Autore Topic: Commento vietato per chi ha meno di 5 poesie...  (Letto 6630 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline X Bruna Rossini

Re: Commento vietato per chi ha meno di 5 poesie...
« Risposta #15 il: Sabato 23 Ottobre 2010, 14:28:25 »

Non è mia intenzione innescare polemiche, apprezzo gli sforzi della redazione per tutelare ciò che di buono è presente in questo sito, comprendo che la ricerca dei mezzi per attuare questa tutela non sia sempre premiante per tutti ma, evidentemente, non sono in grado di passare la sensazione che mi coglie quando leggo le esortazioni a scrivere 5 poesie.

Sono lieta del fatto che a nessuno di voi esortatori sia mai capitato di "non poterlo fare", sono felice che non abbiate mai provato questa sensazione che lega la mente e le mani, e non parlo di giorni ma di lunghi periodi, sono felice che le vostre parole scorrano fluide e sempre condivisibili.

Cordialmente

b r

Offline lunamagika

Re: Commento vietato per chi ha meno di 5 poesie...
« Risposta #16 il: Sabato 23 Ottobre 2010, 15:18:58 »
Vorrei, come si dice qui in Svizzera, rimettere il campanile vicino alla chiesa.
Non so gli altri, ma io mi sono iscritta a Scrivere per avere un feed back, per sapere se le mie poesie (tante scritte e poche pubblicate) comunicano quello che desidero comunicare o se è meglio che mi occupi d'altro, che so, di giardinaggio, di equitazione...  ;)
Non avendo velleità concorrenziali né pubblicitarie (infatti NESSUNO della mia vita reale - leggi parenti e amici - sa che scrivo e tantomeno pubblico poesie) fatico a capire questa smania del commento, questa frenesia della quantità... Non capisco... La poesia è - per me - frutto di un'ispirazione sconosciuta e inconoscibile, che fa fluire parole nei polpastrelli e da lì alla tastiera. Raramente le correggo. Leggere poesie di altri mi completa, mi arricchisce, mi riempie. Se posso lasciare un commento, bene, altrimenti mentalmente ringrazio per quanto ho ricevuto. Non vedo il problema. Pero' è vero che sono miope e portatrice di occhiali :-))

Offline Saverio Chiti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 903
  • Sesso: Maschio
  • " C’è un vuoto nel mio giardino..."
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Commento vietato per chi ha meno di 5 poesie...
« Risposta #17 il: Sabato 23 Ottobre 2010, 17:20:24 »
...Sono lieta del fatto che a nessuno di voi esortatori sia mai capitato di "non poterlo fare", sono felice che non abbiate mai provato questa sensazione che lega la mente e le mani, e non parlo di giorni ma di lunghi periodi, sono felice che le vostre parole scorrano fluide e sempre condivisibili.

Cordialmente

b r


ohhh si! mi è capitato...
mi è capitato di non camminare più... mi è capitato di non aver più la forza di parlare...
mi è capitato (e spesso!) di chiudermi in me stesso, senza trovar soluzioni...
mi è capitato di piangere, ohh si! piangere senza motivo...
mi è capitato di non muovere "quasi" più le mani, tanto da negare una carezza a mia moglie... a mio figlio!
mi è capitato di lottare contro tutto e tutti per mio padre... senza ottenere nulla! vedendolo soffrire, ma mi è capitato pure di avere il suo sorriso...
mi è capitato di scrivere "ciofeghe" oppure qualcosa di più concreto...
ma soprattutto... mi è capitto di non essere capito! e già questo fa male!

no! non tutti i periodi son belli! non sempre si ottiene quel che più ci aggrada!
non sempre le cose vanno come si vorrebbe... e molto spesso, non vanno e basta!
si rimane basiti, stupiti... di cose che ci feriscono! e non se ne comprende la ragione!
...poi però, si cerca di riflettere! trovando il bene comune!
"il vero giusto è colui che si sente sempre a metà colpevole dei misfatti di tutti"

credo che a tutto ci sia rimedio... oppure bisogna capire, che il mondo non si piega al nostro volere...
ma bisogna adattarsi a volte al suo cammino!

tutto questo Bruna... senza polemiche o problematiche personali di sorta!
solo... il mio consiglio, il mio sentire...

Chs
...lì dove ti avevo lasciato
neanche il sole fa più capolino...

Offline Moreno Tonioni

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 109
  • Sesso: Maschio
  • never-more
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Commento vietato per chi ha meno di 5 poesie...
« Risposta #18 il: Sabato 23 Ottobre 2010, 19:05:26 »
mah...
non entro in merito alle decisioni della redazione in quanto tendenzialmente sono portato a rispettare chi mi offre visibilità e spazio.

5 poesie sono poche e si possono scrivere in una giornata, lo dimostrano alcuni prolifici autori che ci propinano a pioggia:

Pensierini da scuola primaria
Discorsi da bar dello sport o da parrucchiera al sabato pomeriggio
e nella migliore delle occasioni delle condivisibili riflessioni che poesia non sono.

