Forum degli autori

Discussioni in corso => Discussioni fra autori => Topic aperto da: Webmaster - Martedì 9 Giugno 2009, 23:12:54

Titolo: Cose che avvengono
Inserito da: Webmaster - Martedì 9 Giugno 2009, 23:12:54
Molte cose che avvengono nel sito non arrivano in pubblico, ed a volte ci sono persone che ne approfittano.

Ad esempio, l'altra settimana abbiamo ricevuto la segnalazione di un autore che aveva ricevuto un commento offensivo. Abbiamo verificato che era veramente offensivo, l'abbiamo cancellato, poi abbiamo verificato gli altri commenti scritto dall'autore di questo offensivo e ne abbiamo trovati altri, quasi tutti, offensivi. Glieli abbiamo cancellati e poi abbiamo interdetto quell'autore da fare commenti.
Questo non l'abbiamo detto nel forum, così poi è capitato che qualcuno, una terza persona, avendo saputo del commento offensivo, si è messa a fare il vendicatore della notte ed ha diffuso la voce che la redazione consente i commenti offensivi e che non protegge gli autori, e che è una vergogna, non deve accadere, e cose del genere. In questo modo screditando la redazione ed il sito, ma senza avere la minima idea di cosa stesse parlando. Senza sapere nulla, senza sapere che erano stati presi severi provvedimenti, ha pensato bene di fare giustizia con le sue mani parlando male della redazione.
Ovvio che qualcuno ha reagito e ci ha scritto dicendo "l'autrice X mi ha scritto dicendo che voi state proteggendo un autore che scrive commenti offensivi, lasciate che ci siano commenti offensivi senza fare nulla, credo proprio che viste queste cose non scriverò più nel sito".
Quindi noi cancelliamo i commenti, blocchiamo l'autore di quei commenti, e poi dobbiamo ricevere mail che ci accusano di proteggerlo.

Mi domando, queste persone non hanno nulla di meglio da fare?

Comunque forse è sbagliato che noi non diciamo nulla delle magagne che vengono fuori nel sito e gente che non ha nulla da fare ne approfitta.

Quindi tireremo fuori un po' di "episodi". Non del passato, ma proprio di questi giorni.
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: Webmaster - Martedì 9 Giugno 2009, 23:13:56
Iniziamo con i doppi account, storia che spesso è stata lamentata nel forum. Anzi, con un quintuplo account.

Abbiamo notato che una autrice X pubblica una poesia e che, pochissimo dopo, zac, appare un commento che incensa lei e la poesia ("meravigliosa... bellissima poesia...). Poi ne appare un altro dello stesso tono. Non sempre dello stesso commentatore, di un piccolo gruppo, ma sempre gli stessi che cambiavano di volta in volta.
Questo "fenomeno" si è ripetuto per parecchie poesie. Per cui abbiamo approfondito andando a vedere chi fossero questi commentatori così dediti e tanto ammiratori. Ebbene si tratta di quattro account, tutti senza poesie o con al massimo due poesie, ed i cui commenti sono quasi tutti per la stessa poetessa X.
L'account 1 l'ha commentata 29 volte, l'account 2 per 32 volte, l'account 3 per 33 volte e l'account 4 per 33 volte.
Se andiamo a vedere i commenti di questi account notiamo che, in modo pressoché regolare, si alternano a commentare l'autrice X, a due a due per volta, e che ciascuno di loro commenta l'autrice X, poi commenta un altro autore, poi commenta l'autrice X due volte, poi commenta un altro autore, poi commenta l'autrice X due volte... e così via. Tutti e quattro gli account, in modo regolare e costante.
Abbiamo guardato l'indirizzo IP dei computer da cui si collegavano per fare i commenti all'autrice X e sempre si trattava dello stesso IP dell'autrice X. Visto che un indirizzo IP cambia, si, ma quando viene assegnato ad un computer gli rimane "appiccicato" finché non siano finiti quelli disponibili e quindi serva riassegnare quelli non utilizzati, se ne può dedurre che si tratta dello stesso computer.
Oltretutto gli account "commentatori entusiasti", guarda che caso!, si sono iscritti quasi insieme: tre si sono iscritti l'uno di seguito all'altro, contemporaneamente, stesso giorno, stessa ora, giusto il tempo di fare click su "esci dal sito" e poi su "registrati", dallo stesso pc. L'altro pochi giorni prima.

Ho scritto all'autrice proprio oggi cercando di avere tatto, dicendole che come minimo si trattava di suoi amici che entravano nel sito solo per fare commenti a lei, e che questo non era corretto. E, sapete?, mi ha risposto indignata dicendo che la stavo offendendo, era amareggiata e delusa, che avrebbe scritto ai suoi amici nel sito per rendere noto che l'abbiamo offesa, che lei ha tanti estimatori affezionati, e che per averla offesa lei e forse non solo lei non avrebbe scritto nel sito.
Quindi adesso mi aspetto che faccia un giro di tutti quelli che l'hanno commentata (autori veri) dicendo che è stata gravemente offesa dalla redazione e chiedendo solidarietà.

Ma come si può spiegare quattro account che fanno solo commenti e per il 75% fanno commenti solo all'autrice X, e sono solo commenti estremamente positivi, che si collegano dallo stesso indirizzo dell'autrice X a distanza di brevissimo tempo, che si sono iscritti al sito l'uno di seguito all'altro dallo stesso indirizzo dell'autrice X, senza pubblicare poesie, senza leggere quasi altre poesie se non quelle dell'autrice X?

Non siamo nati ieri, non ci potete prendere in giro così, ma soprattutto trovo sbagliato che vengano presi in giro autori che l'hanno commentata onestamente e che ora si troverebbero messi in mezzo e spinti a difenderla in buona fede.
Vogliamo proteggere la serietà di questo sito, facciamo di tutto, ma veramente non potete immaginare cosa avviene "dietro le quinte" e cosa dobbiamo sopportare. A volte mi vedete perdere la pazienza e reagire in modo nervoso sul forum e non ne capite la ragione, ma per capire veramente dovreste passare un periodo in redazione. Anzi io metterei l'obbligo di passare almeno un mese in redazione a rotazione per tutti gli iscritti. Solo che poi si cancellerebbero dal sito pur di non stare in redazione.
Per fortuna che ci sono degli autori che, per amore del sito, che hanno preso veramente sul serio, ci aiutano anche dall'esterno con la loro solidarietà e collaborazione quando succedono cose del genere.
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: Webmaster - Mercoledì 10 Giugno 2009, 10:49:54
Ieri notte si è svolto un fatto molto increscioso in chat, segno di inciviltà e incapacità di adattarsi alle regole del vivere civile. Si tratta di uno sviluppo del caso dei commenti e della vendicatrice di cui ho parlato sopra.

Questa autrice, che si è autonominata sceriffo del sito, ha atteso al varco che l'autore del commento apparisse in chat e ha dato prova di se stessa.

Riepilogo: l'autore A. P. (sono le iniziali) aveva scritto un commento offensivo alla poesia dell'autore A. Come provvedimento abbiamo cancellato non solo quel commento, ma tutti i commenti (visto che in gran parte erano sullo stesso tono) di A. P.. Inoltre abbiamo disabilitato A. P. dal fare i commenti, così non poteva fare altri danni.

Succede che l'autore A ha una moglie, od una compagna, non so, l'autrice B. Purtroppo l'autrice B ha un'amica nel forum e racconta a questa amica, l'autrice C, l'affronto subito dall'autore A.
L'amica C si sente una vera amica, una paladina del giusto e del bene, quindi inonda tutti i suoi amici di messaggi che esprimono indignazione per come l'autore A è stato trattato, perché nel sito si fanno commenti offensivi e la redazione non fa nulla, non protegge gli autori.
Di questo si è già raccontato in un post precedente, di come l'autrice C, probabilmente non avendo nulla di serio da fare nella vita, si prodighi per mettere tutti contro questa redazione che non protegge gli autori, pur essendo lei del tutto estranea ai fatti e del tutto all'oscuro di cosa abbia fatto la redazione.

Questo fino a mezzanotte e venti di ieri notte, quando A. P. entra in chat. L'autrice C, evidentemente di ronda, stava lì "con il fucile puntato" e zac, vedendo A. P., reo di aver offeso l'autore A, compagno della sua amica l'autrice B, entrare in chat, inizia ad aggredirlo, per carità, senza offese, ma incalzandolo incessantemente e senza tregua.
Anzi, probabilmente fa un colpo di telefono alla sua amica, perché ecco che appare anche l'autrice B, anche lei a dire quello che ne pensa di A. P., reo di aver offeso l'autore A, suo compagno.
Ora in tutto questo non posso non notare la correttezza dell'autore A, il vero offeso, l'unico che avrebbe il titolo per intervenire, invece probabilmente se ne dorme tranquillo e pacifico mentre la sua compagna e la sua amica del cuore allenano le unghie sul A. P..
Il quale A. P., da parte sua, non si lascia scappare l'occasione ed inizia a dare i numeri. Insomma, fra le due furie femminili e l'irascibile e poco capace di controllarsi A. P., ne nasce una rissa verbale da bettola del porto, senza offesa per le bettole del porto.

