Forum degli autori

Laboratorio => Aforismi => Topic aperto da: nostefa777 - Martedì 28 Giugno 2016, 00:53:37

Titolo: Impossibile
Inserito da: nostefa777 - Martedì 28 Giugno 2016, 00:53:37
avere il coraggio di puntare tutto su di un numero tra numeri infiniti
e avere la forza di riuscire ad immaginare la sua ricomparsa
Titolo: Re:Impossibile
Inserito da: adriana sini - Martedì 28 Giugno 2016, 09:38:43
impossibile attribuire così tanta importanza a un numero da viverlo come il fulcro di una scelta di vita
Titolo: Re:Impossibile
Inserito da: nostefa777 - Martedì 28 Giugno 2016, 10:08:21
impossibile attribuire così tanta importanza a un numero da viverlo come il fulcro di una scelta di vita

il numero è soltanto un esempio per spiegare la mia idea di impossibile , di infinito. Non credo tu abbia capito il senso di quello che ho scritto oppure io non ho capito la tua risposta. Volevo dire che impossibile non è qualcosa di estremamente difficile o raro ma è qualcosa di unico. Come giocare a una  lotteria puntando su un numero non tra un miliardo o più ma tra numeri infiniti. Non è più una possibilità su un miliardo di possibilità ,ossia qualcosa di molto difficile o improbabile, ma una possibilità su infinite possibilità, e se quella possibilità tra infinite ricompare allora questo è impossibile che però si mostra.
Titolo: Re:Impossibile
Inserito da: adriana sini - Martedì 28 Giugno 2016, 11:29:09
Sì Stefano, evidentemente avevo male interpretato il tuo aforisma: nel leggerlo ho immaginato qualcuno che puntasse tutta la sua vita alla roulette nell'improbabilità di vittoria e il suo sogno quasi impossibile di immaginarlo centrato da quella piccola pallina argentata.
Ora ho capito cosa intendevi, grazie della spiegazione  :D

La mia risposta allora cambia così:

Per l'uomo impossibile è credere irrealizzabile l'impossibile:
la mente umana rifiuta di accettare che esista l'impossibile
solo accetta di non riuscire ad arrivarci e si auto-convince che altri possano dove (per ora) non arriva


Titolo: Re:Impossibile
Inserito da: nostefa777 - Martedì 28 Giugno 2016, 12:07:06
grazie a te per avermi ascoltato  :)

credo si possa arrivare all'impossibile , solo bisogna allontanarsi troppo, fino a scomparire e non si può sapere nè quando nè se si tornerà .Penso che questa traversata vada però oltre il coraggio, ci vuole incoscienza.

Per disegnare qualcosa di immenso, senza tempo
bisogna allontarsi
sino a scomparire
e non saprai quando nè se tornerai
Titolo: Re:Impossibile
Inserito da: adriana sini - Martedì 28 Giugno 2016, 12:12:16
Per disegnare qualcosa di immenso, senza tempo
bisogna allontarsi
sino a scomparire
e non saprai quando nè se tornerai
[/quote]

e in realtà neppure te lo chiedi...  ;)