Forum degli autori
Discussioni in corso => Discussioni generali => Topic aperto da: gio.d. - Domenica 12 Settembre 2010, 16:19:21
-
se non mi venisse cancellato di nuovo il topic, spiego il torto che ho subito.
una grandissima deficiente, ieri ha letto la mia poesia a tema "V", le è piaciuta e l'ha postata nella sua bacheca di facebook, senz ail mio consenso e togliendomi l'anonimato. Poi è uscita di casa, ed è tornata dopo 9 ore, per cui la poesia è rimasta li 9 ore. Nonostante l'autrice si sia spiegata con la redazione, e la redazione ieri mi avesse detto che non me l'avrebbe tolta, perchè io nn c'entro niente, oggi me l'ha tolta. la poesia oggettivamente è una fra le più belle a detta di molti e io c'ho rimesso perchè sono sfigato
-
Avevamo appurato l'equivoco e già da un'ora avevamo rimesso la poesia nel tema.
Alcuni membri di redazione avevano pensato che la poesia fosse della stessa autrice che l'aveva messa su FB. A volte l'anonimato delle poesie colpisce anche la redazione, ed inoltre chi della redazione non era amico su FB di quella persona non poteva leggere il link e quindi non poteva farci click sopra e sapere di quale poesie e di quale autore si parlasse.
La poesia è stata rimessa nel tema ed il link su FB tolto.
Visto che solo gli amici della persona che aveva messo il link potevano accederci, tutto sommato non è stato un gran danno.
Solo che Gio d si è scatenato con due topic pieni di insulti a noi ed a singoli redattori. Noi facciamo schifo, le poesie sono di merda, e frasi del genere che avevo deciso di togliere perché indegne di una persona che scrive poesie e di questo sito.
Però vedo che Gio d ci tiene a distinguersi in tal senso ed ha voluto pubblicare un altro topic per insultare chi ha messo il link. Lo trovo ignobile. La persona l'aveva mosso in buona fede e non si merita gli insulti, ma sembra che Gio d preferisca l'insulto come forma di comunicazione. Ognuno ha il suo livello. Speriamo che la finisca.
Ora però c'è un problema.
Se l'autore di una poesia a tema viene reso noto da una terza persona, come in questo caso, la poesia ha diritto di rimanere nel tema.
Non è colpa dell'autore, quindi non dobbiamo punirlo, se qualcuno lo cita in un commento o su FB. Cerchiamo di minimizzare i danni (togliendo il commento o facendo togliere il link da FB, ad esempio) e lasciamo la poesia nel tema.
Ma se è l'autore stesso a dire chi è, magari nella nota dell'autore o con qualche altro mezzo, su FB o scrivendolo nel forum, allora è lui stesso che dice di aver scritto quella poesia e quindi lo dobbiamo togliere.
Quindi la poesia di Gio d poteva rimanere nel tema perché non era colpa sua il link su FB.
Però ora l'ha scritto lui stesso nel forum, qui sopra! Ha voluto lamentarsi, ha voluto fare la vittima di una ingiustizia (ma la poesia era nel tema!) che in realtà era solo un equivoco a cui avevamo posto rimedio, ed ha reso pubblico il titolo della propria poesia a tema!
Ma ci si può dare la zappa sui piedi più di così? Non ti rendi conto che nominando il titolo della tua poesia a tema in pubblico, nel forum, ti metti tu stesso nella condizione di fartela togliere dal tema?
-
il problema è che a me nn èstato detto in tempo che la poesia era stata rimessa, avevo già pubblicato il post. quando però ho letto il messaggio privato di luigi, ho modificato il post e ho tolto tutto quello che ho scritto, ma lui, volendomi far passare per scemo, l'ha rimesso!!! per ben 2 volte. tanto adesso mi cancellerà anche questo post
-
Non te cancello proprio.
Tu hai pubblicato un topic di insulti per un redattore e la redazione tutta.