Per fortuna qualcuno che assiste a questa scena telefona a Elisabetta, che così deve connettersi, si è fatta anche l'una di notte e magari avrebbe preferito dormire, e vedere che succede.
Quando Elisabetta arriva in chat le due furie femminili si ritirano di buon grado, ma A. P., ormai scatenato come un toro eccitato dalle picche dei picador, la prende a male parole. Citiamo:
VABBENE NON PENSARE CHE MI METTI PAURA RANDAZZONCINA BELLA
MA PORCA VACCA BOIA NON FARE VIOLENZA GGRATUITA COGLIONA SE NO FALLO E BASTA SU TESTINA DI VITELLO
MA VAFFANCULO
BASTARDA VERGOGNATI
COGLIONA

Come risultato A. P. è bannato dalla chat, dal forum e dal sito.
Lo sceriffo autrice C, ormai contenta del successo del suo agguato e delle reazioni avute da A. P. contro Elisabetta, evita ogni intervento. Ma non evita anche lei un provvedimento, perché lo sceriffo autrice C viene bannata dalla chat.
A. P. sarà uno che non si sa controllare, che facilmente da i numeri e che tende ad offendere le persone, quindi non gradito nel sito, ma se l'autrice C non si fosse messa nella parte del vendicatore della notte e non l'avesse preso sotto agguato e non l'avesse provocato, l'episodio di stanotte non sarebbe avvenuto.

Ma la cosa importante è che nel sito non devono esserci autrici che, senza avere nessuna parte in causa, si  mettono a fare ronde ed a provocare risse notturne. Nel sito c'è uno strumento "di giustizia", ed è la redazione e gli amministratori del sito. Non deve essere possibile fare giustizia brevi manu, per conto proprio, soprattutto quando proprio si è del tutto estranei ed all'oscuro dei fatti, solo perché l'amica del cuore è dispiaciuta. Il sito non deve diventare un Far West e le Calamity Jane è meglio che si trovino qualche altro grave problema di cui occuparsi, ad esempio il condomino del piano di sopra che cammina senza pantofole o il cane di quello del piano terra che fa la pipì nel giardino condominiale, se proprio non hanno nulla di serio da fare nella vita.
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: Alessio J - Mercoledì 10 Giugno 2009, 11:33:46
Roba da matti...Mi dispiace sinceramente per Elisabetta che ha dovuto "sopportare" tutto questo.
 
Senza contestare le buone intenzioni di Luigi, che ha i suoi motivi per mettere in piazza quanto di "losco" accade dietro le "quinte" del sito ( ma anche sul "palco"), e senza conoscere i retroscena in prima persona sugli episodi accaduti, non sono affatto d'accordo nello spiattellare ai quattro venti le sciocchezze fatte da questo o quello.
Sembra di leggere la cronaca del giornale dei liceali o di partecipare al comizio delle comari, dove vengono fuori gli "altarini" di tutto e di tutti.
Prete compreso.

I problemi vanno sicuramente risolti, se necessario anche in maniera decisa, senza però andare a ledere il diritto di ognuno alla privacy.
E questo, secondo me, va fatto assolutamente in privato con tutti i provvedimenti del caso, anche se il fatto è di dominio pubblico.
In questo caso, sempre secondo il mio modo di vedere le cose, bastava menzionare che in chat era accaduto del "casino" e che sono stati prese contromisure, a fare e dare informazione come linea guida agli utenti con un breve messaggio sul forum.
Tutto questo mi da l'impressione da cronaca di bar, anche se il comportamento di qualcuno è tale da...
 
Scrivo questo rinnovando la stima alla Direzione tutta per il lavoro che sta facendo.

Buona giornata
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: Webmaster - Mercoledì 10 Giugno 2009, 12:26:02
Senza contestare le buone intenzioni di Luigi, che ha i suoi motivi per mettere in piazza quanto di "losco" accade dietro le "quinte" del sito ( ma anche sul "palco"), e senza conoscere i retroscena in prima persona sugli episodi accaduti, non sono affatto d'accordo nello spiattellare ai quattro venti le sciocchezze fatte da questo o quello.
Sembra di leggere la cronaca del giornale dei liceali o di partecipare al comizio delle comari, dove vengono fuori gli "altarini" di tutto e di tutti.
Prete compreso.

I problemi vanno sicuramente risolti, se necessario anche in maniera decisa, senza però andare a ledere il diritto di ognuno alla privacy.
E questo, secondo me, va fatto assolutamente in privato con tutti i provvedimenti del caso, anche se il fatto è di dominio pubblico.
In questo caso, sempre secondo il mio modo di vedere le cose, bastava menzionare che in chat era accaduto del "casino" e che sono stati prese contromisure, a fare e dare informazione come linea guida agli utenti con un breve messaggio sul forum.
Tutto questo mi da l'impressione da cronaca di bar, anche se il comportamento di qualcuno è tale da...

Beh, scrivendo "autrice C" non è che si lede la privacy!

Quando a dire un generico "è successo un casino", in modo vago, forse è peggio che non dire nulla, perché chi legge e vive il sito può immaginare di tutto e di più (un pedofilo che adesca minorenni?). Non c'è niente di meglio della verità e della chiarezza. Purché appunto si dicano le cose rispettando la privacy e senza dire nomi e cognomi, su questo sono d'accordo.

Quanto alle chiacchiere da bar, no, non credo. Penso invece che sia meglio che si sappia chiaramente quello che succede nel sito, almeno il "dicibile", perché così si evitano incomprensioni e si evita che i soggetti coinvolti facciano la "vittima" chiamando a raccolta simpatizzanti e sostenendo che la redazione, così, giusto per cattiveria, li sta perseguitando.
Anche perché così in futuro chi potrebbe avere la peregrina idea di sfruttare la chat, dico una cosa a caso, per rimorchiare ingenue fanciulle propinando menzogne e panzane, oppure voglia architettare un piano di vendetta privata, ci dovrebbe pensare due volte, sapendo che c'è una redazione che controlla la serietà del sito.
Perché la serietà del sito deve essere un bene da tutelare e proteggere. Questo non è un sito né per risse da bettola né per rimorchiare fanciulle. Ci sono altri siti (anche di poesia) in cui è possibile farlo, ma in questo deve essere chiaro che c'è una redazione che fa il suo lavoro.

Infine perché gli stessi utenti devono sentirsi in un qualche modo tutelati. Devono sapere che se loro rispettano le regole, non esiste che qualcun altro faccia il proprio comodo o quello che gli passa per la testa impunemente.
Tante volte abbiamo passato sotto silenzio comportamenti indegni di un sito di poesia, ma ci sono persone che ne approfittano. Ed è bene che queste persone, che rischiano di rovinare il sito, di far allontanare le persone quiete e serie, lo sappiano.

Anche ammettendo che siano "chiacchiere da bar", e non lo sono, comunque personalmente io preferisco entrare in un bar dove mi si dica "Tizio ieri si è ubriacato, è stato osceno ed è stato buttato fuori", piuttosto che in un bar dove questi comportamenti vengano tollerati o taciuti.
Nei pub anglosassoni spesso si legge "We Reserve the Right to Refuse Service to Anyone", cioè che il proprietario ha diritto di non servire chi porta turbamento, come ad esempio ubriachi, rissosi o molestatori.
Quando questo viene fatto in modo discriminatorio, ad esempio per razza o religione, è un male, ma quando questo viene fatto per consentire lo svolgersi di una civile convivenza, con regole uguali per tutti e che tutti devono rispettare, credo che sia un bene.

Deve essere chiaro che certi comportamenti nel sito non sono tollerati. Se entri ubriaco in chat, se fai commenti offensivi, se cerchi la rissa, se il tuo scopo è quello di rimorchiare fanciulle, allora sei comunque libero di andartene in un altro sito. Ce ne sono tanti, e molti proprio dedicati a rimorchiare fanciulle, o che accettano qualsiasi cosa ti giri in testa di scrivere, ma se viene in Scrivere perché qui ci sono belle persone, sensibili, che si aprono e che condividono con te, le devi rispettare e devi rispettare il sito.
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: Zima - Mercoledì 10 Giugno 2009, 12:28:12
sono sinceramente disgustata da ciò che ultimamente accade in questo sito... lo sono perchè ho ancora nella testa l'utopia che la poesia sia pura e possa non essere strumentalizzata in questo modo. credo ancora che chi fa poesia sia una persona che non ha bisogno di mezzucci stupidi per autocelebrarsi, oppure per rincorrere obiettivi troppo lontani dal senso stesso della poesia, dell'onestà e dei valori che si vanno predicando, e anche che in un posto dove si parli di poesia non possano esserci risse verbali, giustizieri e simili...
ma sono solo un'utopista...


in ogni caso, pur disgustata da ciò che leggo, credo sia indispensabile mettere in piazza queste "magagne", non perchè interessano a qualcuno o per spettegolare meglio, ma per dimostrare che i provvedimenti vengono presi, che la redazione si prodiga pur di assicurarci un ambiente pulito e per inibire altri comportamenti simili. anzi, in beffa alla privacy, ci vorrebbero nomi e cognomi...
qua non si tratta di tutelare la privacy, perchè fare piazzate pubbliche non è certo molto riservato, oppure utilizzare più nick per fare i propri comodi, prendendo in giro gli altri, lede la serenità delle persone circostanti ed è giusto che tutti sappiano quello che avviene, per prendere delle contromisure, per stare semplicemente in guardia, per non farsi prendere per i fondelli.

tutto quello che sta accadendo (che forse accadeva anche prima ma non veniva reso pubblico) dimostra una sola cosa: va fatto un po' d'ordine, a partire dai troppi cloni, a finire con chi ha scambiato il sito per un mercato o per un bordello.

questo il mio punto di vista.

un saluto a tutti
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: Amara - Mercoledì 10 Giugno 2009, 12:51:17
..si credo sia giusto parlarne.. e mi fa piacere che sia stata colta anche la provocazione ad A.P. che pur avendo le sue responsabilità.. nelle poche volte in cui l'ho incrociato in chat si era comportato più che civilmente...

le offese ad Elisabetta.. sono purtroppo state gravi e necessitavano i provvedimenti presi..
ma vorrei dire a Zimetta... che chi scrive.. è solamente un Uomo...
non necessariamente la poesia rende migliori...
essendo un'espressione dell'animo.. può esserlo anche di un animo dolorante.. che vive di eccessi...
oppure... essere semplicemente il bisogno di autoincensarsi un po.. sfogando frustrazioni...
non siamo poeti ahinoi... ma solo persone.. che amano tramettersi attraverso la parola...
perciò.. qui troviamo ogni campionario... non sempre gradito.. e che a volte può essere dannoso..

segue..
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: Amara - Mercoledì 10 Giugno 2009, 12:54:51
..ma come dice un vero poeta.. de andrè..
'se non sono gigli son pur sempre figli vittime di questo mondo'..

ma.. soprattutto come diceva mia nonna..  ;D
'chi ha più giudizio l'adoperi'!! :)

un caro saluto..
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: Alessio J - Mercoledì 10 Giugno 2009, 13:14:12

Beh, scrivendo "autrice C" non è che si lede la privacy!


