6’200 visitatori in 24 ore
 258 visitatori online adesso




Pubblicare poesie Pubblicare poesie
Pubblicare poesie

Menu del sito

Le #parole nelle poesie
Amicizia Amore Anima Bambino Cielo Coraggio Corpo Cuore Delusione Desiderio Destino Donna Emozione Felicità Gioia Giorno Libertà Luce Luna Madre Malinconia Mano Mare Memoria Morte Musica Natura Nostalgia Notte Nuvola Occhio Pace Paura Piangere Profumo Rabbia Ricordo Sentimento Serenità Sogno Sole Solitudine Speranza Stelle Tempo Terra Tristezza Uomo Vento Vita


Visitatori in 24 ore: 6’200

258 persone sono online
Autori online: 23
Lettori online: 235
Ieri pubblicate 87 poesie e scritti 145 commenti.
Poesie pubblicate: 309’494
Autori attivi: 7’368

Gli ultimi 5 iscritti: Diego Bello - u cuntadin - Alessandra Paola Artusi - Xaronom - StefanosalvatoRe1998
Chi c'è nel sito:
Club Scrivereanna di principe Messaggio privatoClub ScrivereAnna Rossi Messaggio privato ♦ Antonio Fasulo Messaggio privato ♦ sergio garbellini Messaggio privato ♦ Silvia De Angelis Messaggio privatoClub ScrivereGiuseppe Vullo Messaggio privato ♦ Vella Arena Messaggio privatoClub ScriverePatrizia Ensoli Messaggio privato ♦ lucia curiale Messaggio privato ♦ Claudio Giussani Messaggio privatoClub ScriverePaola Riccio Messaggio privatoClub ScrivereDonatella Pezzino Messaggio privato ♦ Caterina Viola Scimeca Messaggio privatoClub ScrivereDonato Leo Messaggio privato ♦ Paolo Marongiu Messaggio privato ♦ Karen Tognini Messaggio privatoClub Scriverepoeta per te zaza Messaggio privatoClub ScrivereAlberto De Matteis Messaggio privato ♦ emiliapoesie39 Messaggio privato ♦ susannaocchiverdiman ca Messaggio privatoClub ScrivereAngela Rainieri Messaggio privatoClub ScrivereGiovanni Ghione Messaggio privato ♦ Jade B Messaggio privato
Vi sono online 4 membri del Comitato di lettura

SpiegaAutore della settimana
Mariasilvia


La poesia è una ricerca di parole altisonanti per fare effetto, come spesso leggo nelle poesie...(continua)

autore della settimana Le sue poesie


SpiegaAutore del mese
Rosanna Peruzzi

Giacomo Scimonelli

Sono nata il 13 giugno nel 1985 dall'altra parte del mondo, dove i pensieri a volte ...(continua)

Autore del mese Le sue poesie





Seguici su:



Febbraio 2017  
do lu ma me gi ve sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20

Raccolte di poesie Raccolte di poesie
Che sia Amore di Giorgia Spurio
Nelle more di Paride Giangiacomi
La voce della natura di Maria Luisa Bandiera
Il filo di perle di Donatella Pezzino
Nudi al mondo di Lawrence

SpiegaPoesie riproposte
Haiku 3 di Sara Acireale
Il lettore di Salvatore Ambrosino
Forse di Anna62
Piangono i giardini senza voce di emmalisa lucchini
Sulle ali del vento di Ela Gentile
Il continente della poesia di Antonio Terracciano
Une fleur entre ses lèvres di Nunzio Buono
Nell'infinito vuoto di Ela Gentile
Mai temer di Vivì
È scesa un'ombra amara di Sara Acireale

I 10 autori più recenti:
Poeta Alessandra Paola Artusi: 1 poesie
Poeta Xaronom: 1 poesie
Poeta Jacopo Pugliese: 1 poesie
Poeta Tropicol: 3 poesie
Poeta Soglia del niente: 3 poesie
Poeta Ferro: 1 poesie
Poeta Pino Buro: 2 poesie
Poeta Aizram: 1 poesie
Poeta Catherine La Rose: 1 poesie
Poeta simone David: 1 poesie

Autori del giorno
Autore del giorno Floriana Virgone
(20 Febbraio 2017)
Autore del giorno Daniele Locchi
(19 Febbraio 2017)
Autore del giorno Ettore Salamena
(18 Febbraio 2017)
Autore del giorno Aurora Pianalto
(17 Febbraio 2017)
Autore del giorno Elizabeth Nightley
(16 Febbraio 2017)
Autore del giorno Simone Veltroni
(15 Febbraio 2017)
Autore del giorno Raggioluminoso
(14 Febbraio 2017)

Autori del mese
Autore del mese Rosanna Peruzzi
(Febbraio 2017)
Autore del mese Marinella Fois
(Gennaio 2017)
Autore del mese Antonio Biancolillo
(Dicembre 2016)
Autore del mese Bartolomeo Errera
(Novembre 2016)
Autore del mese Lina Sirianni
(Ottobre 2016)
Autore del mese Giacomo Scimonelli
(Settembre 2016)






Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Pubblicare poesie

Pubblicare un libro di poesie

Gli autori che pubblicano in esclusiva nel nostro sito hanno la possibilità di pubblicare le proprie opere, sia quelle edite nel sito, sia edite in altri siti, sia inedite, in un libro a stampa e/o in un eBook.
Esistono diverse soluzioni fra le quali l'autore può scegliere:

Pubblicare un libro a stampa

Un libro di poesie "vero", stampato in bianco e nero e con copertina a colori e completo di codice ISBN.
Esistono due soluzioni, a seconda delle preferenze dell'autore, una tramite il sito Scrivere ed una tramite la casa editrice Kimerik. Il risultato finale è in entrambi i casi un volume a stampa con copertina a colori, del quale è l'autore a decidere la composizione ed i contenuti, ma cambiano le forme di preparazione, di distribuzione e di acquisto.

Pubblicare con il sito

Scrivere pubblica una collana di libri dei propri autori. Si può vedere nel sito l'elenco dei libri di poesia già pubblicati.
Vediamo quali sono le caratteristiche e le condizioni:

  • L'autore deve essere iscritto al Club Scrivere.
  • L'autore deve scegliere le poesie da inserire nel libro.
  • Le poesie devono essere fra 100 e 150, altrimenti il libro sarebbe troppo piccolo o troppo grande. L'ideale è un umero che si aggiri sulle 120/130 poesie.
  • E' consigliabile che l'autore suddivida le poesie in capitoli, almeno tre. L'autore può usare una suddivisione cronologia, di tema... come vuole. La suddivisione in capitoli non è obbligatoria, ma è consigliabile per facilitare la lettura del libro.
  • Di solito il libro prevede una prefazione, che può essere preparata dallo stesso autore o da un ltro autore, che parli dell'autore e/o delle poesie del libro. Anche questa non è obbligatoria, ma consigliabile.
  • L'autore deve preparare un file per ciascun capitolo, nel quale devono essere inserite le poesie una dopo l'altra nelle sequenza in cui dovranno apparire nel libro. Nel file non devono essere create formattazioni, cambi di carattere, colore o dimensione del testo, ma deve semplicemente avere le poesie una dopo l'altra con un "contrassegno", ad esempio una serie di asterischi ("*****"), fra una poesia e l'altra. L'intero testo deve essere in carattere "standard", o "paragrafo", senza rientri, tabulazioni o spaziature.
  • L'autore avrà nel frattempo scritto alla redazione del sito (redazione@scrivere.info) spiegando che sta preparando il libro e chiedendo il contratto da firmare. Si tratta di un contratto standard che prevede alcune regole sul diritto d'autore e che viene richiesto per poter provvedere alla stampa e distribuzione del libro.
  • La stampa interna sarà in bianco e nero, non è possibile usare altri colori, non sono possibili inserimenti di immagini o disegni.
  • Il libro verrà composto nello standard grafico della collana dei libri di Scrivere, quindi l'autore non può scegliere il carattere o il formato delle pagine.
  • L'impostazione della copertina è quella della collana, che prevede una fotografia od un disegno al centro. L'autore può scegliere l'illustrazione di copertina, ma solamente se ne è l'autore o ne possiede i diritti, altrimenti può scegliere il tipo di illustrazione (es: foto di alberi, folla, animali, tramonto, mare, montagna, prato...) e saremo noi a trovare l'illustrazione di cui utilizzare i diritti di riproduzione. Il colore di fondo della copertina è il bianco.
  • L'autore riceverà una bozza del libro, alla quale potrà apportare solo correzioni di errori di battitura, non potrà effettuare inserimenti, spostamenti o sostituzione di poesie.
  • L'autore non è vincolato a nessuna spesa. Non verrà chiesto assolutamente nulla per la preparazione del libro, che viene fatta da Scrivere in modo del tutto gratuita. L'autore non è obbligato ad acquistare un numero minimo di copie: può acquistarne anche una sola o nessuna, può acquistarle quando vuole e quante ne vuole.
  • Il libro verrà pubblicato "on demand" su internet, quindi potrà essere acquistato, sia dall'autore che da altri, solo tramite internet e tramite una carta di credito. Il libro non sarà disponibile, né ordinabile, attraverso librerie o edicole, né potrà essere ordinato con voglia postale o assegno, ma solamente da internet e solamente con carta di credito.
  • Il prezzo di copertina sarà quello stabilito dai dati tecnici del libro (in pratica è determinato dal numero delle pagine). L'autore non avrà copie gratuite e dovrà pagare le copie che acquista allo stesso prezzo di chiunque (noi compresi). Il sito che effettua la stampa del libro fa sconti per l'acquisto multiplo di copie, ma non dipende da noi, così come non dipendono da noi le spese di spedizione. Il prezzo di copertina terrà conto del costo di produzione del libro e non prevede alcuna forma di retribuzione per l'autore, se l'autore volesse un guadagno ciò dovrebbe andare ad aumentare il costo di copertina e quindi anche il prezzo che lo stesso autore deve pagare per comprare le proprie copie. D'altra parte i libri di poesia non vendono.
  • Il libro verrà associato al profilo dell'autore sul sito e la sua copertina sarà visualizzata nelle pagine delle sue poesie.

