Autore Topic: Poesie a tema  (Letto 16695 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

dave_du_demon

  • Visitatore
Re: Poesie a tema
« Risposta #45 il: Lunedì 12 Luglio 2010, 01:22:34 »
La mia poesia di oggi  http://patriziaportoghese.scrivere.info/index.php?poesia=152146&t=

era destinata per le poesie a tema-Guerre di religione-

Non sono riuscita ad immetterla perchè nella bozza il giorno 4 luglio non prendeva piu', avendo già pubblicato una poesia per il 3 luglio. Chiedo si possono postare le poesie a tema solo il primo giorno? Però vedo poesie entrare anche oggi. Sicuramente sono io che sbaglio qualcosa, vorrei delucidazioni, grazie infinite.
Nulla toglie che va bene lo stesso, ho visto che piace molto.
;D

Patty ho avuto anche io questo problema... Accade nelle bozze, se fai invece "Pubblica poesia" (cioè la funzione per pubblicarla direttamente) dovrebbe andare tutto liscio!

pattyrose

  • Visitatore
Re: Poesie a tema
« Risposta #46 il: Venerdì 16 Luglio 2010, 23:59:23 »
Patty ho avuto anche io questo problema... Accade nelle bozze, se fai invece "Pubblica poesia" (cioè la funzione per pubblicarla direttamente) dovrebbe andare tutto liscio!

Accidenti ho letto solo ora, grazie Dave! Buon fine settimana!

pattyrose

  • Visitatore
Re: Poesie a tema
« Risposta #47 il: Mercoledì 21 Luglio 2010, 11:25:26 »
Ho letto un topic che è stato chiuso, sempre riguardante le poesie a tema.
Non entro assolutamente nel merito della questione che sta alla base... Il problema di Daniela Ferraro.
Vorrei solo far presente e ve lo dico da chi ha letto dal di fuori, che senza accorgersene i toni diventano antipatici e stucchevoli per un vicendevole difendersi.
Questo problema nelle poesie a tema ci sarà sempre, a meno che, come ho letto in un altro topic che non riesco più a trovare, non si rendano pubbliche le votazioni a fine gara delle 5 poesie in prima pagina.
Solo così sarà evidente il merito - Ho letto e saputo che molti sarebbero d'accordo. Si potrebbe fare credo. ( Esempio delle 5 poesie di questa settimana, le ho lette tutte, sono sincera, me ne è piaciuta particolarmente solo una, le altre sufficienti, ma per il mio gusto, non perchè siano da bruciare! Ho visto pochi commenti e poche letture rispetto ad altre, più belle... Chi dei giurati le ha votate?)

Cerchiamo una soluzione in modo che non ci debbano essere più simili scontri. E un' altra cosa rispettiamo di ognuno lo scrivere per favore! Il rispetto è alla base della civile convivenza. In un sito dove dovrebbe prevalere solo l'amore per la poesia... Tutto ciò m'inquieta, perchè io sono qui per scrivere e per trasmettere qualcosa, certo anche per farmi conoscere, ma con umiltà senza stizza e senza superbia...

Un caro saluto a chi leggerà! :D
(Mi scuso se troverete qualche errore di scrittura, appena rientrata a Roma per un giorno, accaldata... Grazie!)

Offline Amara

Re: Poesie a tema
« Risposta #48 il: Mercoledì 21 Luglio 2010, 12:31:31 »
...Patty..se per difendersi vicendevolmente... intendi pretendere semplicemente il rispetto.. oh.. va  bene..RISPETTO la tua opinione... ma ti pregherei di evitare prediche inopportune..
veniamo al tuo post.. non ho compreso quale sia il 'problema' delle poesie a tema..ma... su ciò che proponi... sinceramente non sono d'accordo.. perchè non vedo motivo di dover sottoporre i 'giudici'.. ad una specie di indagine... che importanza ha chi abbia votato o meno i testi?...ognuno lo avrà fatto secondo il proprio gusto e secondo la propria idea di 'poesia'... e sentirsi sottoposto a sua volta a una specie di 'giudizio'.. non credo sia una buona cosa....anzi credo andrebbe a discapito del gioco... (perchè questo è, non dimentichiamolo).. e sarebbe causa ed origine di ulteriori scontri...
anzi ti dirò di più, io trovo anche inoppotune le dichiarazioni di voto 'volontarie' nelle bacheche...
non mi stancherò mai di esprimere il mio pensiero sul fatto che bisognerebbe non prendersi mai troppo sul serio..
tutto ciò è naturalmente soltanto la mia opinione..
una buona giornata....
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

pattyrose

  • Visitatore
Re: Poesie a tema
« Risposta #49 il: Mercoledì 21 Luglio 2010, 13:09:24 »
Ecco vedi Amara, questa è la classica risposta per innescare una polemica. Potevi non far allusioni ad una mia eventuale predica che non è . Potevi dire la tua e basta. Spesso leggo questa frase di non prendersi sul serio. Io mi prendo sul serio, credo in ciò che scrivo e in ciò che faccio in questo sito, cercando di portare un contributo, sempre in maniera schietta e propositiva. Il mio e il tuo pensiero riguardo il tema delle poesie a tema, scusa il gioco di parole, sta sullo stesso piano. Se la redazione riterrà di prendere in considerazione il suggerimento, ben venga altrimenti si continua così, non ho problemi.

