Autore Topic: Cambiamenti dal 15 aprile  (Letto 1496 volte)

Offline Luigi

Re:Cambiamenti dal 15 aprile
« Risposta #30 il: Sabato 27 Aprile 2019, 09:30:28 »
Riguardo le poesie di autori non iscritti che pubblicano tramite bozze inserite prima del cambiamento, quello che può fare la redazione è cancellarle quando appaiono, e così farà.Oggi già ne abbiamo dovuto cancellarne una. Mi domando perché certi furbi devono farci fare la figura dei questurini. E perché si ricorra a sotterfugi per pubblicare sul sito ma non ci si voglia iscrivere. In pratica "preferisco rubare (spazio sul sito) che pagare (20 euro)". Lo trovano più "etico"?
« Ultima modifica: Sabato 27 Aprile 2019, 10:05:54 da Luigi »

Offline Marco Vidotto

• Autore CS
  • Autore
  • *
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
« Risposta #31 il: Sabato 27 Aprile 2019, 14:20:44 »
Buongiorno, nessuno vuole rubare nessun spazio.
 Io ero da tempo che non entravo nel sito, circa un anno e non lo sapevo, chiedo venia. :'(

Comunque sarebbe meglio l’Iban con il bonifico anziché dover andare ad acquistare la carta PayPal.

O forse sarò io che non l’ho mai usata.

Saluti ( oggi vado a comprarne una)

Offline Amara

« Risposta #32 il: Sabato 27 Aprile 2019, 22:31:08 »
Riguardo le poesie di autori non iscritti che pubblicano tramite bozze inserite prima del cambiamento, quello che può fare la redazione è cancellarle quando appaiono, e così farà.Oggi già ne abbiamo dovuto cancellarne una. Mi domando perché certi furbi devono farci fare la figura dei questurini. E perché si ricorra a sotterfugi per pubblicare sul sito ma non ci si voglia iscrivere. In pratica "preferisco rubare (spazio sul sito) che pagare (20 euro)". Lo trovano più "etico"?

non farei, però, di tutta l'erba un fascio, magari ci sarà chi non passa mai dal forum e, se avete avvisato anche diversamente, per distrazione, o impegnati diversamente, non hanno visto..
Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza
(J. L. Borges)

Offline Wilobi

• Autore CS
  • Autore
  • *
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
« Risposta #33 il: Lunedì 29 Aprile 2019, 11:37:34 »

Buongiorno a tutti
Come dice Amara: i fasci son fatti d'erba, per gli uomini tutto cambia, sono troppi a sgomitare. Amo immensamente, come una secchiata d'acqua su persona addormentata, certi scambi (di colpe e responsabilità) e vorrei, vorrei spezzare una lancia a favore di pseudo-furbi e pseudo-furti, ma evito. Però una cosa la debbo chiedere a Luigi, ed è quella di evitare quei luoghi comuni che possono offendere una categoria. Grazie

Offline Alfonso Bruno

« Risposta #34 il: Domenica 4 Agosto 2019, 21:56:35 »
Buongiorno a tutti
Come dice Amara: i fasci son fatti d'erba, per gli uomini tutto cambia, sono troppi a sgomitare. Amo immensamente, come una secchiata d'acqua su persona addormentata, certi scambi (di colpe e responsabilità) e vorrei, vorrei spezzare una lancia a favore di pseudo-furbi e pseudo-furti, ma evito. Però una cosa la debbo chiedere a Luigi, ed è quella di evitare quei luoghi comuni che possono offendere una categoria. Grazie
s
Buongiorno a tutti

Offline Alfonso Bruno

« Risposta #35 il: Domenica 4 Agosto 2019, 22:26:07 »
Salve, noto che dal mese di Aprile ad oggi nessun altro autore ha postato qualcosa su questo argomento. Qualcuno mi dice come mai?
Al riguardo del "cambiamento" sento di voler aggiungere anche io qualcosa, in attesa che mi decida su cosa fare:
una prima considerazione : ma quanto costa questo server di cui si serve Scrivere ? Leggo sul margine sinistro della home che gli autori attivi a tutt'oggi sono ben 7509. Immaginando che al massimo ci sia un 50% (percentuale molto approssimativa ma ipotizzata per eccesso) di iscritti con meno di tre mesi per i quali è possibile la pubblicazione gratuita, l'altro 50% circa 3750 sono autori iscritti al Club. Pertanto 3750x20 € =75.000 €. Ripeto la mia domanda: ma quanto costa annualmente l'utilizzo di questo server?
Inoltre, sempre sul margine sinistro, nella sezione Donazione è citato "Donazioni n. 31 tot.  € 939.10 pari la 62% della spesa € 1500.00. Questa cifra € 1500 a cosa si riferisce? Presumo sia la spesa annuale del server. Se mi sbaglio correggetemi.
Chiedo scusa se mi sono permesso, ma considerato che pubblicare ora costa, mi sembra giusto conoscere le spese a cui Scrivere va incontro, tenendo fede alla legge sulla trasparenza.  Grazie per la vs. sicura risposta.

Offline Luigi

« Risposta #36 il: Mercoledì 14 Agosto 2019, 13:11:43 »
Di iscritti veri e propri, che pagano il rinnovo puntualemnte che ne sono circa uno al giorno, se dice bene.Le donazione sono per il server, è la quota annuale dell'anno scorso: per quest'anno nessuno ha  ancora dato niente.Penso purtroppo che tutti facciano calcoli approrrimativi come i tuoi e ritengano che la propria quota non sia necessaria."autori in attività" sono quelli che hanno pubblicsasto qualcosa e non sono senplicemente iscritti al sito (gratis)      ma se hanno pubblicato in passato è probabile che ora non pubblichini più e quindi non versino la quota.
« Ultima modifica: Mercoledì 14 Agosto 2019, 13:13:54 da Luigi »