Pubblicare poesie

Selezione per pubblicare un libro

Scrivere Edizioni

Per informazioni chiamate il: 375 500 62 39
o inviate il manoscritto a libri@scrivere.info.

Vi risponderemo al più presto con l'accettazione del materiale ed una valutazione dei costi.

Volete pubblicare un libro?

Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN gratuito? In vendita in tutto il mondo? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?

Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi più sotto) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi (testo e copertina di cui avete i diritti di pubblicazione) allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:

Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 100 copie a 280 euro, 200 copie a 500 euro, comprensive di stampa, IVA e spedizione. Attenzione: i costi sopra esposti sono vincolati al fatto che possiate fornire un file doc, docx, odt o pdf già pronto per la stampa, perfetto, che verrà stampato esattamente come lo invierete, e dovrà essere già in uno dei due formati previsti, sia l'interno che la copertina, il tutto a 300dpi. A questi prezzi, se siete soci del Club Scrivere si deve aggiungere 50 euro di costi di redazione, se non siete soci 100 euro.

Il servizio editoriale base

Il nostro servizio editoriale base che rende possibile tutto questo costa 50 euro per gli iscritti al Club Scrivere e 100 euro per i non iscritti. Questo servizio va a sommarsi ai costi di cui sopra, indipendentemente dal numero di copie ordinato.

Altri servizi a vostra disposizione

Se invece avete bisogno di una mano, potrete utilizzare uno dei nostri servizi:

1) correzione bozze: 1 euro a pagina*;

2) editing (revisine del testo: paragrafi, punteggiatura, ripetizione parole...) 3 euro a cartella*

3) impaginazione su cartaceo (impostazione del formato, dei caratteri, dei paragrafi, intestazione, pie' di pagina...): 1,50 euro a cartella* + 0.50 euro per illustrazione**;

4) creazione copertina (due bozzetti fra cui scegliere) eventualmente anche su vostro suggerimento o con vostra immagine**.

Non è necessario richiedere tutti i servizi: ad esempio, se siete sicuri di come avere scritto e non volete né bozze né editing, ma non sapete impaginarlo, potete richiedere anche solo l'impaginazione.

I formati

I formati previsti per le pagine del libro sono: "ISO A" (14x22,6 cm) oppure "ANSI 6x9" (15,24x22,86 cm). Quest'utimo ├Ę preferibile perch├ę compatibile con tutte le librerie in tutto il mondo.

I margini delle pagine dovranno essere: per i libri fino a 500 pagine: minimo 1,6 cm su ciascun lato; per i libri con oltre 500 pagine: 2,2 cm su ciascun lato.

Le immagini interne dovranno essere in risoluzione di 300 dpi. Qualora siano "al vivo", cioè arrivino fino a bordo pagina, dovranno avere 5mm di fuoriuscita dal bordo.

Ecco un prototiopo di impaginazione che potete utilizzare mettendoci il vostro testo, ma senza alterare i valori della dimensione della pagina:
per Microsoft Office: prototipo_6x9.docx; per OpenOffice o FreeOffice: prototipo_6x9.odt. Scaricate il modello e scrivete o incollate il vostro testo.

La copertina

La copertina dovrà essere minimo di 1850x2500 pixel, ad una risoluzione di 300 dpi. Le scritte interne (titolo, autore...) dovranno essere distanti dal bordo della copertina di almeno 1 cm.

Se la copertina ha un colore od una immagine** di fondo, devono essere previsti 5 mm di smarginatura per consentire il taglio durante l'allestimento senza lasciare margini bianchi.

Per la IV di copertina dovrete preparare solo un testo (eventuale scheda del libro e/o biografia dell'autore, con eventuale foto dell'autore) e verrà preparata da noi, ciò perché dovrà esservi posto per il codice a barre dell'ISBN.

II e III di copertina saranno vuote. Non è possibile stampare con copertina rigida o con alette.

Selezione

Non tutti i manoscritti inviati potranno essere pubblicati. Poiché teniamo alla nostra reputazione (abbiamo editato oltre mille opere fra digitale e cartaceo, sia come editori che come curatori) vogliamo pubblicare solamente libri che la confermino! Dopo l'invio del manoscritto riceverete una lettera di accettazione o meno, e se nel caso un contratto da firmare.

Esempi del nostro lavoro editoriale: http://www.guidaebook.com/; http://www.ebook-italiani.info/; https://www.facebook.com/scrivereedizioni/; http://www.classic-ebook.com/; http://www.erotica-ebook.com/; http://www.poebook.com/.

Diventa un autore pubblicato

Per informazioni ed invio materiale scrivete a libri@scrivere.info. Manda il tuo manoscritto od il file pronto per la stampa a libri@scrivere.info. Avrete una risposta veloce, per un contatto personale indicate il vostro numero di telefono e vi chiameremo.

La lavorazione si prevede che duri almeno un mese prima che il libro vi arrivi stampato.

Il servizio editoriale avanzato

Se invece, oltre a ricevere copie, volete anche mettere in vendita il vostro libro e guadagnare per ogni copia venduta, potete utilizzare il nostro servizio avanzato: 100 euro per gli iscritti al Club Scrivere e 200 euro per i non iscritti, che vedrà il vostro libro in vendita nella maggiori librerie on line (es IBS e Amazon). Potrete stabilire voi il prezzo di copertina e quale sia la vostra percentuale sul tale prezzo. Tutti i guadagni arriveranno direttamente sul vostro conto bancario dal distributore e senza intermediari, per sempre, senza limite di quantità o tempo.

E se non voglio comprare nessuna copia per me?

Puoi semplicemente usare il nostro servizio aditoriale avanzato e mettere in vendita il suo libro, limitandosi a riscuotere i guadagni delle vendite. L'aquisto di copie per l'autore non è obbligatorio. Inoltre può essere effettuato in qualsiasi momento.

Note

*: per "cartella" si intendono 1800 caratteri (compresi gli spazi): 216mila caratteri, ad esempio, sono 120 cartella anche se sviluppano un numero diverso di pagine (ciò dipende dal carattere e dalla sua grandezza);

**: tutte le immagini, di qualunque tipo, devono essere almeno in risoluzione di 300 dpi. Attenzione, di solito la immagini su internet non sono adatte perché su internet la risoluzione è di 72 o 96 dpi. Dovranno essere adattate o dovranno essere file originali da macchina fotografica.

Google
Cerca un autore od una poesia

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande pi¨ frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .


Copyright © 2017 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it