365452a906075ca3e6.jpeg)
filodiseta
-
(http://files.splinder.com/bf4df61f85dce0365452a906075ca3e6.jpeg)
filodiseta
Parole sante ma...
L'amore rallenta o si ferma quando l'io annichilisce.
-
(http://files.splinder.com/552d615c6cce6a075555837383c47023.jpeg)
-
(http://files.splinder.com/552d615c6cce6a075555837383c47023.jpeg)
L' "io" può annichilire indipendentemente dal "noi".
-
Sicuramente il senso di identità è un ostacolo all'amare, ma solo quando si veste di un orgoglio inopportuno, che discosta dalla salutare autostima e dal rispetto reciproco...
Il senso della mia domanda era però rivolta a ciò che crediamo di sapere, di volere...
La scelta...
E' amore scegliere una persona piuttosto che un'altra?
Rifletteteci...
Non è sempre l'onnipresente desiderio di contatto camuffato da slancio emotivo che che la fa da padrone?
L'amore è... star bene in compagnia di chiunque e accettarlo/la così com'è.
Quanti di noi sono in grado di asserire una cosa del genere?
-
:D Io! Sono talmente innamorata di me stessa che non mi cambierei uno spillo in realtà (anche se ogni tanto faccio finta di no), da cui si deduce che siccome non farei mai agli altri quello che non vorrei per me... li accetto e sopporto (talvolta con pazienza, talvolta con rabbia)... ma sempre amandoli per come sono (o odiandoli, anche perchè no? lo faccio pure con me!)
-
Amare è...
abbandonare l’incertezza dell’essere per addentrarsi in quella dell’esistere.
clap clap!
scrissi: amare: scoprire d'essere! (che in realtà è letto come esistere, mentre prima non esistevo, ero e basta)
-
Parole sante ma...
L'amore rallenta o si ferma quando l'io annichilisce.
al massimo rallentiamo noi che annichiliamo. L'amore spazio-temporale passato rimane, il tempo amore futuro svanisce con le nostre speranze di noi o con noi.
L' "io" può annichilire indipendentemente dal "noi".
Il "noi" rimane anche se l' "io" annichilisce.
;D O il "noi" annichilisce l' "io" !
-
:D Io! Sono talmente innamorata di me stessa che non mi cambierei uno spillo in realtà (anche se ogni tanto faccio finta di no), da cui si deduce che siccome non farei mai agli altri quello che non vorrei per me... li accetto e sopporto (talvolta con pazienza, talvolta con rabbia)... ma sempre amandoli per come sono (o odiandoli, anche perchè no? lo faccio pure con me!)
Ahahahah.... ;D.... beata te che ci riesci ;D
-
Ahahahah.... ;D.... beata te che ci riesci ;D
Amare è processo complicato che origina dalla stima di se e quindi dalla capacità di esser se stessi, accettandoci pur nella nostra complessità ed imperfezone.
In questa chiave e con questi presupposti per star bene con qualcuno, bisogna essere adulti e star bene con noi stessi
Intendo adulti psicologicamente, poichè il bambino è totalmente incapace di amare, al massimo ha dei bisogni di dipendenza dal genitore
Quindi Amare significa esser adulti ed accettarci, accogliendo l'altro con la tolleranza che usiamo a noi stessi e facendo di noi stessi dono...
Il problema è che si deve esser adulti in due per avere un SANO rapporto d'Amore e ci son più "nevrotici bambini/e" che persone adulte e centrate, quindi...... BUONA FORTUNA! ;)
-
Amare per me è un vero mistero, per quanto è complicato l'essere umano ogniuno di noi vede l'amore in modo diverso ma quello perfetto è lamore divino, ma chi si avvicina mai all'amore di Dio, credo che nessun uomo sia capace di amare tanto. Il donarsi, il rispetarsi, il perdonare, il rinunciare per amore dell'altro, sono tutto parte di questa parola, che però non deve sopraffare il nostro essere.
-
l immenso !!
-
amare è unire le proprie esistenze facendosi unire da un iniziale euforia un desiderio frenato che poi si va scemando e dopo la bravura e far si che la fusione continui in modo che i frutti derivati da tutto questo maturino in pace senza essere compromessa la loro esistenza perche amare e continuare comunque e per sempre ad amarsi
-
Amare? E' volere il bene dell'altro...
e l'altro è inteso come colui/colei che è oggetto del mio amore (materno, filiale, di donna e di amica)....