A quel punto ho cercato di capire di cosa parlavi ed ho capito dove era stato il problema, in due serie di mail che non si sono incrociate, una con il nome della persona che ha messo il link su FB e l'altra con il tuo, per cui la tua poesia era stata tolta dal tema pensando che il link fosse stato messo dalla stessa persona.
Invece no. Quindi ho rimesso la tua poesia nel tema, ti ho scritto per spiegare e dicendo che avevi la poesia nel tema di nuovo, ed ho cancellato il topic.
Tu poi, non avendo letto il mio messaggio ma vedendo che il tuo topic era stato cancellato, hai scritto un nuovo topic diretto contro un redattore, sempre poco piacevole.
Ti abbiamo tolto anche quello e ti ho scritto di nuovo per avvisarti.
Entrambe le volte che ti ho scritto ho usato i messaggi del forum, quindi se apri il forum ti appare una finestrella con l'avviso che hai ricevuto un messaggio e la domanda se vuoi leggerlo. Non l'hai letti nessuno dei due?
Almeno il secondo si, visto che mi hai risposto.
Pensavo che le cose fossero appianate, avendo la poesia nel tema e le spiegazioni. Invece vado nel forum e vedo che hai inserito un nuovo topic dove ti lamentavi di nuovo dell'ingiustizia che avevi subito.
Solo che nel farlo 1. manifesti l'intenzione che il topic non ti venga cancellato, 2. fai il titolo della tua poesia rendendo così inutile il suo anonimato.
Certo capisco il tuo impeto, ma veramente hai esagerato. Tutte le questioni di questo tipo si dovrebbero risolvere civilmente e con il metodo adatto, cioè scrivendo in redazione. Pubblicando due topic di insulti alla redazione non è proprio il metodo adatto per ottenere la nostra comprensione.
Nonostante i tuoi insulti avevamo rimesso la poesia nel tema, perché era giusto, era una questione di correttezza.
Poi pubblichi questo terzo topic, dove ti lamenti anche che ti ho cancellato i precedenti! E' decisamente troppo per ottenere ancora la nostra comprensione.
A questo punto, se la faccenda l'avessi trattata civilmente, scrivendo in redazione, tutto sarebbe sistemato da un pezzo con reciproca soddisfazione e stima. Ma volendo a tutti i costi esprimerti ad insulti, volendo imporre il tuo scontento nel forum e facendo a chi urla più forte, purtroppo non possiamo accettare che per la terza volta tu sia graziato dalla cancellazione di un tuo stesso topic.
No, il topic l'hai voluto, l'hai fortissimamente voluto, anche dopo due cancellazioni l'hai ripubblicato ancora, ed ora te lo tieni.
Purtroppo dentro ci hai scritto il titolo della tua poesia, che così costringi fuori dal tema.
Ma scusa, se pensi che sia "una farsa" e che vincano "solo le poesie di merda", come avevi scritto, perché ci tieni così tanto a partecipare?
-
chiedo scusa per la mia intromissione, ma si parla tanto dell'anonimato riservato alle poesie a tema, perchè quando le apro da loggato appare l'autore? allora la domanda mi sorge spontanea c'è o non c'è l'anonimato? veramente non ci capisco più niente, in quanto l'anonimato c'è solo per gli anonimi. Una cosa è certa che questo sistema fa si che chi viene normalmente snobbato nelle poesie non a tema qui almeno qualche lettura in più ce le ha, infatti per vedere chi è l'autore devono per forza aprirle e da loggati. Mi chiedo anche che senso abbia tutto questo, la mia non è per far polemica ma vorrei proprio capire, qualcuno mi illumini.
-
chiedo scusa per la mia intromissione, ma si parla tanto dell'anonimato riservato alle poesie a tema, perchè quando le apro da loggato appare l'autore? allora la domanda mi sorge spontanea c'è o non c'è l'anonimato? veramente non ci capisco più niente, in quanto l'anonimato c'è solo per gli anonimi. Una cosa è certa che questo sistema fa si che chi viene normalmente snobbato nelle poesie non a tema qui almeno qualche lettura in più ce le ha, infatti per vedere chi è l'autore devono per forza aprirle e da loggati. Mi chiedo anche che senso abbia tutto questo, la mia non è per far polemica ma vorrei proprio capire, qualcuno mi illumini.