Sinceramente, ritengo che molti bravi autori del sito sovente precipitino nella banalità o peggio solo per la "foga" di pubblicare a mitraglia.

Inviterei la redazione a limitare nel numero di due (a tutti) le poesie che possono venire pubblicate.Questo credo potrebbe favorire un rilancio qualitativo motivato dalla maggiore attenzione dell'autore che pubblica.

Esorto vivamente la promotrice di questo topic a attendere il necessario tempo e pubblicare le sue poe con convinzione di averle scritte con cuore anima e cervello... questo anche a costo di non potere ancora commentare per qualche settimana

never-more
moreno

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Commento vietato per chi ha meno di 5 poesie...
« Risposta #19 il: Sabato 23 Ottobre 2010, 19:37:55 »
Inviterei la redazione a limitare nel numero di due (a tutti) le poesie che possono venire pubblicate.Questo credo potrebbe favorire un rilancio qualitativo motivato dalla maggiore attenzione dell'autore che pubblica.

Per me si potrebbe anche fare tanto ormai pubblico raramente...ma non so fino a che punto gioverebbe a livello qualitativo per il sito...chi scrive minchiate continuerà a farlo potesse pubblicarne 100 al giorno o 1 al mese, così come chi scrive cose più carine...
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

ferdan21

  • Visitatore
Re: Commento vietato per chi ha meno di 5 poesie...
« Risposta #20 il: Sabato 23 Ottobre 2010, 20:24:57 »
Per me si potrebbe anche fare tanto ormai pubblico raramente...ma non so fino a che punto gioverebbe a livello qualitativo per il sito...chi scrive minchiate continuerà a farlo potesse pubblicarne 100 al giorno o 1 al mese, così come chi scrive cose più carine...

ben detto.

Offline Moreno Tonioni

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 109
  • Sesso: Maschio
  • never-more
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Commento vietato per chi ha meno di 5 poesie...
« Risposta #21 il: Sabato 23 Ottobre 2010, 22:04:06 »
mah...
stiamo polemizzando e andando fuori tema...
per il fuori tema me ne faccio causa, ma polemizzare non serve.
Nessuno qui scrive "minchiate"... forse pensierini ma mai minchiate.

Eccerto che sovente ho letto autori capaci che scadevano nel banale a fronte di una loro infelice prolificità.
Questi avrebbero giovamento dalla forzata limitazione.

Quelli che riportano abitualmene i discorsi da bar o da parrucchiera... per quelli vi do ragione, non vi è salvezza ;)... sconvolgente è il loro essere seguiti e invogliati da altri autori  :-\
moreno

Offline Moreno Tonioni

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 109
  • Sesso: Maschio
  • never-more
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Commento vietato per chi ha meno di 5 poesie...
« Risposta #22 il: Sabato 23 Ottobre 2010, 22:10:58 »
Full member
Hero member

newbie  :'(

mi sento inferiore  ;D
moreno

ferdan21

  • Visitatore
Re: Commento vietato per chi ha meno di 5 poesie...
« Risposta #23 il: Sabato 23 Ottobre 2010, 23:09:06 »
Full member
Hero member

newbie  :'(

mi sento inferiore  ;D


ahahaha
è solo una questione di frequentazione del forum...
vedrai che anche tu sarai hero...
io non lo sono ancora...haahah

Offline Amara

Re: Commento vietato per chi ha meno di 5 poesie...
« Risposta #24 il: Sabato 23 Ottobre 2010, 23:46:35 »
mah...
stiamo polemizzando e andando fuori tema...
per il fuori tema me ne faccio causa, ma polemizzare non serve.
Nessuno qui scrive "minchiate"... forse pensierini ma mai minchiate.

Eccerto che sovente ho letto autori capaci che scadevano nel banale a fronte di una loro infelice prolificità.
Questi avrebbero giovamento dalla forzata limitazione.

Quelli che riportano abitualmene i discorsi da bar o da parrucchiera... per quelli vi do ragione, non vi è salvezza ;)... sconvolgente è il loro essere seguiti e invogliati da altri autori  :-\


..il discorso è tutt'altro che nuovo..in ogni suo aspetto..

io sono d'accordo.. magari 2 escluso il tema..
anche nel caso non migliorasse la qualità.. se ne vedrebbe comunque pubblicate un po' meno...
ma sono convinta che migliorerebbe... io stessa ho impiegato molto tempo prima di imparare a non pubblicare tutto e subito... l'ho fatto con l'aiuto di persone che hanno inteso darmi utili consigli.. ed io li ho presi in considerazione..
se avessi potuto pubblicare meno... forse l'avrei imparato prima......
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline Saldan

  • Autore
  • *
  • Post: 904
  • Sesso: Maschio
  • ...tutto scorre...
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Commento vietato per chi ha meno di 5 poesie...
« Risposta #25 il: Domenica 24 Ottobre 2010, 03:39:44 »
Quelli che riportano abitualmene i discorsi da bar o da parrucchiera... per quelli vi do ragione, non vi è salvezza ;)... sconvolgente è il loro essere seguiti e invogliati da altri autori  :-\