-
Amare è non amare i gravi difetti dell'altro/a e frustrarli con interesse, senza aggressione. E' progettare insieme perchè senza una meta comune l'amore perde senso...E' "concepire"
-
l'Amore ha acquisito scarsa reputazione perchè a lungo è stato affidato a dilettanti... ;)
-
Ok...ci provo ma so in partenza che sarà poco!
Amare è...una cosa seria.
Non basterebbe tutto lo spazio del sito per descriverne l'importanza come non si può racchiuderne il concetto imitando le frasi che trovi nei cioccolatini.
Amare è l'effetto che nasce dall'Amore che ci pervade; così, istintivamente...perché l'Amore dev'essere insito nell'anima per essere spontaneo...altrimenti sarebbe una forzatura!
Amare è ... donare senza chiedere e vedere la gioia negli occhi di chi riceve l'Amore basta a gratificare l'anima rendendola ancora più grande.
Amare è ... vivere emozioni elevate a potenza; portandole in prospettive che partono da un punto di fuga ma non hanno limiti perché l'Infinito e l'Eterno ne rappresentano la forza.
Amare è ... forse la Poesia dell'esistenza tradotta in gesti, sguardi, premure e non solo da rivolgere alla persona con la quale si vuole vivere l'intera vita ma verso chiunque e qualsiasi cosa.
Amare è ...
...saper cogliere l'impercettibile battito del cuore, racchiuderlo a proteggerlo
fra mani di bambino, soffiarci sopra per dargli Libertà....
...volando in alto, nell'Infinito azzurro, si spande ricadendo sopra i sorrisi a vivere emozioni eterne...
Amare è ...
-
Amare è... :-\
amare è CREDERE!
nel prossimo, nel compagno/a, ma soprattutto in se stessi!!!!!
certamente è Amore quello che ci fa scegliere una persona a discapito di un'altra, magari bisogna dire che l'Amore non è infallibile, infatti molti grandi amori finiscono senza un perchè (logico).
l'Amore più grande cmq è quello rivolto a noi stessi! chi non si AMA non è capace (e mai lo sarà) di amare nessuno. ;D
-
Amore.... e come si fa a definirlo... a paragonarlo a qualcosa?
Se ne parla, se ne discute, ma esso non appartiene alla nostra dimensione.
Si può paragonarlo ad esempio al mare.... con le sue onde che si frangono sugli scogli, la sua potenza, la sua furia? O alle secolari formazioni calcaree delle grotte sotterranee.... con la loro infinita ma lenta metamorfosi?
A cosa possiamo assomigliare questa cosa... che ti avvolge e ti prende e ti sospinge? All'aria che respiri? O a ciò che ti lascia senza fiato?
E' fuoco che brucia l'anima con le sue fiamme che danzano giocose, o acqua che si riversa nel letto del fiume?
Amore..... non un amore qualsiasi, il Vero Amore..... che cos'è un'utopia, un sogno o un ideale per cui valga la pena vivere....? O tutte e tre le cose?
Si dice che sia sentimento..... e se fosse IL sentimento ovvero la chiave, quella che permette di provare tutti gli altri sentimenti con le loro infinite sfumature..... gioia, tristezza, dolore, sofferenza, odio, passione, allegria, affetto, stima..... non sono tutte facce dello stesso diamante?
Si dice che sia emozione..... e forse è così, perchè le emozioni appartengono alla sfera dell'incomprensibile e dell'inspiegabile e chi prova a farlo, chi prova a razionalizzarle.... si scontra sempre contro il vetro smerigliato della realtà, che non è mai teoria.
Lo si avvicina al pensiero..... ma l'amore è ciò che dona nuovi pensieri, o ciò che impedisce di pensare lucidamente?
Si dice che sia parola..... eppure... Nessuna delle mie mille parole riesce a descriverlo o a trovare un paragone che ne sia degno.
Si dice che sia azione.... e questo è vero.... l'amore fa agire.... ma, certe volte, trattiene dal farlo......
Ahhh l'amore..... non ho mai conosciuto nessuno, nemmeno i sommi poeti che riuscissero con le parole a definirne l'essenza, solo delle piccole manifestazioni, nulla di più.
E noi, piccoli esseri umani, che abbiamo addirittura pensato di ingabbiarne l'essenza in 5 lettere!!!
Moon
-
Trovare se stessi in un essere con cui vivere il resto della nostra vita come in un sogno...
-
Un Essere?
Se fossimo "extraterrestri" forse sapremo cos'è il vero amore perché in altre galassie lo sanno...e qui sulla Terra si spreca ciò che abbiamo fra le mani!