Offline Webmaster

Re: Poesie a tema
« Risposta #50 il: Mercoledì 21 Luglio 2010, 18:50:09 »
Rendere palese il voto è controproducente. Se uno dei problemi è stato quello che gli amici votano gli amici, rendendo palese il voto obbligheremo gli amici a votare gli amici anche se la poesia fa schifo. Con il voto segreto, almeno, Tizio può leggere la poesia di Caio e non votarla perché non gli piace grazie al fatto che il voto è segreto. Se il voto non fosse segreto Caio verrebbe a sapere chi sono quelli che l'hanno votato, così la settimana successiva dovrebbe votarli (voto di scambio), e saprebbe chi non l'ha votato, così se la prenderebbe a male.
No, è proprio un'idea sbagliata.

pattyrose

  • Visitatore
Re: Poesie a tema
« Risposta #51 il: Mercoledì 21 Luglio 2010, 19:20:10 »
Rendere palese il voto è controproducente. Se uno dei problemi è stato quello che gli amici votano gli amici, rendendo palese il voto obbligheremo gli amici a votare gli amici anche se la poesia fa schifo. Con il voto segreto, almeno, Tizio può leggere la poesia di Caio e non votarla perché non gli piace grazie al fatto che il voto è segreto. Se il voto non fosse segreto Caio verrebbe a sapere chi sono quelli che l'hanno votato, così la settimana successiva dovrebbe votarli (voto di scambio), e saprebbe chi non l'ha votato, così se la prenderebbe a male.
No, è proprio un'idea sbagliata.

Ti ringrazio della risposta Luigi, ma non era questo che intendevo. E poi lo scambio di voti, se si vuole ci può essere anche così come stanno le cose ora e tutti lo sappiamo.
Mi riferivo solo alle poesie, alle cinque in prima pagina. Se qualcuno ha qualche suggerimento per rendere più chiara ed  equa la gara lo scriva. Ovviamente sottostando poi alla decisione della redazione.
Salutissimi :D

Salvatore Ferranti

  • Visitatore
Re: Poesie a tema
« Risposta #52 il: Mercoledì 21 Luglio 2010, 20:32:05 »
Io vorrei proporre una cosa molto semplice.
e cioè permettere a tutti gli autori del sito di votare la poesia a tema.
Il fatto di creare ogni settimana dei giurati credo non abbia senso.
perchè non permettere a tutti di votare?
Nel caso si continuasse, invece, il sistema dei giurati, mi piacerebbe che il martedi si sapesse quanti voti hanno preso le cinque poesie.
anche per vedere che scarto c'è tra la prima e la seconda, tra la seconda e la terza...e che si rendesse noto anche il numero totale dei giurati che hanno partecipato...

aureliastroz

  • Visitatore
Re: Poesie a tema
« Risposta #53 il: Giovedì 22 Luglio 2010, 00:11:06 »
Certo che quando si tratta di masturbarsi il cervello c’è davvero una gran manovalanza…


Salvatore Ferranti

  • Visitatore
Re: Poesie a tema
« Risposta #54 il: Giovedì 22 Luglio 2010, 10:40:50 »
Grazie, caro Conte.
Ma è meglio masturbarsi il cervello, come dice lei, che non usarlo affatto.

pattyrose

  • Visitatore
Re: Poesie a tema
« Risposta #55 il: Giovedì 22 Luglio 2010, 11:29:14 »
Certo che quando si tratta di masturbarsi il cervello c’è davvero una gran manovalanza…



Un bellissimo intervento questo! Complimenti! Magari portare qualcosa di costruttivo...No?
Conte, eppure penso sinceramente che lei sia una persona intelligente, messo da parte il linguaggio forte che usa. Scriva qualcosa di concreto, cerchiamo di dare una svolta in positivo!
Saluti a tutti quelli che leggeranno! :D

Offline Marina Como

Re: Poesie a tema
« Risposta #56 il: Giovedì 22 Luglio 2010, 11:58:59 »
Grazie, caro Conte.
Ma è meglio masturbarsi il cervello, come dice lei, che non usarlo affatto.
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 ;D ridi pure tu, Conte, ci scommetto!
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Salvatore Ferranti

  • Visitatore
Re: Poesie a tema
« Risposta #57 il: Giovedì 22 Luglio 2010, 12:06:38 »
Ridiamo tutti insieme! io tu Il conte...e chi più ne ha più ne metta! ridere ha sempre fatto bene....
ahahaha

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Poesie a tema
« Risposta #58 il: Giovedì 22 Luglio 2010, 12:17:19 »
Io sono d'accordo con Luigi, se i voti fossero resi pubblici ci si potrebbe trovare a dover votare in maniera quasi forzata....personalmente quando ho pubblicato la mia a tema non avevo nessuna pretesa di vincere tant'è che l'ho buttata nella mischia in maniera anche molto ironica....leggerla tra le evidenziate, dico la verità, mi ha stupito.....ma l'ho trovata in buona compagnia, con ottime poesie che personalmente ho apprezzato molto...credo che il bello del gioco sia questo....ognuno vota secondo i propri gusti, senza preoccuparsi di votare per Tizio o Caio.....
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Salvatore Ferranti

  • Visitatore
Re: Poesie a tema
« Risposta #59 il: Giovedì 22 Luglio 2010, 12:46:39 »
ok, caro Salvo.
ma almeno si potrebbe rendere noto il numero dei giurati, e far sapere quanti voti ha preso una poesia...
cosa c'è di tanto grave?
anche se sono sempre dell'idea che tutti gli autori del sito dovrebbero avere la possibilità di votare le poesie a tema...