Luigi, hai capito perfettamente che il menzionare l'argomento privacy non era riferito all'autore A/B/C
Infatti di lì a poco hai...sistemato.

Per il resto, pur rispettando la tua opinione, rimango dell'idea che possono esserci mezzi meno "enfatizzati" per risolvere beghe, seppur gravi, come quelle menzionate.

Con stima
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: goccia - Mercoledì 10 Giugno 2009, 14:17:47
Ciao Luigi, eh già, ieri è successo un bel pasticcio ed io mi chiedo, se posso, se è possibile che persone adulte scadano così tanto nella bassezza da dire e fare determinate cose.
Ora, io non voglio giudicare nessuno, ho da guardare nelle mie tasche, ma si, penso che sia giusto rendere pubblico ciò che accade.
Perchè gli autori non vedono, non leggono le mail di redazione e pensano che siamo un branco di stronzi presuntuosi in grassetto.
Ma non è così e non è vero che non facciamo nulla per proteggere gli autori e non è neanche vero che abbiamo delle preferenze.
Chi sbaglia va metaforicamente punito, chi non sbaglia, beh buon per lui.
Vorrei semplicemente che questo fosse un bel sito di poesie, fatto da persone responsabili e non un campo minato. Chiedo molto? Non credo proprio.
Detto ciò, chiudo la bocca eh
Un abbraccio
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: mp47pasquino - Mercoledì 10 Giugno 2009, 21:42:09
Prendo atto dalla lettura accorta non per pura voglia di insinuarmi in cose non mie, diventa anche mio l'angolino che occupo in questo sito e ci tengo all'educazione al di la della piaggeria, comprendo e condivido in pieno ciò che la redazione ha messo in atto, comprendo anche che qualcuno tirato per il colletto potrebbe aver avuto una reazione imprevedibile ma le offese no, non le tollero nemmeno quelle sotto intese che avvengono anche nei commenti. penso che si capisca bene ed è comprensibile che siamo tutti autorizzati all'educazione sopra ogni cosa...
Comprendo anche Luigi che è sceso in campo così decisamente è giusto reagire come ha fatto, spiegare ai più ignari di quanto succede dietro le tende, c'è gente come me per esempio che legge varie opere dove si possono vedere persino le caldaie che bollono pece, non è giusto per chi sta fuori dalle righe essere frastornato da fatti, che si trascinano sott'intesi o offese ripetute nei vari luoghi comuni del sito...
Spero che chi è in buona fede si rimetta in riga e non fomenti ulteriormente gli animi confidando nell'intervento della redazione.
Questa credo sia la migliore strada Grazie Luigi hai tutta la mia comprensione e così pure la redazione in testa Elisabbetta  buon sito a tutti.    
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: cipreacalend - Mercoledì 10 Giugno 2009, 22:53:43
Per la redazione: avete tutta la mia piena comprensione e solidarietà!
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: arostàzazzà - Mercoledì 10 Giugno 2009, 22:57:51
Ieri notte si è svolto un fatto molto increscioso in chat,
...

Come risultato A. P. è bannato dalla chat, dal forum e dal sito.
Lo sceriffo autrice C, ormai contenta del successo del suo agguato e delle reazioni avute dal Pozzoli contro Elisabetta, evita ogni intervento. Ma non evita anche lei un provvedimento, perché lo sceriffo autrice C viene bannata dalla chat.
...

Non sto a menarla per le lunghe; il fatto è successo in chat (luogo pubblico) le vendicatrici ed il meschino (in senso siciliano) A. P. erano con i loro nick ed hanno parlato in pubblico (così mi è sembrato di capire) qui si sono riportati solo i fatti di qualcosa accaduto e che tutti avrebbero potuto vedere.
Mi spiegate che diavolo c'entra la privacy?
Privacy de che? Mica si stanno rivelando fatti privati, si stanno solo narrando le vicende accadute sulla chat. Vi pregherei di essere un tantino più coerenti. Non è che in nome della privacy possiamo far passare tutto in sordina e poi ci sdegniamo quando non si prendono provvedimenti se i fatti ci coinvolgono in prima persona.


Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: Stellaerratica - Mercoledì 10 Giugno 2009, 23:06:34
PRE-scriptummme: solidarietà alla Redazione!

scriptummme: io non ci vedo niente di male nell'informare la comunità del sito di ciò che succede e NON dovrebbe succedere. insomma, è la risposta ai topic sui topic su millemilanick o commentirichiamacommenti. volevamo un'azione-risposta dalla Redazione, e l'abbiamo ricevuta.
è giusto che si sappia ciò che succede in "casa".
1. per avvisare e mettere un po' all'erta che possono esserci certe situazioni;
2. per mettere sull'attenti chi abbia intenzioni poco felici come quelle elencate da Luigi;
3. per ricordare che esiste una Redazione che -anche se apparentemente nell'ombra- c'è e agisce.
4. per ricordare il rispetto di un regolamento e di una certa netiquette...

che poi, se non ho fatto nulla di che, cosa potrò mai temere??  ???


aggiungo dopo la risposta del conte: sono d'accordo sulla questione sulla privacy. non se ne può più, anche per fare la tessera in biblioteca devi firmare per la privacy. ché tanto te la rigirano come vogliono... e questo non c'entra con il resoconto del webmaster.
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: Lina Sirianni - Giovedì 11 Giugno 2009, 00:27:13
 8) Ho seguito la discussione che c'è su questo post e sono totalmente daccordo che se ne parli , anche molto di più se possibile da oggi...

Esprimo la mia solidarietà a Elisabetta e a Luigi che ci ospitano e ci permettono di mettere in una vetrina molto seguita i nostri scritti...

Per quanto riguarda la privacy:
penso che le scritture private debbano essere categoricamente  rispettate...


Ma un dialogo tenuto in una chat pubblica non lede la privacy (e se non sbaglio la chat di scrivere è pubblica),a meno che non era una discussione privata, chi ha scritto sapeva di scrivere con il suo nick in una chat pubblica e che quindi i suoi scritti potevano essere letti copiati e inviati altrove... Penso che se ognuno di noi pesasse le parole prima di scriverle forse molti problemi si eviterebbero anche alla Redazione.

Mille e mille nick? A me non danno nessun fastidio se questi non vengono usati per imbrogliare le persone in buonafede... E per fare commenti che insultano gli altri...

Questo è il mio semplice pensiero , non so se contribuirà a nulla...
Ma l'ho voluto scrivere...

Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: mp47pasquino - Giovedì 11 Giugno 2009, 08:37:23
La realtà è che questo sito è luogo pubblico pur se circoscritto dal regolamento, quindi quando si da l'assenso e ci si impegna da brave persone poi si rispetta tutto ciò che deve essere rispettato, le amicizie, le rivalità, le invidie, la cattiveria, l'arroganza e le vanterie per favore tenetevele in casa vostra...penso sia onorevole comportarsi adeguatamente anche in ambito di discussione, tutti siamo passibile di fare errori ma perseguire e persistere da solo la sensazione di una mancanza di rispetto verso tutti non solo verso la redazione...
mi rendo conto che il mondo non finisce qui e che qualcuno pensa ci siano cose superiori e più serie ma non per questo chi ragiona cosi deve inficiare ed inquinare questo angolo abbastanza popolato e che in massima maggioranza rispetta ed onora
concordo e appoggio con tutto me stesso la linea presa della redazione e per quanto posso mi dedicherò con più passione mettendomi a disposizione se idoneo ad una più stretta collaborazione col sito.
colgo l'occasione di salutare quanti mi conoscono e ringraziare tutti, poiché ho ricevuto complimenti da persone estranee al sito, proprio per il sito stesso ne sono rimasti attratti dall'accogliente ambiente, non roviniamoci da soli trattandolo male è anche casa nostra...
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: Webmaster - Giovedì 11 Giugno 2009, 09:11:26
Per quanto riguarda la privacy:
penso che le scritture private debbano essere categoricamente  rispettate...

Ma un dialogo tenuto in una chat pubblica non lede la privacy (e se non sbaglio la chat di scrivere è pubblica),a meno che non era una discussione privata, chi ha scritto sapeva di scrivere con il suo nick in una chat pubblica e che quindi i suoi scritti potevano essere letti copiati e inviati altrove...

La chat di Scrivere non è pubblica, è riservata ai soli iscritti ed è necessaria una password per entrare. Invece il forum di Scrivere è pubblico e chiunque può leggere i post. Altra differenza: quello che si scrive in chat non rimane (a meno che non venga selezionato e copiato da uno dei partecipanti), quello che viene scritto nel forum rimane per sempre.
Quindi chi scrive sul forum scrive in un luogo pubblico, sapendo che chiunque può leggere quello che ha scritto, per sempre. Chi scrive in chat sa che sta scrivendo solamente alle persone presenti in quel momento, perché altre persone oltre a quelle presenti in quel momento non possono leggere, e che nessun altro potrà leggerlo, nemmeno chi entri in chat qualche minuto dopo.

