Autore Topic: Autore del mese  (Letto 1654 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Enrico Baiocchi

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 51
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re:Autore del mese
« Risposta #15 il: Lunedì 22 Gennaio 2018, 15:14:50 »
Carissimi, più di un anno è trascorso da quando è stata apportata una innovazione riguardo la scelta dei commentatori del mese, dell'autore del mese, dell'autore del giorno mentre il sistema di scelta dell'autore della settimana rimaneva allo statu quo. Con mio grande rammarico ho potuto constatare che ancora una volta sono state disattese le aspettative che mi avevano spinta a prendere quella decisione in merito. Ho notato infatti, e questo anche grazie a svariate lamentele e richieste di spiegazioni giuntemi attraverso vostre email, lamentele cui son grata perchè la mia posizione di amministratore del sito mi obbliga ad essere imparziale verso tutti gli utenti del sito, che il sistema di scelta dell'autore del mese ha generato solo malcontento ed anzichè migliorare il livello dei commenti lo ha abbassato ulteriormente in fatto di qualità. Non si richiedeva infatti un maggior numero di commenti a scapito della qualità, bensì un più oculato uso del commento per renderlo più efficace alla crescita ed al confronto della poesia e degli autori. Alla luce dei fatti si è instaurata una sorta di corsa al commento e soprattutto non raggiungendo lo scopo che mi ero prefissata: dare una forma più giusta al nostro appartenere alla famiglia del Sito Scrivere, e far avere una più adeguata considerazione ai testi meritevoli di tanti autori, sia tra i più giovani che tra quelli di vecchia data, per cercare, quanto più possibile, quell’unione tra persone accomunate dallo stesso amore per la poesia, essendo tutti iscritti allo stesso Sito. Ahimè ciò non è avvenuto. Pertanto è stata presa la decisione che non ci sarà più il riconoscimento di autore del mese visto che l'incentivazione non ha sortito l'effetto voluto. Saranno scelti da me personalmente dei commentatori che avranno il compito di commentare poesie che abbiano reale valore, sia contenutistico che tecnico, sia di autori giovani che meno giovani ma soprattutto che inspiegabilmente hanno poca visibilità. Successivamente le poesie commentate saranno messe in discussione nel forum del sito a cui potranno intervenire tutti gli autori che vogliano esprimere la loro opinione in modo da incentivare i contatti tra autori tendendo non solo alla coesione ma anche alla crescita. Ciò, essendo un compito gravoso e spesso anche ingrato data la marea di opinioni contrastanti, naturalmente sarà gradito alla Amministrazione del sito che in un modo o nell'altro saprà come apprezzare e riconoscere il merito.
Inizialmente ci sarà una fase del tutto sperimentale dopodichè tutto sarà conclamato ed assumerà una caratteristica definitiva nei prossimi mesi.

Desidero inoltre esprimere il mio disappunto riguardo ad un altro argomento che mi sta particolarmente a cuore e che mi ha in un certo qual modo lasciato l'amaro in bocca, (apro un inciso importante, quando avete un qualsiasi problema o una qualsiasi perplessità: scrivetemi! Saprò sempre ascoltarvi) poichè mi è giunta voce che autori verso i quali io nutro profonda stima siano scontenti per quanto avviene nel sito in tutti i suoi momenti. A loro, che in tutta la vita del Sito, mi sono stati vicini e so che ancora hanno fiducia in me dico che possono continuare ad esser fiduciosi poichè si sta cercando di arginare eventuali mancanze da parte nostra. 
Un carissimo saluto a voi tutti, e buona poesia.

Un cordiale saluto,
Elisabetta Randazzo


Cara Elisabetta nel condividere il tuo disappunto desideravo comunque segnalarti che la scelta dell'Autore del Mese continua evidentemente ad essere effettuata, con criteri a volte sorprendenti, visto che capita che venga nominato lo stesso autore a distanza di pochi mesi dalla precedente nomina, il che, sempre evidentemente, significa che tra gli oltre 6000 autori che risulta partecipino più o meno attivamente al sito quelli che poi risultino meritevoli di tale scelta siano in effetti molti, ma molti pochi.
Mi permetto quindi di suggerire o di togliere del tutto questa nomina, o di allargare i criteri di scelta onde consentire una più vasta platea per la scelta.
Con affetto,
Enrico

Offline Elisabetta Randazzo

Re:Autore del mese
« Risposta #16 il: Lunedì 22 Gennaio 2018, 17:30:08 »
 Enrico, hai  perfettamente ragione,  è stato un mio errore...starò più attenta nei prossimi mesi.

Un caro saluto,
Elisabetta Randazzo
"La poesia non è un modo di esprimere un'opinione. E' un canto che sale da una ferita sanguinante o da labbra sorridenti."
Kahlil Gibran