L'anonimato serve per la giuria..i membri della giuria anche se aprono la poesia non vedono chi è l'autore
Cosa che non serve a nulla se poniamo la situazione in questi termini: tizio scrive a tema, caio è nella giuria..tizio e caio sono amici..tizio dice a caio che quella poesia è la sua..caio la vota
Saluti
-
vero quanto dice frammento, però a volte trovo nei commenti riferimenti all'autore, con tanto di nome, quindi il giurato non deve fare molti sforzi per conoscere lo stesso, da non dimenticare i doppi (tripli) nick. Mi sembra sempre più complicato per poi non ottenere alcun effetto.
-
Per poetaxamore
L'anonimati è ' sicuramente per gli anonimi perchè il sito non riconosce se l'anonimo fa parte della giuria o meno, per il resto vedi il nome dell'autore solo se non fai parte della giuria.
Così mi pare di avere capito
-
I commenti, le bacheche, le foto, la musica, la firma ecc... il giurato non li vede.
-
Per Frammento
ci sono mille modi per votare gli amci, ma se abbiamo un minimo di capacità di giudizio e non facciamo i nepotisti come i politici, voteremo quelle che ci piacciono di più
Comunque a questo inconveniente non si può ovviare.
l'unico modo per evitarlo è l'eliminazione delle poesie a tema
Quale il minore dei danni?
-
..credo che per ovviare a situazioni quali quella accaduta.. sarebbe opportuno tornare all'anonimato per tutti.. votanti e non... mantenendo per la giuria l'oscuramento di commenti e bacheche..
-
Per Frammento
ci sono mille modi per votare gli amci, ma se abbiamo un minimo di capacità di giudizio e non facciamo i nepotisti come i politici, voteremo quelle che ci piacciono di più
Comunque a questo inconveniente non si può ovviare.
l'unico modo per evitarlo è l'eliminazione delle poesie a tema
Quale il minore dei danni?
Gabriella mi trovi d'accordo..anche se poi a me sembra un gran carnevale..sarà solo una mia impressione (vado a scuola di disfattismo, non farci troppo caso)
ciao :)
-
Se l'autore di una poesia a tema viene reso noto da una terza persona, come in questo caso, la poesia ha diritto di rimanere nel tema.
Allora, dando ormai per assodato che sono una persona orrenda e veramente brutta,
perchè mi era stata tolta lo stesso per ben 2 ore, prima che scrivessi il post??? e sapendo tutti voi benissimo che era stata sara brayon a pubblicarla anche perchè vi ha mandato ieri una mail in redazione dove spiegava tutto, oltre al fatto che un redattore tra di voi sapeva benissimo quanto era accaduto perchè era in contatto con me? chi è che oggi alle 14 me l'ha tolta????????
-
e cmq non so chi sia la persona brutta, dato che oggi appena ho letto il messaggio di luigi che diceva che mi era stata rimessa la poesia, ho chiesto subito scusa, dicendo che nn l'avevo letto per tempo, e ho cercato dopo solo un minuto di cancellare subito il post dove rivelavo il titolo della poesia, quindi era passato un minuto enessuno l'aveva letto, ma quel post è stato rimesso per ben due volte
-
Quello che dice amara mi sembra giusto..
comunque io personalmente non sono nemmeno convinta che sia così importante l'anonimato, perché uno vota un testo... che importa di chi sia..
tanto poi chi vuole votare gli amici volendo sa cosa hanno scritto.. è facile aggirare l'anonimato, come dice frammento
(non sto dicendo che è giusto, ma che è una cosa facile..)