Quindi c'è una differenza fondamentale. In chat è come se un piccolo gruppo di persone parlasse fra loro in una stanza di un appartamento nel quale nessuno può entrare se non avendo una chiave. Nel forum è come se una persona scrivesse su una bacheca appesa al muro di una piazza del paese davanti alla quale chiunque può passare e leggere.

Per Stellaerratica. Certo che la legge sulla privacy è una seccatura, ma non sono io che la posso cambiare. Il Parlamento l'ha votata così, e così la dobbiamo subire/rispettare.
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: arostàzazzà - Giovedì 11 Giugno 2009, 12:48:26
La chat di Scrivere non è pubblica, è riservata ai soli iscritti ed è necessaria una password per entrare. Invece il forum di Scrivere è pubblico e chiunque può leggere i post. Altra differenza: quello che si scrive in chat non rimane (a meno che non venga selezionato e copiato da uno dei partecipanti), quello che viene scritto nel forum rimane per sempre.
Quindi chi scrive sul forum scrive in un luogo pubblico, sapendo che chiunque può leggere quello che ha scritto, per sempre. Chi scrive in chat sa che sta scrivendo solamente alle persone presenti in quel momento, perché altre persone oltre a quelle presenti in quel momento non possono leggere, e che nessun altro potrà leggerlo, nemmeno chi entri in chat qualche minuto dopo.

...


Mi sa, mi sa che c'hai ragione. Ecco la differenza tra il webmaster ed un utente qualunque: che il webmaster non può sparare cazzate.
Resto comunque dell'avviso che dietro la legge sulla privacy si nascondono le migliori (peggiori) nefandezze (ovviamente non è il nostro caso).


Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: Lina Sirianni - Giovedì 11 Giugno 2009, 15:23:52
Concordo con il rispetto delle regole ... Il giorno che qualcosa non mi convince posso sempre discuterne tranquillamente con la redazione, e se proprio non riesco ad accettarle sono sempre libera di andarmene... Le regole sono necessarie e finchè non cambiano vanno rispettate.

Resto sempre della mia idea per quanto riguarda la Privacy,
conversazioni sul forum o sulla chat per me sempre pubblica rimane  :)
la responsabilità di quello che  dice o scrive resta di chi lo fa'...
(certo io non devo fare rispettare le regole... dico la mia come gli altri)
Esprimo  il  pensiero da utente qualunque.


Entrando su Scrivere pensavo di essere entrata in un luogo, seppur virtuale ove coltivare  la mia  passione: la Poesia, sono certa che la maggioranza degli iscritti vuole scrivere e leggere poesie,
se cosi non è per tutti mi dispiace... Io voglio continuare a pensarla come prima!
Vi saluto
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: Paolo Ursaia - Giovedì 11 Giugno 2009, 19:03:07
Massima solidarietà con la Redazione. Così come nella realtà di tutti i giorni, ogni tanto qualcuno pensa di essere al di là, al di fuori delle regole. E così come nella realtà di ogni giorno, qualcuno sembra felice di potersi organizzare in una sorta di "guerra tra bande"...
   A differenza che nella realtà di tutti i giorni, mi piacerebbe che nel sito questo tipo di comportamento venisse adeguatamente scoraggiato ed eventualmente represso in ogni occasione possibile.
  Quindi, ribadisco, massima solidarietà con la Redazione.
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: Elisabetta Randazzo - Giovedì 11 Giugno 2009, 22:27:02
Voglio partire  dal topc di apertura, i doppi nik. Voglio precisare che non tutti si fanno doppia “identità” per fare giochi sporchi, perchè certi autori mi avvisano e mi dicono per quale motivo lo fanno ma posteggiano il nik vecchio.
Ci sono quelli che non avvisano e si fanno doppia identità e fanno i loro porci comodi, chi lo fa per aumentare i loro stessi commenti, ma la cosa più grave e degradante ci  sono, fortunatamente pochi,  che lo fanno per giocare con i sentimenti delle persone, donne che sono state ferite nell'animo a tal punto di portarle in depressione, io mi chiedo perchè tutto questo? Forse questi signori pensano che dietro a un monitor non ci sia nessuno, ma sbagliano c'è un cuore, ci sono lacrime, sentimenti e persone molto sole alle quali anche una semplice frase  riscalda l'anima, ma forse loro non si  rendono conto del male che fanno!
Voi vi chiedete come so tutto questo, oppure pensate che leggo i messaggi pvt come certe persone dicono in giro, ma non è così,  mi telefonano per chiedere aiuto,  per avere un sostegno morale ed  io non rimango impassibile; ora chiedo a questi signori  di  finirla con questa buffonata  e che il sito vuole solo gente sincera, e ripeto che non voglio più sentire che qualcuno ferisca  o imbrogli  chi ha bisogno d'amore.

Per quanto riguarda la chat, ciò che maggiormente mi ha colpito è la parola “bastarda”. Chi ha scritto, sicuramente non ne conosce il significato. Non ci si può permettere di offendere arbitrariamente. Io personalmente ho avuto ed ho ancora una famiglia e quindi posso anche non risentirmi e pensare solamente che chi scrive questo è una persona insensibile e ignorante, nel senso proprio del termine che ignora il vero significato della parola. Ma desidero che d'ora in poi si moderino i termini in chat e di avere rispetto nei confronti di chiunque; è già abbastanza la discriminazione e la cattiveria che regna nel mondo, e il nostro sito vuole essere un luogo in cui ci si incontra e , perchè no, ci si scontra, ma sempre con rispetto e in modo costruttivo, e voglio ricordare che il sito è nato per far poesia. Chi vuol fare altro, ha sicuramente sbagliato posto.
Spero che episodi incresciosi come questi non accadano più; non vogliamo paladini della giustizia, perchè abbiamo una redazione seria che ha la competenza di discernere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato.
E' una fortuna che siano pochi coloro che adottano un comportamento scorretto, perchè il buono avrà come sempre il sopravvento, ed è questo che mi dà sempre la forza di continuare a far crescere il sito dandogli il suo vero significato “Scrivere”.
Elisabetta
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: Stellaerratica - Giovedì 11 Giugno 2009, 23:49:11
Per Stellaerratica. Certo che la legge sulla privacy è una seccatura, ma non sono io che la posso cambiare. Il Parlamento l'ha votata così, e così la dobbiamo subire/rispettare.

Eh, purtroppo è così, ovviamente la mia era una considerazione "così", proprio perché ci hanno dato la "libertà" (a me sembra una gabbia) forzatissima chiamata privacy.

Voglio partire  dal topc di apertura, i doppi nik. Voglio precisare che non tutti si fanno doppia “identità” per fare giochi sporchi, perchè certi autori mi avvisano e mi dicono per quale motivo lo fanno ma posteggiano il nik vecchio.

Infatti il punto, come si diceva anche in altri post e pure in questo da Zia Lina, è proprio l'intenzione e la correttezza di base. Nei confronti e di se stessi e degli altri autori e della Redazione o perlomeno degli ospiti del Sito.

ci  sono, fortunatamente pochi,  che lo fanno per giocare con i sentimenti delle persone

Questa è la cosa peggiore. Perché nella buona fede -e se vogliamo, pure nell'ingenuità- delle persone la delusione da certe prese in giro, fanno ancora più male.

Per quanto riguarda gli insulti, che dire, la gente dovrebbe guardarsi allo specchio e non solo vedercisi...
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: Zima - Giovedì 11 Giugno 2009, 23:56:06
sono profondamente colpita da questa lettera di Ely, che ci dimostra l'umanità e la serietà degli amministratori del sito e di tutta la redazione la quale, non solo cerca di far rispettare un regolamento, ma si fa carico anche dei problemi degli ospiti della sua casa, come se fossero i propri. non sarebbe di loro competenza e non è da tutti una tale disponibilità.

qualche giorno fa, colpita da alcune storie che ho sentito raccontare, ho scritto un testo sulle donne che, pur non essendo una gran prova di stile, è sgorgato dal cuore e mandava un messaggio di solidarietà a tutte quelle persone che sono state ingannate e violate della loro serenità, da altre che con scaltrezza se ne sono prese gioco. ha riscosso grandi successi, a dimostrazione che è un argomento molto molto sentito nel sito.
 io credo che, in nome di tutti gli utenti rispettosi del regolamento e degli altri frequentatori del sito, la redazione debba compiere un lavoro necessario di epurazione.
per una questione di rispetto, ognuno deve mostrarsi sempre con la stessa faccia e non cambiare continuamente non solo nickname, ma addirittura nome e cognome, lavoro, sesso, età o città.
un nick è identificativo di una persona che interagisce con la comunità, attraverso i propri scritti, ma anche con la chat, il forum e i messaggi privati. se questa interazione viene fatta senza che ci sia una corrispondenza biunivoca tra nick e persona scrivente, si danneggia l'interlocutore, si dice una bugia, si commette una truffa. non si tratta semplicemente di uno scherzo di cattivo gusto, ma si prende in giro e si fa del male alle persone che si hanno di fronte.
le mie affermazioni non sono casuali o ipotetiche, ma reali. conosco molte persone che sono state ferite da comportamenti simili e non lo trovo giusto.

ognuno dovrebbe avere il suo bel nome e prendersi la responsabilità delle sue azioni, sempre e comunque.
è una mia opinione e la sostengo da sempre. se non si avesse la possibilità di rimediare alle stupidaggini fatte cambiando nome, credo che tutti starebbero più attenti a come si comportano...

spero che verranno presi dei provvedimenti efficaci e che se ne dia riscontro pubblico, perchè la linea della chiarezza è l'unica che può dare dei risultati, così come lo stesso webmaster ha spiegato qualche post più sopra.

sono un'utente affezionata del sito, lo frequento ormai da anni e sempre con lo stesso nick, ho avuto discussioni, anche pesanti, battibecchi, litigi, c'è chi mi odia e chi mi ama eppure mai ho avuto la necessità di cambiare nome, di sfuggire ai giudizi degli altri o di far sparire le mie tracce, perchè quando una persona è trasparente e onesta, non ha bisogno di nascondersi...
Scrivere è un bel posto e mi auguro vivamente che chi lo frequenta con uno spirito diverso da quello con cui è nato, levi le tende.

