8515 visitatori in 24 ore
 559 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 8515

559 persone sono online
Lettori online: 559
Poesie pubblicate: 360’096
Autori attivi: 7’491

Gli ultimi 5 iscritti: elio - Capodiferro Egidio - Mannino Nunziata - caterina canavosio - Pasquale Caputo
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereStefano Acierno Messaggio privatoClub Scrivereadrianab Messaggio privato
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura








Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Il suo bisogno di parlare di lui

Amore

Si chiese perchè diavolo deveva essere sempre lei. Lei a cercarlo tutte le mattine, a sbattersi per passare due sporche ore tra le sue braccia. Le sembrava di elemosinare il suo amore ogni volta. Dov'era finita la ricerca di loro, quella che entrambi rincorrevano, quando riuscivano a trovare un buco anche solo per dirsi un ciao. Non si sentiva più amata, era questo il punto. Un tempo si sentiva viva, Giulia. Ora erano più le volte che si sentiva sciocca. Come quando cercava di credere che il "suo" vediamoci era pieno di desiderio come un tempo. Che non veniva neanche dalla bocca di lui, quel ci vediamo. Lui, non lo diceva da settimane.

Si chiese come mai lui fingesse entusiasmo, perchè lo faceva? Perchè continuava a cercarla? Era un'amica che cercava? O era solo il suo bisogno di parlare di lui, di lui. Amica. Confidente. Poteva scegliere di essere anche solo questo, Giulia, ma voleva sentirsi dire che quella finta relazione che di relazione ormai aveva ben poco stava andando a senso unico.

Lo guardò negli occhi. Aveva sempre quell'atteggiamento del tipo guarda che ho già una vita complicata non ti ci mettere anche tu. Lui sempre più importante di tutto e tutti, lui e il suo ego smisurato. Spesso si sentiva sola Giulia, mentre erano insieme. Se ne rendeva conto in quei rari momenti in cui aveva bisogno di parlare ma non c'era mai troppo spazio e quando c'era, era solo perchè lui aveva deciso che ora basta parlare di lui.

E all'egocentrismo si univa una continua ricerca di approvazione, una ricerca disperata, come se per vivere fosse necessario piacere a tutti. Inutile fargli capire che era come se tutto ruotasse intorno a lui, che per gli altri non c'era mai posto; non poteva vederlo, non riusciva a capirlo, si sentiva un incompreso. Tutto fiato sprecato; se non poteva essere il protagonista si trasformava nella vittima.

E così Giulia si chiese se era davvero quello il tipo di uomo che voleva accanto a sè. Lo guardò in silenzio, girò i tacchi, e se ne andò.

BB LiberaMente 18/02/2014 10:04 952

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.

I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Precedente di BB LiberaMente

Commenti sul racconto Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:

brava cosi noi donne dobbiamo comportarci. (emiliapoesie39)

Brava, a volte è proprio così! (Francesco Falconetti)





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2024 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it