-
Si pretende di mantenere l'anonimato nelle poesie a tema quando è facilissimo eluderlo, basta allegare come link una qualsiasi poesia a tema su facebook (senza nemmeno pubblicare il tutto) e spunta il nome dell'autore...che anonimato è? ???
-
Si pretende di mantenere l'anonimato nelle poesie a tema quando è facilissimo eluderlo, basta allegare come link una qualsiasi poesia a tema su facebook (senza nemmeno pubblicare il tutto) e spunta il nome dell'autore...che anonimato è? ???
Salvo, con tutto il rispetto..se ieri su fb ti facevi gli affari tuoi ed evitavi di commentare la nota nessuno l'avrebbe letta..perchè sei tu ad avere mille persone di scrivere su fb, e non Gio
-
Vabbè la colpa è mia se Sara ha pubblicato quel link ed io le ho solo consigliato di cancellarlo...non fa una piega il tuo ragionamento...
-
Vabbè la colpa è mia se Sara ha pubblicato quel link ed io le ho solo consigliato di cancellarlo...non fa una piega il tuo ragionamento...
Potevi farlo in privato..ma vabbè..lasciamo stare
-
Gio d, annullare tutte le poesie a tema perché la tua è stata fuori 2 ore mi sembra ridicolo, tanto più che si può votare fino a mercoledì, quindi la votazione dure 96 ore.
Come mi sembra che il battibecco personale dovrebbe essere eliminato.
Se non hai capito perché la tua poesia è stata fuori 2 ore, rileggi il mio post di spiegazione.
Infine, scrivere ad un redattore personalmente non è come scrivere in redazione.
-
Gio d, annullare tutte le poesie a tema perché la tua è stata fuori e ore mi sembra ridicolo, tanto più che si può votare fino a mercoledì, quindi la votazione dure 96 ore.
Come mi sembra che il battibecco personale dovrebbe essere eliminato.
Se non hai capito perché la tua poesia è stata fuori 5 ore, rileggi il mio post di spiegazione.
Infine, scrivere ad un redattore personalmente non è come scrivere in redazione.
perchè un redattore, al di fuori di scrivere non è affidabile? a parte che ne abbiamo parlato ieri in chat. ma la mail della brayon, dove si scusava e vi diceva tutto, ieri notte, non conta?????
poi luigi scusa, non farmi passare per scemo. Mi sta bene che io nn ti piaccia come persona, ok. Ma non sono stupido. La poesia mi è stata tolta da corripio alle 14 due ore prima che io nel forum scrivessi il titolo della mia poesia.
e poi, quando io con te mi sono scusato in pvt, dicendoti che nn avevo letto il messaggio, ed è la verità, io dopo un minuto ho cancellato il post. non l'ho trovato molto carino da parte tua rimetterlo
-
Quello che dice amara mi sembra giusto..
comunque io personalmente non sono nemmeno convinta che sia così importante l'anonimato, perché uno vota un testo... che importa di chi sia..
tanto poi chi vuole votare gli amici volendo sa cosa hanno scritto.. è facile aggirare l'anonimato, come dice frammento
(non sto dicendo che è giusto, ma che è una cosa facile..)
Noi facciamo il sito ed organizziamo le poesie a tema per le persone per bene ed oneste, quelle che agiscono in buona fede. Se uno è in malafede o non è onesto, certo, il modo per farsi propaganda lo trova, ma non devono essere la scusa per togliere a tutti gli altri il piacere ed il divertimento delle poesie a tema.
Perché poi di piacere e divertimento si deve trattare. Quando si arriva a questi episodi di qualcuno che fa il furbo o di qualcuno che mette su un putiferio per un equivoco di 2 ore, secondo me il primo che ci rimette è lui stesso, perché di sicuro si rovina il piacere ed il divertimento.
Poi vorrei capire una cosa, Salvo, perché è iniziato tutto questo: i visitatori ed i giurati quando aprono la poesia nel sito la vedono comunque senza nomi. Quindi se il link su FB portava alla poesia sul sito, comunque un giurato non avrebbe mai visto nessun nome.
