Autore Topic: Struttura redazionale  (Letto 2445 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Webmaster

Struttura redazionale
« il: Lunedì 14 Maggio 2007, 13:01:52 »
La redazione si dà una forma più efficiente. Ringraziamo Mauro e Michela che ci hanno dato una mano fino adesso, ma che hanno impedimenti personali a proseguire in questo impegno, e salutiamo Luca Ventura, Paolo Borlandi e Pietro Chiabra che si uniscono in qualità di "editor" a questa avventura "perigliosa ed erta".

Rimangono nella redazione, ovviamente Ely, Giovanni Monopoli e Maria "Smallforever".

Spieghiamo meglio cosa fanno.

Ely, Giovanni e Maria si occupano principalmente della convalida delle poesie proposte per la pubblicazione e dell'esame delle poesie pubblicate, per trovare quelle che non sono adatte al sito per vari motivi (sono prosa, sperimentali, aforismi, identificano persone fisiche o giuridiche, polemiche, copiate...).

Ely si occupa anche di coordinare iniziative come le poesie a tema, gruppi di commento o altro, oltre un po' alla redazione in generale.

Paolo si occupa della correzione grammaticale delle poesie. Ci sono poesie che non passerebbero in quinta elementare. Ad esempio: negozzio con due zeta, perchè con l'accento sbagliato, pò accentato invece che eliso, quà con l'accento, un'altro con l'apostrofo, oltre a condizionali e congiuntivi che nessun vocabolario ha mai conosciuto.

Luca e Pietro si occupano dei commenti. Devono togliere i buonanotte, buona domenica, per favore telefonami, ci vediamo dopo, baci, muaaaaa, con affetto, ti ricordi di me, grazie del commento di ieri, come sta tua figlia, saluti alla famiglia, sei dolcissima, buon compleanno, felice anno nuovo, benvenuto, sono felice che sei tornato, come stai... insomma tutto quell'armamentario di saluti personali che di solito certi autori mettono nei commenti perché sono convinti che si tratti di un sms gratuito per l'autore della poesia. Oltre alle firme ed ai commenti formati da un semplice "bravo!".

Un augurio di buon lavoro ai nuovi venuti ed ai veterani.

Offline Il Massimale

  • Autore
  • *
  • Post: 402
  • Sesso: Maschio
  • E' poesia anche un volo di una farfalla
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Struttura redazionale
« Risposta #1 il: Mercoledì 11 Luglio 2007, 12:12:11 »
In bocca al lupo ;)
La poesia è lo specchio della nostra anima ed il sussurro delle nostre emozioni!!
                       Il Massimale