Autore Topic: Nomi degli autori  (Letto 39227 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Paolo Morganti

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 21
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Nomi degli autori
« Risposta #15 il: Martedì 6 Settembre 2011, 19:25:56 »
Credo che la poesia senza nome dell'autore dia risalto al componimento in modo totale quindi leggerla dia importanza al testo , e io che ho letto libri di poesie di autori importanti e anche di meno importanti non posso che essere favorevole a questo tipo di "gioco" e se si protrarrà per sempre le mie ore di lettura saranno dedicate a tutti chi capita capita e non me ne vorranno gli amici se saranno trascurati per mancanza di tempo, come io non ne vorrò loro se non li troverò tra i miei lettori o non troverò i loro commenti. saluti Pablo.

Offline Mau0358

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 13
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Nomi degli autori
« Risposta #16 il: Martedì 6 Settembre 2011, 23:15:03 »
Almeno una voce fuori dal coro c'è!!!Sarebbe bello però se ci fosse anche un minimo di spiegazione (e non lo dico come critica o attacco, ma solo perché mi piace il confronto con chi la pensa diversamente!!).

Volentieri spiego le mie motivazioni:
A)Mi piace sapere chi sto leggendo e collegare in tal modo il suo scrivere all'idea che me ne sono fatto o a quello che di lui o lei conosco.
B)accade già nelle poesie a tema e francamente dico che sono quelle meno attraenti per me da leggere
proprio perchè non so chi le ha scritte.
C)Ritengo giusto che ognuno sottoscriva(non importa se con un nick)quanto scrive e tuteli il proprio diritto
a non essere copiato.
Grazie per la domanda a Dario.

Offline Giacomo Scimonelli

Re: Nomi degli autori
« Risposta #17 il: Mercoledì 7 Settembre 2011, 00:13:39 »
proposta interessante...favorevole...un giorno a settimana ...
Giacomo Scimonelli

Offline Enrico Baiocchi

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 53
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Nomi degli autori
« Risposta #18 il: Mercoledì 7 Settembre 2011, 00:19:11 »
Sono senz'altro favorevole, anche se divenisse una regola costante e definitiva, avevo espresso questa preferenza anche quando per un giorno apparve un codice al posto del nome dell'autore, sarebbe sicuramente un incentivo a leggere poesie anche di autori meno conosciuti, anche se specialmente negli ultimi mesi io non sono molto presente nel sito e purtroppo leggo e scrivo pochissimo.

senzamaninbicicletta

  • Visitatore
Re: Nomi degli autori
« Risposta #19 il: Mercoledì 7 Settembre 2011, 00:31:51 »
era ora che venisse un'idea! Favorevole, ma non per un giorno solo. Sempre!
Ed inoltre toglierei anche i nomi dei commentatori

---

sono andato a leggere una poesia a caso senza nome ma già ho riconosciuto l'autore dall'asterisco posto all'inizio... secondo me sarà difficile :(
« Ultima modifica: Mercoledì 7 Settembre 2011, 00:40:44 da senzamaninbicicletta »

Offline perlanera

Re: Nomi degli autori
« Risposta #20 il: Mercoledì 7 Settembre 2011, 00:44:25 »
Favorevole! grazie...

Garbofania

  • Visitatore
Re: Nomi degli autori
« Risposta #21 il: Mercoledì 7 Settembre 2011, 05:21:17 »
Volentieri spiego le mie motivazioni:
A)Mi piace sapere chi sto leggendo e collegare in tal modo il suo scrivere all'idea che me ne sono fatto o a quello che di lui o lei conosco.
B)accade già nelle poesie a tema e francamente dico che sono quelle meno attraenti per me da leggere
proprio perchè non so chi le ha scritte.
C)Ritengo giusto che ognuno sottoscriva(non importa se con un nick)quanto scrive e tuteli il proprio diritto
a non essere copiato.
Grazie per la domanda a Dario.

Sono d'accordo con l'analisi di Mao e trovo inutile e noioso questo" esperimento".
Piuttosto a rotazione e senza necessità di votare ,ogni Autore potrebbe  apparire come Autore del giorno ed avere quindi la possibilità di farsi conoscere anche da chi non lo legge mai.

Offline Midesa

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 5
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Nomi degli autori
« Risposta #22 il: Mercoledì 7 Settembre 2011, 05:51:52 »
poeise anonime...troppo anonime in tutti i sensi...per me...anche perche' se voglio leggere un autore vado sul suo minisito e lo leggo lo stesso...