Allora dove stava il problema? Sara faceva anche il nome dell'autore? Oppure riportava solo il link.
Perché se c'era solo il link, cliccandoci sopra uno poteva andare nel sito a leggere la poesia ma comunque avrebbe visto il nome dell'autore solo se non faceva parte della giuria.
Od il problema era solo che veniva fatta una pubblicità alla poesia?
-
Noi facciamo il sito ed organizziamo le poesie a tema per le persone per bene ed oneste, quelle che agiscono in buona fede. Se uno è in malafede o non è onesto, certo, il modo per farsi propaganda lo trova, ma non devono essere la scusa per togliere a tutti gli altri il piacere ed il divertimento delle poesie a tema.
Perché poi di piacere e divertimento si deve trattare. Quando si arriva a questi episodi di qualcuno che fa il furbo o di qualcuno che mette su un putiferio per un equivoco di 2 ore, secondo me il primo che ci rimette è lui stesso, perché di sicuro si rovina il piacere ed il divertimento.
Poi vorrei capire una cosa, Salvo, perché è iniziato tutto questo: i visitatori ed i giurati quando aprono la poesia nel sito la vedono comunque senza nomi. Quindi se il link su FB portava alla poesia sul sito, comunque un giurato non avrebbe mai visto nessun nome.
Allora dove stava il problema? Sara faceva anche il nome dell'autore? Oppure riportava solo il link.
Perché se c'era solo il link, cliccandoci sopra uno poteva andare nel sito a leggere la poesia ma comunque avrebbe visto il nome dell'autore solo se non faceva parte della giuria.
Od il problema era solo che veniva fatta una pubblicità alla poesia?
che sia stato io a rimetterci non c'è dubbio, per questo sono incazzato.
cmq non importa era destino.
ti posso rispondere io se vuoi, anche se nn ti piaccio come persona, visto che sono il diritto interessato e posso saperlo meglio di salvo.
La brayon aveva scritto : bellissima poesia di gio duequattro, ma tutti sanno che sono io gio duequattro
-
perchè un redattore, al di fuori di scrivere non è affidabile? a parte che ne abbiamo parlato ieri in chat. ma la mail della brayon, dove si scusava e vi diceva tutto, ieri notte, non conta?????
Non mi sono spiegato, allora. Se parli o scrivi ad un redattore, parli ad un redattore, non alla redazione.
Se ci metti anche il fatto che non tutti riescono a leggere tutte le mail di redazione, si crea la situazione che ti ho già spiegato in privato e qui in pubblico, con alcuni che hanno letto dell'allarme FB, altri la mail di Sara B, e per di più solo uno fra tutti che sapeva cosa avevi detto tu.
La tua poesia è stata fuori dal tema dalle 14:18:08 alle 15:38:42 di oggi (per un totale di 80 minuti), e tu hai pubblicato questo topic oggi alle 16:19:21, come tutti possono vedere dall'orario del tuo primo post, quindi hai protestato per la terza volta esattamente 41 minuti dopo che la tua poesia era stata rimessa nei temi. Troppo comodo dire che volevi togliere il topic.
Visto che sono passati 41 minuti, ed io ti ho spedito ben due messaggi per avvertirti, mi domando se il tuo interesse fosse veramente quello di riavere la tua poesia nel tema, cosa che avevi già avuto, oppure solo quello di farcela pagare con la tua protesta.
Come ho detto altre volte, la politica del farcela pagare non paga. Mentre avere cura delle proprie poesie e magari verificare prima di parlare, si. Se tu avessi verificato se la tua poesia fosse nel tema o meno prima di lamentarti per la terza volta, avresti scoperto che era già nel tema da 41 minuti.
Ora veramente basta. Stare a fare tutta questa storia per 80 minuti fuori dal tema mi sembra veramente non ridicolo, ma di più.
Dai, un minimo di senso della misura, su.