Autore Topic: Nuova arrivata saluta =)  (Letto 1573 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

AsiaAsia

  • Visitatore
Nuova arrivata saluta =)
« il: Lunedì 2 Novembre 2009, 20:33:46 »
Salve! Mi sono iscritta solo ieri a questo sito!cercavo un posto dove poter condividere le mie parole con qualcuno che avesse la mia stessa passione Scrivo da un annetto e non ho mai avuto il coraggio di mostrare a nessuno le mie poesie...ho deciso di farlo qui perchè vorrei sapere cosa ne pensa il resto del mondo! grazie per l'attenzione!
Ve ne propongo una ,spero vi piaccia =)
E si perse nel suo abbraccio ..
come acqua all’assetato,
come il sole in un giorno d’inverno…
In un attimo riempi suo cuore,
era tutto quello che in quel momento le serviva,
tutto quello che voleva…
essere avvolta dal suo profumo e dal calore della sua pelle unico,
inconfondibile..legato a brividi che mai potrà dimenticare...
Spesso si è chiesta
come fosse possibile che al suo ricordo tremasse ancora!
Ci sarà mai un odore più intenso?
Ci sarà mai qualcuno in grado di entrarle così dentro?
Ha paura...
paura di vedere negli occhi di altri
l'ombra di quelle emozioni..
che improvvise
potrebbero privarla di amare... ღ

Offline JuRock

Re: Nuova arrivata saluta =)
« Risposta #1 il: Martedì 3 Novembre 2009, 09:26:00 »
Ciao Asia, benvenuta.
Per pubblicare le poesie ti conviene usare il link "Pubblica poesie" sul sito.
Ad ogni modo molto piacevole quello che hai scritto, ci sono dietro profonde emozioni, lo si sente dalle parole.
Secondo me potresti però rendere più forti questi versi "ripulendoli" delle parole superflue, che distolgono l'attenzione dal messaggio.
Ad esempio
"Spesso si è chiesta
come fosse possibile che al suo ricordo tremasse ancora!"

potrebbe essere riscritto così (è solo un mio parere, ovviamente)

"incredula si domandava
del tremar al suo ricordo"

comunque pubblica sul sito, ci sono molti autori di gran lunga più bravi di me che sapranno consigliarti migliorie da apportare al tuo stile.

Offline Marco Canonico Baca8175

  • Autore
  • *
  • Post: 263
  • Sesso: Maschio
  • Mi trovi dove non esisto.
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Nuova arrivata saluta =)
« Risposta #2 il: Martedì 3 Novembre 2009, 09:28:24 »
Ciao Asia!
Benvenuta su Scrivere. la tua poesia è piena di sentimento sincero, profondo e sprigiona il calore dell'amore infranto.
A me è piaciuta, pubblica sul sito invece del forum!

Shalom
Prima di guardare la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello,guarda la trave che è nel tuo!

AsiaAsia

  • Visitatore
Re: Nuova arrivata saluta =)
« Risposta #3 il: Martedì 3 Novembre 2009, 09:53:06 »

Secondo me potresti però rendere più forti questi versi "ripulendoli" delle parole superflue, che distolgono l'attenzione dal messaggio.
Ad esempio
"Spesso si è chiesta
come fosse possibile che al suo ricordo tremasse ancora!"

potrebbe essere riscritto così (è solo un mio parere, ovviamente)

"incredula si domandava
del tremar al suo ricordo"

Ti ringrazio,sto scoprendo solo adesso questa mia passione e critiche costruttive come le tue sono quelle che in questo momento mi servono di più per crescere,migliorare!!!grazie mille!!=D

Offline Marco Canonico Baca8175

  • Autore
  • *
  • Post: 263
  • Sesso: Maschio
  • Mi trovi dove non esisto.
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Nuova arrivata saluta =)
« Risposta #4 il: Martedì 3 Novembre 2009, 09:57:05 »
Cara Asia, quando vuoi "citare" delle parole di un post che ti interessa sottolineare, basta cliccare su "citazione" in alto a destra d'esso e apparirà in un riquadretto blu. Sotto potrai scrivere il tuo commento.
Prima di guardare la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello,guarda la trave che è nel tuo!

AsiaAsia

  • Visitatore
Re: Nuova arrivata saluta =)
« Risposta #5 il: Martedì 3 Novembre 2009, 10:01:23 »
 :angel:  Grazie!!dovete scusarmi...devo capire un pò come funziona! comunque grazie per le belle parole =) non è stata pubblicata perchè usa un linguaggio un pò troppo narrativo..credo di dover seguire il consiglio di Diego e ripulirla un pò!Buona giornata!!

Offline JuRock

Re: Nuova arrivata saluta =)
« Risposta #6 il: Martedì 3 Novembre 2009, 11:55:27 »
Asia allora questo è il sito giusto, ne ho girati un po' e solo qua ho trovato quel che cercavo: il confronto con altre persone che condividono la medesima passione, nessun maestro, nessun allievo.....

Offline Amara

Re: Nuova arrivata saluta =)
« Risposta #7 il: Martedì 3 Novembre 2009, 13:11:24 »
..benvenuta Asia...  :)
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

giannipoeta

  • Visitatore
Re: Nuova arrivata saluta =)
« Risposta #8 il: Mercoledì 4 Novembre 2009, 17:12:06 »
Ciao Asia

oltre al darti della benvenuta tra noi, volevo dirti che hai trovato il sito giusto per esporre i tuoi scritti, ho letto la tua poesia quì inserita e la ritengo molto bella perchè al suo interno ci sono passi di poeticità che ti porteranno a valorizzarti sempre più, sfrutta questa tua passione con serenità d'animo e noterai tutta la sua bellezza.

con affetto

Giovanni

Offline Marina Como

Re: Nuova arrivata saluta =)
« Risposta #9 il: Mercoledì 4 Novembre 2009, 18:49:12 »
 :)  Brav a Asia, ho notato una crescita velocissima, grazie probabilmente alla critica costruttiva fattati da Diego.
E' con piacere che osservo l'evolversi dell'esprimere il sentimento che "fruga" la nostra pelle per venire alla luce! Vi sono anche ottimi scrittori di prosa che raccontano benissimo i sentimenti, ma fare poesia è un'altra cosa: la differenza spesso è anche nel linguaggio usato. E questo sito credo si ponga proprio l'obiettivo  di poter esprimere i sentimenti imparando a far poesia.
Se voglio fare la stronza ci riesco bene.  Talmente bene che quasi quasi ci sono. O forse ci sono.  Si, deciso.

AsiaAsia

  • Visitatore
Re: Nuova arrivata saluta =)
« Risposta #10 il: Giovedì 5 Novembre 2009, 17:07:38 »
Ringrazio ancora per l'accoglienza e per i commenti fatti alle cose che ho pubblicato!!:D

Offline JuRock

Re: Nuova arrivata saluta =)
« Risposta #11 il: Sabato 7 Novembre 2009, 19:10:51 »
Grazie a te Asia per i sogni, le emozioni, i sentimenti che condividi con tutti noi

Offline Cosimo De Luca

Re: Nuova arrivata saluta =)
« Risposta #12 il: Martedì 10 Novembre 2009, 19:25:51 »
ciao a tutti
MrV