Grazie a Eli e a Luigi per avercelo regalato e per continuare a farlo vivere, ma grazie anche a chi lo frequenta con amore e voglia di fare realmente Poesia...
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: Stellaerratica - Venerdì 12 Giugno 2009, 00:00:19
Questa è la cosa peggiore. Perché nella buona fede -e se vogliamo, pure nell'ingenuità- delle persone la delusione da certe prese in giro, fanno ancora più male.

 ;D per fortuna Zima non l'ha notato  ;D

 :-* :-* :-*

ad ogni modo, sottoscrivo ogni singola lettera di quanto da lei digitato (e come sempre mi precede  e scrive sempre meglio di me ciò che penso  >:(  :P )

buona notte a tutti  :-*
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: Zima - Venerdì 12 Giugno 2009, 00:07:15
;D per fortuna Zima non l'ha notato  ;D

 :-* :-* :-*

buona notte a tutti  :-*


avevo fatto finta di niente, ma tu proprio me lo tiri dalla bocca... 'gnurant!  ;)  ;D ;D ;D ;D

e buonanotte a te :-*
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: Stellaerratica - Venerdì 12 Giugno 2009, 00:13:25

avevo fatto finta di niente, ma tu proprio me lo tiri dalla bocca... 'gnurant!  ;)  ;D ;D ;D ;D

e buonanotte a te :-*

che ci vuoi fare, ho il vizio dell'onor del vero...  :police:

 :-*
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: mp47pasquino - Venerdì 12 Giugno 2009, 10:45:56
Sapere delle cose che avvengono fuori dalla chiarezza se motivate giustamente le ritengo sacrosante al di la' di ogni privacy, chi si comporta male deve essere isolato e allontanato, non parlo del diritto di critica o quant'altro di simile, ma di azioni ignobili e incresciose...
Elisabetta Ha tutti iiritti oltre che il dovere di amministrare il sito secondo i parametri del buon governo, appoggio e do la mia solidarietà al sito, non mi pongo Paladino di alcun che ma solose occorre collaborare senza prevaricazione alcuna, riporto uno stralcio di Elisabetta:  Spero che episodi incresciosi come questi non accadano più; non vogliamo paladini della giustizia, perchè abbiamo una redazione seria che ha la competenza di discernere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato.
E' una fortuna che siano pochi coloro che adottano un comportamento scorretto, perchè il buono avrà come sempre il sopravvento, ed è questo che mi dà sempre la forza di continuare a far crescere il sito dandogli il suo vero significato “Scrivere”.
Elisabetta
Spero che tutta questa levata di scudi porti quiete, da parte mia penso che a volte alcuni mettono in piazza le cose personali comprendo siano sfogo o quant'altro non sotto inteso ad altri fini che quello della confidenza, tali da fare salotto magari consiglierei di tenere discoste dal sito le cose personali e non dare adito a pensieri diversi in modo che risulti dalle proprie azioni il solo fine del piacere di postare opere attinenti alla poesia o perlomeno tentare come del resto faccio io, dicevo tentare di farla anche in buona fede, altrimenti si da' l'avvio di azioni diverse e fuori luogo da parte di qualcuno che ci marcia e non aspetta altro. Abbiamo tutti bisogno di scrivere e gustarci la soddisfazione di poter condividere il piacere di scrivere.
 
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: Alessio J - Venerdì 12 Giugno 2009, 11:36:26
Non ho problemi a fare outing, anzi... e metto a conoscenza di tutti la mia esperienza date le vicissitudini di questi ultimi giorni e così con tutta tranquillità scrivo che in questo sito sono presente come Alessio J e con un altro nick, il quale si limita a scrivere poesie.  
E' un nick se vuoi asociale e silenzioso, che non commenta nessuno, che non risponde a messaggi personali, che non scrive nel forum, che si fa i fatti propri, sempre nel massimo rispetto della comunità.
E dico anche che Alessio J non lo ha mai commentato e mai lo farà. A proposito di Alessio J, è diventato nel tempo il mio nick storico, quello al quale sono affezionato e che uso per la chat e per postare nel forum.

Da un po' di tempo vengo "avvicinato" ad altri nick, anche di nome femminile. Bene, smentisco pubblicamente e con forza l'appartenenza alla mia persona di questi nuovi altri nomi.

Lo ripeto, agisco e interagisco scambiando le mie emozioni con due utenti diversi. Uno, che rappresenta il mio intimo privato e che prova a fare della poesia, l'altro burlone che mi rispecchia nella facciata della realtà quotidiana.
La Direzione a suo tempo è stata informata e perciò andrò avanti per come ho fatto fino ad oggi. Se le circostanze dovessero cambiare o viste le numerose campagne di protesta contro i cloni, la Direzione ritenesse opportuno privarmi di tale privilegio...beh...mi adatterò per rispetto,ringrazierò dell'ospitalità e mi cancellerò con entrambi i nick.
Rimango in attesa e nel frattempo continuo a ...scrivere!!!!  :D
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: Webmaster - Venerdì 12 Giugno 2009, 12:58:31
Da un po' di tempo vengo "avvicinato" ad altri nick, anche di nome femminile. Bene, smentisco pubblicamente e con forza l'appartenenza alla mia persona di questi nuovi altri nomi.

Allora non avrai problemi con questo: quando quei due nick femminili si collegheranno al sito, come hanno già fatto più volte, dal tuo computer, non potranno accedere. Con il nick Alessio J puoi solo andare in chat e forum, mentre sul sito avrai lo stesso trattamento dei nick femminili, cioè non potrà accedere se lo farai dallo stesso computer del nick che scrive le poesie.

Avviso anche altre persone che hanno doppi account o che si collegano dallo stesso pc: qualora si creino situazioni "strane", ad esempio un account scriva poesie e l'altro le commenti, il secondo account verrà interdetto automaticamente dal sito. Cioè l'autore che si collega da uno stesso computer sia come A per pubblicare poesie sia come B per commentarsele, si vedrà ammettere nel sito sempre e solo come A.

Nota lessicale:
Non ho problemi a fare outing, anzi...
In inglese in realtà si usa rarissimamente "outing" in questo senso. "Outing" è una passeggiata all'aperto, una gita in campagna, e se parli con un  inglese od un americano e gli dici una cosa del genere lui capisce che non hai problema a fare una gita in campagna. In lingua inglese si usa l'espressione "coming out".
Quindi se parli con un inglese e lui ti dice che ieri ha fatto "outing", vuole semplicemente dire che se ne è andato nel Galles con la famiglia.
Ad esempio esiste "outing hardware" per designare gli attrezzi da guardino, e "outing  shopping" quando vuoi comprare abbigliamento sportivo per camminare o semplicemente stare all'aperto, per non parlare del "golf outing" che non è un incontro di golfisti gay, ma il semplice "andare a fare un po' di golf".
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: Alessio J - Venerdì 12 Giugno 2009, 13:19:38

Allora non avrai problemi con questo: quando i nick femminili si collegheranno al sito, come hanno già fatto più volte, dal tuo computer, non potranno accedere. Con il nick Alessio J puoi solo andare in chat e forum, mentre sul sito avrà lo stesso trattamento dei nick femminili, cioè non potrà accedere se lo farà dallo stesso computer del nick che scrive le poesie.


Mi sta benissimo questa nuova presa di posizione. Quindi un solo nick per pc è la legge che vale da ora in poi per tutti o solo per me? E se, giusto per capire, mia moglie, la mia fidanzata, la mia sorella, mia cugina o chi altri che abita con me volesse postare su scrivere, deve comprarsi un altro pc?

Grazie
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: Webmaster - Venerdì 12 Giugno 2009, 13:42:49
Mi sta benissimo questa nuova presa di posizione. Quindi un solo nick per pc è la legge che vale da ora in poi per tutti o solo per me? E se, giusto per capire, mia moglie, la mia fidanzata, la mia sorella, mia cugina o chi altri che abita con me volesse postare su scrivere, deve comprarsi un altro pc?

Grazie
Questa è SEMPRE stata la legge, nonostante qualcuno se ne sia presa beffa. Il fatto che qualcuno fa i suoi comodi non vuol dire che quella sia la legge. La norma è sempre stata: un solo account per persona.

Se ci sono persone che condividono lo stesso pc, questo è normale. Figlie, sorelle, anche amiche, perché no?, se è una cosa saltuaria non ci sono problemi. Ad esempio due fidanzati che si vedono una volta dall'uno ed una volta dall'altro. Se è una cosa fissa, ma c'è un uso normale, semplici pubblicazioni e semplici pubblicazioni di poesie, lo stesso non ci sono problemi.