Mai sentito parlare di commenti di scambio?  :angel:

Dopo questa battuta (in)felice chiudo il discorso qui prima che venga chiuso anche questo topic...  :-X
...la mia culla è meraviglia esplosa, non ti dondola ma avvolge e ammanta.
La mia culla è poesia ansiosa di svelarmi quello che ti incanta...      

http://lamalavoglia.forumfree.it

Offline Moreno Tonioni

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 109
  • Sesso: Maschio
  • never-more
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Commento vietato per chi ha meno di 5 poesie...
« Risposta #26 il: Domenica 24 Ottobre 2010, 08:43:34 »
Commenti di scambio...

a essere sincero se un'autore viene a trovarmi lasciando traccia del suo passaggio, io ricambio la visita
per meglio conoscere chi mi commenta.
E' accaduto per l'ultima volta ieri che trovando in bacheca una a me sconosciuta Maria Mele, sono andato a curiosare fra le sue parole decidendo di lasciare un commento.

Forse Salvo  tu ti riferisci a quelle persone che pur non avendo nulla da dire si limitano a lasciare un laconico "bella piaciuta " in bacheca.

Ciao Amara, sono lieto tu condivida il mio pensiero riguardo il limitare pubblicazioni nel numero.
Proprio in questi giorni assisto alla selvaggio pubblicare di una persona che è fra i miei preferiti (io non potrei in quanto limitato a 3 poe settimana). Ebbene questa persona che scrive amabilmente e bene, in questo suo essere prolifico scade nel banale e nel ripetitivo.

Buona domenica a tutti
moreno

ElisabettaM

  • Visitatore
Re: Commento vietato per chi ha meno di 5 poesie...
« Risposta #27 il: Domenica 24 Ottobre 2010, 08:46:38 »
Commenti di scambio...

a essere sincero se un'autore viene a trovarmi lasciando traccia del suo passaggio, io ricambio la visita
per meglio conoscere chi mi commenta.
E' accaduto per l'ultima volta ieri che trovando in bacheca una a me sconosciuta Maria Mele, sono andato a curiosare fra le sue parole decidendo di lasciare un commento.

Forse Salvo  tu ti riferisci a quelle persone che pur non avendo nulla da dire si limitano a lasciare un laconico "bella piaciuta " in bacheca.

Ciao Amara, sono lieto tu condivida il mio pensiero riguardo il limitare pubblicazioni nel numero.
Proprio in questi giorni assisto alla selvaggio pubblicare di una persona che è fra i miei preferiti (io non potrei in quanto limitato a 3 poe settimana). Ebbene questa persona che scrive amabilmente e bene, in questo suo essere prolifico scade nel banale e nel ripetitivo.

Buona domenica a tutti


Sottoscrivo ogni tua parola e proposta!
Benvenuto, Moreno.  :)

betta

ElisabettaM

  • Visitatore
Re: Commento vietato per chi ha meno di 5 poesie...
« Risposta #28 il: Domenica 24 Ottobre 2010, 10:54:13 »
Moreno, perdonami per il benvenuto (non ti avevo letto e pensavo fossi nuovo!  ;D) e lo cambio con buona domenica. A tutti.

b

Offline DarioC 85

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 224
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Commento vietato per chi ha meno di 5 poesie...
« Risposta #29 il: Domenica 24 Ottobre 2010, 11:47:28 »
Se non ricordo male,già altre volte si è parlato della possibilità di limitare le pubblicazioni per tutti gli autori,anche se ciò derivava dal fatto che ogni giorno sono sempre di più le poesie pubblicate e la visibilità di ciascuna diminuisce proporzionalmente...
Io credo che,sia riguado a questo problema,sia riguardo quanto evidenziato dalla signora Amara e dal signor Moreno Tonioni,la limitazione non serva a nulla se non a "dilazionare" più a lungo nel tempo le pubblicazioni:chi scrive molto,anche se non puo' pubblicare in virtù della suddetta limitazione,certo non smettera per correggere quanto già prodotto.Il "decadimento" di stile credo sia più una percezione di chi legge,mentre per chi scrive credo sia più una esigenza momentanea,uno sfogo che cerca vie diverse e più immediate,e probabilmente proprio per questo l'autore lo vive come un momento importante:limitare il numero di pubblicazioni credo non porterebbe alcun giovamento.
E non servirebbe nemmeno a limitare il numero di pubblicazioni giornaliere del sito,ma il motivo è già stato spiegato altrove e molto chiaramente dal signior Luigi.
Probabilmente sarebbe più interessante usufruire di una area "critiche" in luogo della bacheca (lo so, sono noioso a riproporre sempre le stesse cose... ::)),o,meglio ancora,potrebbe risultare assai interessante (almeno per me,e ovviamente col permesso dell'autore/autrice) proporre una di queste nuove pubblicazioni sul forum,per analizzare insieme con l'autore i motivi del cambiamento (occasione per aumentare le frequentazioni del forum e far conoscere meglio gli autori del sito...soprattutto quelli che di solito nel forum non scrivono...).
Voi che ne pensate?