Pubblicare con Kimerik

La casa editrice Kimerik pubblica libri di poesie e considererà in modo preferenziale gli autori che sono pubblicati e presentati da Scrivere.
Con questa soluzione, l'autore ha maggiore libertà. Può non solo scegliere le poesie del libro e come suddividere il libro, ma anche eventuali variazioni di carattere e/o di impaginazione, naturalmente nei limiti tecnici della stampa, che sarà sempre in biano e nero.
La copertina potrà essere personalizzata secondo i gusti e le preferenze dell'autore, eventualmente con illustrazioni da lui fornite (se ne è l'autore o ne ha i diritti), nel colore di fondo che lui può scegliere.
In relazione al libro ed al suo contenuto, la casa editrice potrà richiedere l'acquisto di copie da parte dell'autore. Il sito Scrivere non entra nella parte finanziaria o di contrattazione fra autore e Kimerik, né ha alcuna partecipazione nella stessa. Scrivere ha verificato che la casa editrice Kimerik non è una di quelle finte "case editrici" che organizzano finti concorsi di poesia al solo scopo di raccogliere quote di partecipazione e "contributi di stampa" e che in realtà sono solamente macchine per lo sfruttamento di aspiranti autori. Scrivere può anche garantire che i libri della casa editrice Kimerik sono distribuiti in libreria. Ma a questo argomento dobbiamo fare una nota perché spesso è frainteso.
Che un libro sia "distribuito" in libreria, non vuol dire che sia "presente" in libreria. L'editore non può scegliere quali libri siano effettivamente presenti sugli scaffali di una libreria, ma è il singolo libraio che decide quali libri acquisire e mettere negli scaffali. L'editore distribuisce il libro, nel senso che mette il libro a disposizione del librario attraverso una rete di distributori regionali e/o nazionali, sia per l'esposizione negli scaffali che per l'acquisto dietro un ordine specifico di un cliente. Ma è il libraio che sceglie cosa acquisire ed esporre. Vista la quantità di libri stampati, nessuna libreria, nellemo la più grande, li potrebbe contenere ed esporre, quindi i librai sono costretti a scegliere quei titoli che sono ritenuti più appetibili dai lettori, che ritiene possano essere più facilmente venduti. Il libro di un autore sconosciuto, soprattutto di poesia, è difficile che possa essere venduto e quindi è difficile che un libraio lo scelga e lo metta in esposizione. Inoltre fare una promozione di un libro in modo tale che sia esposto in libreria, nonostante sia di poesia, sarebbe molto difficile e costoso. Ne dovrebbero parlare in qualche trasmissione radio o televisiva, oppure dovrebbe avere una recensione su qualche quotidiano a diffusione nazionale. Dobbiamo essere realistici sulla appetibilità, popolarità e vendibilità di un libro di poesie. Il libraio, per vivere e continuare a tenere aperto la libreria, deve vendere e nessuna può illudersi che un libro di poesia si venda.Se noi consigliamo la casa editrice Kimerik, quindi, non è perché abbiamo ineterssi economici, ma perché abbiamo constatato che effettivamente non specula sugli autori e che mette i libri a distribuzione dei librai e che effettivamente se un libraio volesse potrebbe esporre in vetrina il libro.
Tornando al libro, questo potrà essere acquistato dall'autore ad un prezzo ridotto rispetto a quello di copertina. Chi volesse acquistarlo potrà farlo attraverso una libreria (indicando il codice ISBN), oppure tramite posta dal sito della Kimerik, con pagamento con carta, vaglia, bonifico, ecc...
Per pubblicare un libro con la casa editrice Kimerik dovete compilare il modulo online di contatto. Nel campo dei commenti scrivere che siete autori di Scrivere. In questo modo avrete il marchio di Scrivere sulla quarta di copertina, il vostro libro verrà associato al profilo dell'autore sul sito e la sua copertina sarà visualizzata nelle pagine delle sue poesie nel nostro sito.

Pubblicare un eBook

Attualmente questa forma è disponibile solo per le poesie degli Speciali. Nel prossimo futuro renderemo possibile agli autori di compilare e realizzare online un eBook in formato ePub, cioè leggibile sia su computer, sia su eBook reader (es. Cool-er, Cybook Opus...) . Non appena messo a punto il meccanismo, lo spiegheremo qui e ne sarà data notizia nell anewsletter.



Lo staff del sito
Poesie su Internet
Cerca un autore od una poesia

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore - Cookie policy
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .


Copyright © 2017 Scrivere.info Poesie Poesie erotiche Poesie d'amore Nuovi poeti Poesie scelte Poesie sulle donne AquiloneFelice.it