Autore Topic: Re: Cancellare poesie dal forum  (Letto 1166 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marina Como

Re: Cancellare poesie dal forum
« il: Venerdì 3 Settembre 2010, 22:11:08 »
I post scritti, una volta letti da qualcun'altro, non possono più essere cancellati o modificati se non dai redattori. Forse Luigi potrebbe darti più spiegazioni a riguardo, se vi sono particolari problemi.
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

Offline Amara

Re: Cancellare poesie dal forum
« Risposta #1 il: Sabato 4 Settembre 2010, 01:28:02 »
..ah ecco.. 'un giorno'... lasciaci scervellare.. :)
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline Webmaster

Re: Cancellare poesie dal forum
« Risposta #2 il: Sabato 4 Settembre 2010, 09:40:29 »
Di solito non si tolgono, perché dovremmo togliere tutto il topic se questo è proprio sulla poesia ed i post seguenti ne sono il commento o la citano oppure, se il topic non è solo su quella poesia, dovremmo rileggerci tutti i post seguenti e cancellare quelli che citano o commentano la poesia e correggere ed adattare quelli che parlano di quella e di altro togliendo ogni riferimento alla poesia che vuoi cancellare ma lasciando i riferimenti alle altre poesie del topic.

Offline Webmaster

Re: Cancellare poesie dal forum
« Risposta #3 il: Domenica 5 Settembre 2010, 09:53:39 »
Il concetto di pubblicazione "temporanea" su internet è piuttosto inesistente. Si dice che quando si pubblica una cosa su internet è per sempre, anche se la si lascia pubblicata solo pochi giorni. Ci sono non solo motori di ricerca che te la terranno in archivio per mesi se non anni, ma anche siti di archiviazione storica di pagine internet, che scandagliano il web e registrano i siti così come appaiono in determinati momenti, magari una volta al mese, e rendono possibile vedere i siti "come erano" in passato.

Ad esempio, noi abbiamo disabilitato il suo accesso al nostro sito, così dal 2007 in poi non archivia più Scrivere, però è possibile vedere com'era Scrivere (almeno alcune pagine) dal 2005 al 2007:
http://web.archive.org/web/*/http://www.scrivere.info

Offline Webmaster

Re: Cancellare poesie dal forum
« Risposta #4 il: Domenica 5 Settembre 2010, 16:29:56 »
Luigi, non ho capito.
Poniamo che voglia cancellare le mie poesie dal forum.
Come devo fare?

Me lo devi scrivere, specificando in quali topic sono, ed io, come già spiegato, devo cancellare i topic avvertendo gli altri autori che hanno partecipato al topic che il topic viene cancellato dietro tua richiesta, se il topic era sulla tua poesia, oppure devo cancellare tutti i post che citano o commentano la tua poesia in quel topic, o cancellare parte di post quando facciano riferimento alla tua poesia avvertendo gli autori.