Autore Topic: Le cinque poesie selezionate per il tema “ La notte” ( Riflessioni)  (Letto 1785 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Elisabetta Randazzo

Ecco le cinque poesie selezionate dalla giuria per il tema “La notte”

  Notte di guerra di Sabrina Balbinetti 
  Vorrei stanotte... incontrarti! di Grandesempre
  Diadema d'illuminante buio di Giunga
  Prima di aprirsi al domani di Francesca Coppola
  Incubi notturni di Guido Passini

 
Felice giorno a tutti

 Elisabetta
« Ultima modifica: Martedì 15 Gennaio 2008, 09:57:11 da Elisabetta Randazzo »
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran

alexandra

  • Visitatore
Re: Le cinque poesie selezionate per il tema “ La notte” ( Riflessioni)
« Risposta #1 il: Martedì 15 Gennaio 2008, 14:02:28 »
Con mia grande sorpresa...
Grazie mille! ;)

Offline Grandesempre Giorgio

Re: Le cinque poesie selezionate per il tema “ La notte” ( Riflessioni)
« Risposta #2 il: Martedì 15 Gennaio 2008, 17:41:44 »
Vi ringrazio per aver scelto la mia poesia, dopo un periodo difficile della mia vita ritorno tra di voi con la voglia di voltare pagina e ricominciare!!!
Grazie di cuore!! :)
Giorgio.
Non smettere mai di cercare ciò che ami, finirai per amare ciò che trovi!

Offline Sabrina Balbinetti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 1
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Le cinque poesie selezionate per il tema “ La notte” ( Riflessioni)
« Risposta #3 il: Martedì 15 Gennaio 2008, 23:19:16 »
 ;D  questa era la mia faccia stamattina quando ho acceso il computer  SUPERFELICE vi ringrazio di avermi votato...non pensavo veramente che NOTTE DI GUERRA poteva piacervi così tanto.
grazie amici poeti siete come le vitamine del complesso B....ricostituenti!


baci sabrina

Offline Zima

Re: Le cinque poesie selezionate per il tema “ La notte” ( Riflessioni)
« Risposta #4 il: Martedì 15 Gennaio 2008, 23:33:30 »
voglio fare i miei più sinceri complimenti agli autori delle poesie in bacheca!!!  ;D
finalmente ne vedo cinque davvero meritevoli, belle, fuori dal coro...poesie che riempiono l'anima per la capacità che hanno avuto questi autori di trattare il tema!

e un complimento particolare a Sabrina, che con poche parole, pokissime, è riuscita a raccogliere una faccia del mondo, della notte, dura, forte, assassina... la notte della guerra in medioriente! originale e densa! bellissima!
"proverò a spaccare
meridiane di silenzio,
come ghiaccio
sui mattoni della piazza
e sotto i nostri piedi"
r.d.

Offline Nicomar

Re: Le cinque poesie selezionate per il tema “ La notte” ( Riflessioni)
« Risposta #5 il: Mercoledì 16 Gennaio 2008, 16:40:25 »
è sempre un onore fare parte della “giuria”, ma che fatica e quanto imbarazzo nasce, alla fine della lettura di tutte le poesie, quando bisogna scegliere quale segnalare.
Ma sono contento, ben venga la fatica, le opere proposte sono sempre e tutte di notevole livello,
approfitto di questo spazio per segnalarle tutte, qui si può eh eh eh  :D,
un’altra cosa importante da sottolineare,
grazie allo spazio delle “poesie a tema” anche “le nuove autrici e i nuovi autori” riescono ad "emergere e farsi leggere", a prescindere dal numero di segnalazioni avute, una bella vetrina, un grande laboratorio, senza dubbio.
Complimenti a sabrina e a tutti i “nuovi iscritti"...

Offline Clelia Maria Parente

Re: Le cinque poesie selezionate per il tema “ La notte” ( Riflessioni)
« Risposta #6 il: Mercoledì 16 Gennaio 2008, 18:12:31 »
Complimenti agli autori delle poesie scelte e contemporaneamente a tutti gli altri che si sono cimentati nello scrivere poesie a tema...
 Sono state tutte belle e interessanti  le poesie presentate, pertanto un lavoro davvero duro è stato per noi appartenenti alla giuria dare delle preferenze...
E' tuttavia sempre un onore far parte della giuria, ringrazio perciò la Redazione per avermi affidato  ancora una volta questo difficile, ma interessante compito. :D

Offline Filippo Marzii

Re: Le cinque poesie selezionate per il tema “ La notte” ( Riflessioni)
« Risposta #7 il: Mercoledì 16 Gennaio 2008, 22:39:36 »
Complimenti ai 5 poeti segnalati. Per la prima volta ho votato e devo dire chè è stato più piacevole che oneroso. Solo una delle tre poesie da me segnalate è finita nella "cinquina" ma questo sta ad indicare il diverso metro di valutazione adoperato da ognuno di noi e quante poesie fossero meritevoli di entrarci.
Complimenti ancora.
« Ultima modifica: Mercoledì 16 Gennaio 2008, 22:41:24 da Filippo Marzii »