Forum degli autori

Filo diretto => Suggerimenti e richieste => Topic aperto da: dave_du_demon - Venerdì 4 Giugno 2010, 00:56:17

Titolo: Sul numero di letture e di commenti
Inserito da: dave_du_demon - Venerdì 4 Giugno 2010, 00:56:17
Ciao!

Mentre leggevo una discussione di questo Forum m'è venuta in mente un'idea che forse agli "scambisti" di commenti potrebbe non piacere.

Le due caselline in basso sul riquadro dell'anteprima della poesia rischiano di far passare quei due numeretti come dei parametri che quantificano la qualità della poesia.

Per evitare ciò e per evitare che qualcuno legga una poesia solo perchè molto "letta" o "commentata", si potrebbero togliere quelle due caselle dall'anteprima, lasciondole visibili soltanto nella pagina della poesia.

E' un suggerimento modesto, spero che non sia impertinente.

Dave
Titolo: Re: Sul numero di letture e di commenti
Inserito da: Amara - Venerdì 4 Giugno 2010, 02:40:23
...credo porebbe funzionare per i nuovi iscritti..... per il resto... mmm...
comunque appoggio l'idea....
Titolo: Re: Sul numero di letture e di commenti
Inserito da: ferdan21 - Venerdì 4 Giugno 2010, 09:37:44
salve!
io che sono di sicuro tra gli autori incriminati, tra "gli scambisti", appoggio questa idea.
mi piacerebbe che si sparissero le caselline....
Titolo: Re: Sul numero di letture e di commenti
Inserito da: dave_du_demon - Domenica 6 Giugno 2010, 13:38:59
Ok... Ringrazio Marina per l'incoraggiamento ma questa cosa non ha avuto il successo sperato.  ;D
Titolo: Re: Sul numero di letture e di commenti
Inserito da: Marina Como - Domenica 6 Giugno 2010, 18:43:05
 :D :D :D Aspettiamo Luigi che ne pensa, sono curiosa, ed anche di quello che ne pensano gli altri autori,  ;D  quando passeranno ad altri argomenti.
Titolo: Re: Sul numero di letture e di commenti
Inserito da: Lupocattivo - Domenica 6 Giugno 2010, 19:10:40
Per perlanera che mi ha scritto quanto segue:

(...) TESTO CANCELLATO

Nota dell'amministrazione:

le regole del forum, quella della civiltà e quelle penali proibiscono di pubblicare sul forum messaggi personali.

Le regole della civiltà dovrebbero comunque impedire di abbassarsi ad insultarsi, scambiarsi epiteti, violenze verbali, e tenere atteggiamenti indecorosi di un luogo pubblico e di una community come questa.

Sogno e Perlanera, siete entrambe (o entrambi) avvisati/e pubblicamente: un altro ricorso a questi atteggiamenti da mercati del pesce (ed i pescivendoli ci scusino) in privato e tanto più in pubblico, e vi ritrovare fuori dal sito armi e bagagli in un istante.
Sono benvenute discussioni, critiche e quanto altro avviene fra persone civili ma anche appassionate, ma non sono tollerati atteggiamenti maleducati e violenti.
Titolo: Re: Sul numero di letture e di commenti
Inserito da: Webmaster - Domenica 6 Giugno 2010, 19:25:04
Come sempre, quando si trascende e c'è chi inizia ad insultarsi, devo bloccare il topic, ad eterna dimostrazione di come sia necessario controllarsi.
La discussione, nata in un altro topic, che è stato necessario bloccare anch'esso per lo stesso motivo, era alquanto interessante e poteva essere positiva, ma quando si mettono sul fuoco certi argomenti in modo polemico bisogna rendersi conto che poi ci sono altre persone che ne vengono stimolate e che iniziano a fare risse sull'onda emotiva della discussione accesa.
La discussione accesa era in un altro topic, sui commenti di scambio. Alcuni post sono alquanto accesi e qualcuno polemico. Purtroppo c'è sempre chi si fa infiammare dalle polemiche e si sente legittimato da queste a trascendere ed a passare alle vie di fatto.
Quindi vorrei dire agli autori che, giustamente o meno, hanno intrapreso discussioni accese sui commenti e su chi commenta, che loro si esprimono nell'abito della libertà di parola, ma purtroppo certi toni accesi e polemici che traspaiono dalle loro parole vengono presi come pretesto e legittimazione da persone evidentemente non poco autocontrollo. Qualcuno che vuole accendere un caso su dei commenti, delle cricche, dei commenti di scambio, poi va a finire che qualcuno legge e pensa di trovarvi la conferma che quel preciso autore è un imbroglione e di conseguenza parte con insulti, minacce, ecc...