Offline Mimmo Mariano

Re: Nomi degli autori
« Risposta #23 il: Mercoledì 7 Settembre 2011, 06:45:59 »
Ciao a tutti. Secondo me è una buona idea. Sono favorevole.

Offline Webmaster

Re: Nomi degli autori
« Risposta #24 il: Mercoledì 7 Settembre 2011, 07:26:27 »
"Piuttosto a rotazione e senza necessità di votare ,ogni Autore potrebbe  apparire come Autore del giorno ed avere quindi la possibilità di farsi conoscere anche da chi non lo legge mai."

E' già così nel sito. Gli autori del giorno sono a rotazione, senza votazione, da sempre.
E' strano che vengano considerati aspetti del sito come negativi e vengano suggeriti come soluzione gli stessi aspetti come già sono.

"se voglio leggere un autore vado sul suo minisito e lo leggo lo stesso..."

Questo per non "forzare" troppo e lasciar vedere comunque agli autori la poesia sulle proprie pagine. E comunque è solo per gli autori con indirizzo personalizzato.

"...e tuteli il proprio diritto a non essere copiato...."

La poesia è senza nome solo entro il mercoledì, dopo il nome apparirà. Mica gliela espropriamo e lasciamo per sempre senza nome!
« Ultima modifica: Mercoledì 7 Settembre 2011, 08:11:45 da Luigi. »

Offline Splendido Leotta Michele

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 2
  • Sesso: Maschio
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
splendido
« Risposta #25 il: Mercoledì 7 Settembre 2011, 07:27:36 »
bisogna essere sempre favorevoli ad un esperimento....e lo sono....ma un piccolo particolare a me caro come uomo e non come / uso una frase poco attigua alla mia persona POETA / mi stempera l'entusiasmo, in quanto non vorrei leggere neanche da morto qualcuno che è o si è dimostrato molto maleducato...e quindi per me è e rimarrà inesistende..neanche se diventerà l'icona di tutti i POETI...solo questo ....ciao.......ps...essere favorevole implica la vera onestà nei commenti su quel meraviglioso dono che è la vera POESIA quella che ti avvolge nello splendore poetico il cuore da POETI appena arrivati o già icone da me molto amati....col cuore abbraccio

Offline Berta Biagini

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 43
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Nomi degli autori
« Risposta #26 il: Mercoledì 7 Settembre 2011, 07:58:11 »
Con Mau in particolare nel punto A)
Comunque è mia abitudine quando ho più tempo, cliccare su”Una poesia a caso” senza guardare l’autore – come un indovinello che diletta ed aiuta a conoscere anche chi non era mai stato letto e posso confermare che al momento suscita una certa curiosità che diverte veramente.
Perchè no almeno una volta la settimana – può essere un gioco divertente.

Offline Berta Biagini

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 43
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Nomi degli autori
« Risposta #27 il: Mercoledì 7 Settembre 2011, 08:08:48 »
Dimenticavo:
ma gli autori del Sito in alto sulla destra - non potrebbero aiutare a riconoscere chi scrive?
Come pure le poesie in esclusiva (anche se sono diverse)?
Forse anche l'orario potrebbe essere di aiuto.

Offline Webmaster

Re: Nomi degli autori
« Risposta #28 il: Mercoledì 7 Settembre 2011, 08:20:07 »
Dimenticavo:
ma gli autori del Sito in alto sulla destra - non potrebbero aiutare a riconoscere chi scrive?
Come pure le poesie in esclusiva (anche se sono diverse)?
Forse anche l'orario potrebbe essere di aiuto.
Gli autori del sito, sulla destra, non appaiono nello stesso ordine delle poesie, così come avviene quando ci sono le poesie a tema, bensì "mescolati". Ci avevamo già pensato per i temi ed abbiamo fatto lo stesso.
L'elenco delle poesie in esclusiva come fa ad aiutare, se è senza i nomi degli autori?
L'orario come fa ad essere di aiuto? Non credo che vi siano autori che pubblicano esclusivamente ad un determinato orario, tanto da essere riconoscibili dall'orario di pubblicazione.

Offline Berta Biagini

  • Autore CS
  • Autore
  • *
  • Post: 43
  • Sesso: Femmina
  • Nel sito Scrivere: Le sue poesie
Re: Nomi degli autori
« Risposta #29 il: Mercoledì 7 Settembre 2011, 08:28:13 »
Chiedo venia per le poesie in esclusiva , con la fretta non lo avevo notato.
Per l'orario mi ero permessa avendolo notato per alcuni autori (più o meno alla stessa ora).
Grazie.