Altro caso è quello in cui ci siano stati reclami in redazione perché l'uno utente si sia spacciato per l'altro, oppure perché abbia usato un account per fare quello che Elisabetta ha descritto più sopra.
Quindi tutto normale e tutto come prima per chi usa lo stesso pc fra coniugi, fidanzati, parenti ed amici in modo normale. I problemi li troveranno quanti useranno un doppio account per autocommentarsi, per commentare polemicamente, o per fare "strane manovre".
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: Alessio J - Venerdì 12 Giugno 2009, 14:39:15
Questa è SEMPRE stata la legge, nonostante qualcuno se ne sia presa beffa. Il fatto che qualcuno fa i suoi comodi non vuol dire che quella sia la legge. La norma è sempre stata: un solo account per persona.

Se ci sono persone che condividono lo stesso pc, questo è normale. Figlie, sorelle, anche amiche, perché no?, se è una cosa saltuaria non ci sono problemi. Ad esempio due fidanzati che si vedono una volta dall'uno ed una volta dall'altro. Se è una cosa fissa, ma c'è un uso normale, semplici pubblicazioni e semplici pubblicazioni di poesie, lo stesso non ci sono problemi.

Altro caso è quello in cui ci siano stati reclami in redazione perché l'uno utente si sia spacciato per l'altro, oppure perché abbia usato un account per fare quello che Elisabetta ha descritto più sopra.
Quindi tutto normale e tutto come prima per chi usa lo stesso pc fra coniugi, fidanzati, parenti ed amici in modo normale. I problemi li troveranno quanti useranno un doppio account per autocommentarsi, per commentare polemicamente, o per fare "strane manovre".



Un solo account per persona. Io sono un peccatore perchè ne ho due, concordati.
Ok, capito il messaggio.

Grazie
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: Stellaerratica - Venerdì 12 Giugno 2009, 19:20:10
Spero che tutta questa levata di scudi porti quiete, da parte mia penso che a volte alcuni mettono in piazza le cose personali comprendo siano sfogo o quant'altro non sotto inteso ad altri fini che quello della confidenza, tali da fare salotto magari consiglierei di tenere discoste dal sito le cose personali e non dare adito a pensieri diversi in modo che risulti dalle proprie azioni il solo fine del piacere di postare opere attinenti alla poesia

Pasquino, perdonami ma come pensi che questo sia realizzabile? Siamo persone dotate -in teoria- di una certa sensibilità che cerchiamo di esprimere attraverso componimenti (pseudo o prettamente) poetici, per cui è naturale che poi ci si contatti privatamente per scambiarsi opinioni che si trasformeranno in conoscenze più approfondite.
Alcune amicizie sono nate semplicemente e correttamente su questo sito. Quello che forse c'è da dire è di essere meno ingenui e stare più attenti a chi -come diceva perfettamente Elisabetta- invece scambia il sito di poesie per sito di incontri o cerca di nutrirsi delle emozioni altrui per far pure soffrire le persone.
Ma sinceramente, se credo (perché nonostante delusioni VOGLIO continuare a crederci) nella buona fede e nel buon animo di chi scrive poesie su questo sito, non posso non volermici affezionare e confrontare. Ovviamente non con tutti, ma con alcuni sicuramente sì.
Certo, ora bisognerà prestare più attenzione a chi ha fatto certi giochetti finora, però abbiamo finalmente una dichiarazione ufficiale da parte della Redazione in cui ci fa sentire un po' più protetti. Cosa che sì va oltre il regolamento del sito, ma che mostra come di fatto anche un sito sia un punto di incontro e di ritrovo di persone. Sensibili, seppur in maniera diversa.

Per quel che riguarda Aggei  ;D l'avevo sempre detto io!!!
Evviva non sono una visionaria  :laugh:
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: cipreacalend - Venerdì 12 Giugno 2009, 22:32:57


Alcune amicizie sono nate semplicemente e correttamente su questo sito. Quello che forse c'è da dire è di essere meno ingenui e stare più attenti a chi -come diceva perfettamente Elisabetta- invece scambia il sito di poesie per sito di incontri o cerca di nutrirsi delle emozioni altrui per far pure soffrire le persone.
Ma sinceramente, se credo (perché nonostante delusioni VOGLIO continuare a crederci) nella buona fede e nel buon animo di chi scrive poesie su questo sito, non posso non volermici affezionare e confrontare. Ovviamente non con tutti, ma con alcuni sicuramente sì.
Certo, ora bisognerà prestare più attenzione a chi ha fatto certi giochetti finora, però abbiamo finalmente una dichiarazione ufficiale da parte della Redazione in cui ci fa sentire un po' più protetti. Cosa che sì va oltre il regolamento del sito, ma che mostra come di fatto anche un sito sia un punto di incontro e di ritrovo di persone. Sensibili, seppur in maniera diversa.

Per quel che riguarda Aggei  ;D l'avevo sempre detto io!!!
Evviva non sono una visionaria  :laugh:

Mia cara Stellina, quoto quello che tu hai scritto e inoltre voglio sottolineare che no, non sei una visionaria!!  ;D


Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: giannipoeta - Martedì 16 Giugno 2009, 15:07:36
Ciao
un mio breve passaggio per esternare tutta la mia solidarietà a Ely, a Luigi e a tutta la redazione.
non mi cimento a risposte perchè da sempre sono stato contrario a certe cose perchè ho rispettato il regolamento e perchè ho voluto in questo sito immettere le mie emozioni lasciando fuori ogni tipo di discussione che non fanno altro che danneggiare.
Questo sito è nato per le poesie e per me resta tale, sono sempre stato per la serietà e la correttezza di comportamenti e leggere certe cose fa male.

un cordiale saluto a tutti

Giovanni
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: Marco Canonico Baca8175 - Venerdì 19 Giugno 2009, 17:04:04
Ho letto un po' di questo topic...e nn ci ho visto nulla di nuovo. Alcuni sognano la Poesia come qualcosa di incontaminato, altri la vedono come una opportunità per far vedere quanto sono colti e bravi, altri son qui per cercare di dire a chi legge che si soffre, ma nulla li abbatte.

Io pubblico anche in altri siti, ma queste cose succedono solo qui che io sappia. Non certo per colpa della redazione, son le persone che rendono tutto sporco, basta mettere il naso fuori della soglia di casa.

Lasciate oasi felici a chi ne ha bisogno, per esternare la merda che avete dentro usate i versi, altrimenti andate su myspace o facebook e spippatevi lì.

Shalom
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: Webmaster - Sabato 20 Giugno 2009, 19:52:02
Io pubblico anche in altri siti, ma queste cose succedono solo qui che io sappia.

Succedono, succedono, succedono in tutti i siti. Il punto è "che io sappia". Anche di questi casi tu non sapresti che succedono, se non l'avessi scritto nel forum.
Ma ti assicuro che ne succedono di tutti i colori e succedono in tutti i siti, ed anche io tante cose non ci avrei creduto, anzi non le avrei neppure immaginate, finché non ho dovuto prenderne atto.
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: Stellaerratica - Domenica 21 Giugno 2009, 00:16:19
Succedono, succedono, succedono in tutti i siti. Il punto è "che io sappia". Anche di questi casi tu non sapresti che succedono, se non l'avessi scritto nel forum.
Ma ti assicuro che ne succedono di tutti i colori e succedono in tutti i siti, ed anche io tante cose non ci avrei creduto, anzi non le avrei neppure immaginate, finché non ho dovuto prenderne atto.

confermo. e non sarebbe certo una sorpresa che in alcuni siti, si ripropongano le stesse persone...
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: mp47pasquino - Domenica 21 Giugno 2009, 08:08:17
Succedono, succedono, succedono in tutti i siti. Il punto è "che io sappia". Anche di questi casi tu non sapresti che succedono, se non l'avessi scritto nel forum.
Ma ti assicuro che ne succedono di tutti i colori e succedono in tutti i siti, ed anche io tante cose non ci avrei creduto, anzi non le avrei neppure immaginate, finché non ho dovuto prenderne atto.
Finalmente si defila più marcatamente una linea guida ben definita e condivisibile, sperando nella buona sorte e nella buona volontà che questo finalmente porti ad un più pacato comportamento ed un più verosimile rispetto per chi entra nel sito e poi nei vari forum senza incappare nelle forche gaudine di qualche splendido fautore delle licenze e licenziosità personali...si spera o perlomeno io spero per nessuna ragione essere coinvolto e indirizzato per altri fini che non siano approvati e riconosciuti dalla redazione, ripeto per i fatti personali ci sono altri mezzi, quando si occupa uno spazio aperto poi ci si deve attenere per forza alle regole, altrimenti si rischia come già è successo che il forum venga schifato e poco partecipato proprio per via delle pesanti discussioni pronte e impacchettate ad arte a volte vere e proprie trappole per far cadere in trabocchetti precostituiti al solo fine di mostrare la propria predominanza e l'indiscussa superiorità celebrale, poi volevo aggiungere se mi è concesso, di consigliare un linguaggio meno forbito e troppo carico di epiteti, volendo chi non conosce una marea di bestemmie o locuzioni varie, ma nel rispetto di chiunque possa leggere, ci si deve contenere, nella media moderazione, pregherei chi normalmente ne fa uso,di limitare e limitarsi alla  della buona creanza, per non far si che questo diventi un'altro arrogante mezzo per far tacere o cacciare chi la pensa diversamente...
a tutti voi buona Domenica    
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: Marco Canonico Baca8175 - Domenica 21 Giugno 2009, 22:02:07
Ovviamente qui non dirò il sito, ma pubblico in uno dove i commenti sono quelli che sono, non di riflesso. Se una poesia per la maggior parte fa schifo, viene scritto e non c'è da chi andare a piagnucolare. Le pubblicazioni sono MOLTO ristrette, io stesso su alcune ( ingiustamente o meno ) sono stato fatto a pezzi e a chi ho voluto rispondere sono stato riamndato alla SUA e-mail.
Anche perché chi lascia un commento deliberatamente offensivo, è il primo a dimostrare quel che è realmente.
Questo sito mi piace per la possibilità di comunicare velocemente con gli altri autori,che per la maggior parte sono persone splendide, alcuni sono veri e propri amici.
Ma altri sembra che vivano per far polemica, per rovinare e per quest'ultimi, ci vorrebbe davvero un polso di diamante, qualcosa di duro per lo schifo che sprigionano e prezioso per chi vuole crescere, imparare e credere in quel che non c'è.

