Autore Topic: Commenti o punti di vista.  (Letto 1902 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Commenti o punti di vista.
« il: Martedì 4 Novembre 2014, 01:06:12 »
Illuminatemi,il commento deve vertere sulla qualità o meno di una poesia,conseguendo una critica costruttiva..O dire all'autore che non si è d'accordo sul punto di vista espresso dall'autore?

Io sarei per la prima che ho detto.
aggiungendo che eventualmente,esiste l'opzione:(scrivi un messaggio privato all'autore)
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...

Offline Duilio Martino

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 166
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Commenti o punti di vista.
« Risposta #1 il: Martedì 4 Novembre 2014, 08:44:21 »
Illuminatemi,il commento deve vertere sulla qualità o meno di una poesia,conseguendo una critica costruttiva..O dire all'autore che non si è d'accordo sul punto di vista espresso dall'autore?

Io sarei per la prima che ho detto.
aggiungendo che eventualmente,esiste l'opzione:(scrivi un messaggio privato all'autore)

Credo che il buon commento (completo) debba toccare sempre entrambi gli aspetti caratterizzanti della Poesia: significato e significante. (una sintetica analisi di testo). E poi smettiamola con i falsi perbenismi. Trovo stupido che chi pubblica e tiene aperta la "bacheca" aii COMMENTI debba poi alterarsi se riceve un qualche appunto.
Solo un ingenuo non sa che il mondo della "critica letteraria" è spietata... e pertanto i "molti in Poesia" trovano la culla in questo nostro sito dove è permesso l'adulazione di scambio... assolutamente immotivata... Naturalmente ci perde la qualità della Poesia.
Bisognerebbe che quelli più bravi avessero il coraggio di smentire i COMMENTI assurdi... che però non toccando quasi mai gli aspetti tecnici e si nascondono dietro una presunta percezione (personale) difficilmente smentibile.

Citazione:
"I mercanti hanno sempre tentato di impossessarsi... del Tempio".

Offline Amara

Re:Commenti o punti di vista.
« Risposta #2 il: Martedì 4 Novembre 2014, 12:50:30 »
credo che tutto sia ammesso e da accettarsi quando sia correttamente motivato e non rechi offesa diretta all'autore..
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline Pino Penny

  • Autore
  • *
  • Post: 698
  • Sesso: Maschio
  • guardi la vita a colori o in bianco e nero?
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Commenti o punti di vista.
« Risposta #3 il: Giovedì 6 Novembre 2014, 04:16:51 »
l'intelligenza offende meno della stupidità

L'intelligenza è taciturna,la stupidità ciarliera ...
guardi la vita a...colori?Io a volte si, a volte in nero a seconda dei giorni.se sono grigi anche grigio è un colore.Ma anche in blu non mi dispiace.in rosso per tirarmi su.in giallo se mi sento più pazzo del solito,in bianco se ci vado...