Shalom
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: Webmaster - Martedì 23 Giugno 2009, 10:39:49
Vi aggiorno su quello che stiamo facendo sulla questione sicurezza e/o dei doppi account.

Quando abbiamo la prova inconfutabile che da un unico pc si sia avuto accesso a più di un account, e non si abbia conoscenza dell'esistenza fisica delle persone titolari dell'account, questo account che "spunta" sul pc di solito usato da un altro, viene messo "in sicurezza", non può entrare nel sito e viene mostrato il messaggio:

"Sono stati effettuati tentativi di connessione non regolare sul tuo account: per motivi di sicurezza è necessario che ti metta in contatto con la redazione.
Questo provvedimento viene preso per la tua stessa sicurezza e per evitare che qualcuno entri nel sito e possa inviare messaggi o pubblicare commenti a tuo nome."

Questo "blocco" dell'account è per la sicurezza stessa dell'autore coinvolto. Infatti questa verifica tende anche ad accertare che nessuno usi l'account di un altro a sua insaputa, cioè che non vi siano accessi di qualcuno sull'account di un altro.
Insomma questo provvedimento punta ad identificare due casi: quando si tratta di un account doppio, corrispondente ad una persona che ne ha già un altro, ma anche quando un account venga usato illecitamente da qualcuno che non ne è il legittimo titolare (cioè se qualcuno "indovina" la password di un altro).

Davanti ad un uso anomalo di un account, è ovvio che dobbiamo verificare che l'account non sia stato usato in modo non regolare, come un uso della password di un altro o l'uso di più account per la stessa persona.
Lo scopo è quello di farvi sentire tutti più sicuri e più tutelati nel sito, ad esempio per farvi sentire più sicuri che il messaggio personale o il commento che ricevete sia stato effettivamente mandato dalla persona che lo firma.
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: Stellaerratica - Martedì 23 Giugno 2009, 11:00:42
 ;D ve le pensate di notte? fate sogni a forma di Scrivere?  ;D
ottima impostazione di sicurezza!
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: Webmaster - Martedì 23 Giugno 2009, 11:34:18
Comunque vorrei tranquillizzare che le persone che usano il pc di un amico o di un parente non corrono questo pericolo se non abbiamo motivo di ritenere un uso anomalo.
Ci sono autori, ad esempio, che hanno problemi ad inserire immagini e che chiedono ad un amico di inserirle per lui. In questo caso, qualora ci venga spiegato o ci sia già stato segnalato, non ci sono problemi. Ogni autore può dare la propria password a chi vuole, sempre sotto la propria responsabilità, ed anche se è fortemente sconsigliato.

La cosa importante è che non ci siano più messaggi personali mandati a nome di qualcuno, o mandati da persone che non sono quello che dichiarano di essere, per prendere in giro o in qualche modo ingannare o colpire le persone che li ricevono. Per fare un esempio, ci sono stati casi di mogli tradite o di fidanzati sospettosi che si sono finti qualcun altro ed hanno mandato messaggi falsi.
Speriamo che questi nostri sforzi possano risultare in un sito più sano e vero, dove la poesia sia al centro dell'attività e dell'interesse, non i fatti o gli interessi personali.
Purtroppo non siamo noi ad avere le pensate di notte, noi dobbiamo porci rimedio!
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: Zima - Martedì 23 Giugno 2009, 12:30:29
proprio in questi ultimi giorni mi è successa una cosa strana che avrei segnalato in redazione ma che si attiene perfettamente all'argomento e di cui traccerò le linee generali in questo topic:

un autore mi ha contattato parlandomi di scorrettezza nei suoi confronti... un autore con il quale non ho mai avuto nessun tipo di contatto, se non qualche commento a qualche poesia.
non sapendo di cosa stesse parlando, ho chiesto delucidazioni ed è venuto fuori che avrebbe avuto con me dei contatti sia epistolari, sia telefonici e che io, zima, l'avrei invitato a partecipare ad un concorso del quale non sono a conoscenza, e nè tantomeno che ho organizzato.

l'autore afferma con una certa sicurezza (documentata) di aver parlato con me mesi fa, di avermi telefonato, di aver partecipato al concorso e di non aver ricevuto mie notizie. solo che, chi lo ha contattato ha un nome e cognome diversi dal mio. di certo quindi non si tratta di me, ma di qualcuno che ha utilizzato illecitamente il mio account. ma la mia pw non la conosce nessuno, la cambio periodicamente ed utilizzo sempre parole o cifre strettamente personali.

si può "bucare" un account?


ps. della vicenda informerò meglio la redazione in pvt.
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: Stellaerratica - Martedì 23 Giugno 2009, 12:43:24
si può "bucare" un account?

 :o :o :o

non faccio la battuta non faccio la battuta non la faccio
 ;D ;D ;D

è pazzesco, è il caso di cambiare le mie password allora, sia mai che qualcuno entri nel mio account e mi rovini la pessima reputazione che ho e che mi si creda, poi, dolce e simpatica  ;D grazie per la segnalazione, dovrò porre rimedio appena possibile ed inventarmi superpassguor (ah la vita da callcenter)  ;D


seriamente: la gente non ci pensa che si rischia di cadere nelle denunzie (ammazza che auliNismo)? oltre alla scorrettezza!!
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: Zima - Martedì 23 Giugno 2009, 12:45:22
nonnonnò!!! non fare la battuta, ti prego!!!!!

e...l'aulin fa male, te lo sconsiglio!  :P  ;D
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: Stellaerratica - Martedì 23 Giugno 2009, 12:48:01
nonnonnò!!! non fare la battuta, ti prego!!!!!

e...l'aulin fa male, te lo sconsiglio!  :P  ;D


ok, visto che insisti non te la faccio  ;D ;D

ho smesso un anno fa di sniffare nimesulide... ora spaccio le pastigliette della fastum  ;D
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: Webmaster - Martedì 23 Giugno 2009, 13:43:44
si può "bucare" un account?
Si può "bucare" nei limiti in cui viene scelta la password. Se è in qualche modo deducibile, allora è bucabile perché facile da indovinare. Moltissimi autori hanno come password qualcosa tipo "010268" o "alberto" dando la data di nascita od il nome della persona amata o del figlio. E' ovvio che una password del genere la può bucate, la prima chiunque veda il profilo nel forum in cui è riportata la data, la seconda chiunque scambi qualche comunicazione personale.
Tantissimi anni fa, quando lavoravo nei giornali, gran parte dei giornalisti italiani entrava nell'ANSA per avere i notiziari con la password dell'allora capo ufficio stampa del Senato, che aveva messo come password il proprio cognome. E ricordo che venne fuori uno scandalo perché mezza Inghilterra entrava nell'allora Videotel con la password del principe Carlo, che aveva la password "1111".

Comunque credo che nel caso detto sopra da Zima si sia trattato di qualcuno che si è spacciata per lei, non che abbia effettivamente usato il suo account. Insomma un "furto d'identità", anzi no, un "furto di nick".
Sottolineo ancora una volta le implicazioni di usare nick invece che nome e cognome. E' chiaro che facilmente una Maria Rossi possa fingersi "Zima", chiunque potrebbe dire di essere "Zima" perché non esiste un documento ufficiale che determina l'identità "Zima". Dire di essere "Zima" è scorretto, ma non è reato di per sé.
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: Webmaster - Martedì 23 Giugno 2009, 13:52:59
Due account di quelli che sono stati bloccati per accessi anomali, hanno scritto per chiedere la cancellazione dal sito.

Questo puzza molto, perché una persona normale, che avesse la coscienza a posto, se le dico che sospettiamo che qualcuno è entrato con il suo account e che l'abbiamo scoperto e bloccato, sarebbe contenta!

Se ti arrabbi vuol dire che non sei la vittima, ma sei un doppio account che faceva qualche strano giochino con il sito e gli altri autori onesti.
Certo che li cancelliamo.
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: Zima - Martedì 23 Giugno 2009, 13:53:38
bhe, nn sono così scema da usare un nome o la mia data di nascita per la mia pw.
inoltre la cambio di tanto in tanto e l'autore che si sarebbe impossessato del mio nick, che ho potuto individuare, non lo conosco affatto.

comunque, tengo a precisare che questa persona non ha detto di essere zima, ma ha scritto un commento all'autore in questione sotto una sua poesia, col mio account, un commento del tipo: "bella poesia, perchè non partecipi al mio concorso?" da qui uno scambio di pvt, sempre tra zima e questo autore, scambio del quale non mi sono accorta.
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: Zima - Martedì 23 Giugno 2009, 13:54:27
Due account di quelli che sono stati bloccati per accessi anomali, hanno scritto per chiedere la cancellazione dal sito.

Questo puzza molto, perché una persona normale, che avesse la coscienza a posto, se le dico che sospettiamo che qualcuno è entrato con il suo account e che l'abbiamo scoperto e bloccato, sarebbe contenta!

Se ti arrabbi vuol dire che non sei la vittima, ma sei un doppio account che faceva qualche strano giochino con il sito e gli altri autori onesti.
Certo che li cancelliamo.


meno male... un po' di disonesti in meno!!!  ;D

però... mi piacerebbe proprio sapere se questi personaggi si sono presi gioco anche di me!!!!
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: Stellaerratica - Martedì 23 Giugno 2009, 14:03:10

meno male... un po' di disonesti in meno!!!  ;D

però... mi piacerebbe proprio sapere se questi personaggi si sono presi gioco anche di me!!!!

vuoi mettere la soddisfazione di fartela sotto il naso?  ;D alla grande zima, mica alla povera stellaccia  ;D

(si scherza ovviamente)
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: Zima - Martedì 23 Giugno 2009, 14:05:49
no no no, che scherzi... hai proprio ragione, invece!
solo che ora, la curiosità di conoscerne i nomi (nick) e dire loro quattro paroline, bhe... mi stuzzica molto!  ;D
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: Zima - Martedì 23 Giugno 2009, 14:54:22
Due account di quelli che sono stati bloccati per accessi anomali, hanno scritto per chiedere la cancellazione dal sito.

Questo puzza molto, perché una persona normale, che avesse la coscienza a posto, se le dico che sospettiamo che qualcuno è entrato con il suo account e che l'abbiamo scoperto e bloccato, sarebbe contenta!

Se ti arrabbi vuol dire che non sei la vittima, ma sei un doppio account che faceva qualche strano giochino con il sito e gli altri autori onesti.
Certo che li cancelliamo.

luigi sei un genio del male!!!  ;D ma la tua faccia non sta molto bene sotto al mio nome!!!

mi rendo conto che di per sè è abbastanza semplice appropriarsi indebitamente ed impunemente di un nick altrui senza che questi se ne accorga. ma poichè a nome di un altro potremmo dire o fare qualunque cosa, tutto ciò diventa molto pericoloso. non si può fare nulla per impedire che qualche burlone si prenda gioco di noi?
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: mp47pasquino - Martedì 23 Giugno 2009, 19:57:11
Zima ha scritto:mi rendo conto che di per sè è abbastanza semplice appropriarsi indebitamente ed impunemente di un nick altrui senza che questi se ne accorga. ma poichè a nome di un altro potremmo dire o fare qualunque cosa, tutto ciò diventa molto pericoloso. non si può fare nulla per impedire che qualche burlone si prenda gioco di noi?

Posso consigliarti di rendere il tuo nick più personale aggiungendo qualcosa che lo renda più restrittivo nel senso che renderebbe molto difficile che possa essere scambiato, io ho dovuto farlo il mio nick originale era Pasquino, non per questo ora il nick è di ferro, per carità chi ha cognizioni di informatica e programmazione può fare quasi tutto persino le banche non stanno tranquille...la cautela di personalizzare il più possibile ci salva nella normalità dei casi diciamo che togliamo la chiave dalla porta cosi chi deve entrare almeno bussa, i ladri matricolati entrano anche con le porte corazzate, diciamo il gioco deve valere la candela come si suol dire...
Luigi fa bene a vigilare ma sappiamo tutti che i furbi hanno armi sempre affilate scontato un espediente ne inventano un'altro, conosco tanti che in casa hanno diversi computer anche portatili, ognuno col proprio identificativo macchina e questi credo se la ridono quando leggono che qualcuno è stato pescato con diversi nick dallo stesso computer ed io credo che diversi hanno il modo di aggirare bellamente...
proporrei di dare maggiore spazio a chi si identifica correttamente e chi no ed entra col solo nick non può nè fare proposte, nè iniziare discussioni e tantomeno commentare o fare battute o addirittura usare il forum per organizzare trappole o sermoni o quant'altro cos' pure dicasi della chat...
io toglierei tutte le agevolazioni, lascerei l'accesso e la semplice presenza nel sito, questa non sarebbe imposizione ma pura libertà e tutela di chiingenuamente entra con nome e cognome e poi magari viene preso di petto e trattato a pesci in faccia da chi si nasconde dietro un nick libero dopo l'uso di rientrare pulito anche il giorno dopo con un nuovo nick...
Ho detto la mia non me ne voglia chi usa il solo nick in buona fede e non ha mai rotto i marroni a nessuno ciao a tutti 
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: Zima - Mercoledì 24 Giugno 2009, 08:56:16
caro Pasquino, ti ringrazio del consiglio, ma il problema non sta nel nick scelto o nella sua complessità, bensì, eventualmente nella complessità della password.

inoltre, come Luigi ci ha dimostrato rubando il mio nick per qualche minuto :P, era possibile, senza possedere la pw, quindi senza entrare effettivamente con l'account di un altro, "vestirsi" col suo nick. per fortuna sembra che da ieri non si possa più fare!  ;) (grazie Luigi!!)

poi, privare chi utilizza un nick di accedere a tutte le possibilità del sito, non è una soluzione. infatti, potrei iscrivermi come Giulia Rossi, quindi utilizzando un nome e cognome non miei, inventati, ed avere così l'accesso che col solo nick mi sarebbe vietato. a cosa servirebbe? si dovrebbe controllare se quel nome appartiene effettivamente alla persona che si dichiara tale, ma che fai? chiedi copia del documento? il codice fiscale? e che è, l'ufficio anagrafe?

certo utilizzare nome e cognome documenta l'esistenza e chi volesse appropriarsi del mio nick sarebbe perseguibile. inoltre tutela il diritto d'autore. d'altra parte però ci espone ad eventuali ricerche da parte di persone che potrebbero essere anche male intenzionate.
insomma, è una valuazione da fare.
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: VenusVega - Giovedì 25 Giugno 2009, 00:51:48
mah....trovo la cosa altamente ridicola....mi sa che alcuni "Utenti" hanno un po' travisato gli obbiettivi di questo sito. Comunque, oltre a raccapricciarmi per l'idiozia e lo squilibrio mentale dilagante anche sui siti di poesia, approfitto per testimoniare il mio sostegno verso chi di questo sito cerca di farne un oasi felice specie per gli autori più fragili.
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: mp47pasquino - Giovedì 25 Giugno 2009, 07:50:41
Infatti cara Zima, ho dovuto cambiare il nick, cioè renderlo più personalizzato proprio perché un nick non ha l'esclusiva e anche senza password si possono fare cose serie, cioè se qualcuno sa delle tue abitudini ecc. anche solo con quello può fare cose che ti potrebbero danneggiare, il furto delle password e dell'identità è ben altra cosa, la veramente si fanno danni irreparabili...
a me è capitato tempo addietro di essere scanzato quasi schifato in un sito solo perché nello stesso sito c'era stato qualcuno che aveva conosciuto il tizio che aveva il mio stesso nick così fu che tutti quelli conosciuti da quel qualcuno fecero un muro al quale io andavo continuamente a sbatere e solo dopo tempo ho potuto svelare il perché, questo ed altre cose mi fecero cambiare opinione ed in parte correggere il nick, poi ognuno la pensa come crede...
per quanto riguarda la meraviglia di Relavius nei riguardi dei fatti incresciosi che succedono, io non mi farei meraviglia, sappiamo che il Pc è una grande arma a disposizione dove anche un agnello si può camuffare da lupo e credo sia umano che un hobby si coltiva al meglio ma c'è sempre chi bara, chi da' poco peso e chi la prende sul serio, l'unico modo per salvare capra e cavoli è attenersi alle regole e rispettarle il resto è tutto da immaginare.
Comprendo le difficoltà di chi deve gestire e la miriade introversa e controversa dei pensieri e delle richieste che riceve chi deve amministrare e gestire un sito e non ne sono per niente invidioso, noi umani siamo esseri complicati sappiamo complicare anche la più semplice cosa, da parte mia continuo a dire con fermezza che questo sito al di la delle ruffianerie, è un sito rispettabile e valido nelle forme e nella sostanza rispetto alla maggioranza dei sito che io conosco (e non sono pochi)

mi sento di dire e incitare chi ama la poesia  e questo tipo di ritrovo     poetico  di fare del tutto per mantenerlo valido efficiente e rispettabile oltre che accogliente, mi scuso con Luigi se con queste parole potrei sembrare  un ruffiano anche al suo cospetto inoltre ci tengo a chiarire che sono libero e indipendente di ciò che penso senza vincolo alcuno e se lo faccio è solo per egoismo, "Qui mi trovo bene"
Un saluto a tutti  ciao. 
   
Titolo: Re: Cose che avvengono
Inserito da: Mario Francesconi - Domenica 2 Agosto 2009, 13:44:54
Leggo solo ora tutto questo e non ho parole.
Mi collego poco e non sono molto presente, lo so, e forse non sono nessuno per nessuno ma come umile autore e essere umano dotato di intelligenza e rispetto, giusto o sbagliato che sia non ammetto, almeno tra noi, questi inganni, sotterfugi e prese in giro come account multipli e offese, come quelle che ho letto a chi lavora GRATIS per noi.
Gli interessati dovrebbero scusarsi con la redazione e, possibilmente tornare, con lo spirito giusto, quello che ci contraddistingue, quello della nostra umiltà e bellezza interiore che cerchiamo di condividere in questo sito.
Per quello che mi riguarda io quì mi trovo bene e non posso far altro che essere solidale con Luigi e di più con Elisabetta che conosco un pò e posso testimoniare che davvero non merita, come tutta la redazione, offese di nessun tipo.

Concludo con un messaggio per Luigi...
capisco che potrebbe essere altro lavoro per voi ma, parlo per me, se succedono queste cose io lo vorrei sapere sempre e lo potrei sapere solo se lo leggo quì, in modo da sapere o valutare chi o chi non merita la mia attenzione, nel rispetto della persona e riferito esclusivamente alle poesie.

Grazie.