9096 visitatori in 24 ore
 652 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 9096

652 persone sono online
Lettori online: 652
Poesie pubblicate: 360’093
Autori attivi: 7’492

Gli ultimi 5 iscritti: elio - Capodiferro Egidio - Mannino Nunziata - caterina canavosio - Pasquale Caputo
Chi c'è nel sito:
Club Scrivereadrianab Messaggio privato
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura








Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Diario di un inguaribile Virtuoso: la Libertà

Biografie e Diari

La libertà.

Finalmente arrivò il momento della mia emancipazione. Volevano restassi lì con loro. Non ce l’ hanno fatta a trattenermi. Almeno mi avessero sostenuto quando avevo bisogno. Un agnello non può vincere in mezzo ai lupi. Anche se avesse un fucile, i colpi prima o poi finiscono. Hanno provano a cercare la distruzione totale. Stavano per riuscirci, anche se non ce l’ hanno fatta. Si sono autodistrutti loro. La vita ha pensato a tutto. Anni sofferenti, dopo però grandi soddisfazione. E’ bello essere liberi ed onesti. Non dovevo neanche essere lì. Ci sono prove, fatti che testimoniano le mie verità e le loro bugie. Non chiedevo altro di essere ascoltato. Ma la verità fa male. Sarebbe bastato ammettere di aver sbagliato e riparare. Fare il proprio dovere. Rispettare il proprio mandato e l ‘ impegno sociale. Ma cosa si può pretendere da chi urla, offende e nega la realtà. Ho sbagliato ad avere iniziale fiducia il Loro? Sono stato costretto. Poi ho aperto gli occhi. Volevo la mia dignità e la mia libertà. Sono una persona, non un sintomo. E questo dava a loro molto fastidio. Hanno molto da perdere. Dalla mia libertà ho guadagnato molto. Rispetto delle persone sane che valgono. Affrontato sfide a testa alta. Ho avuto riconoscimenti e soddisfazione lavorative e personali. Ho continuato ad andare avanti a testa alta. Ho superato una brutta malattia. Vivo la mia vita con ammirazione. Per il resto facciano come vogliono. E continuino a distruggere le vite degli altri e le loro. Io creo. Produco. Vivo. Viva la libertà di essere veri.

Liberate la verità. Farete del bene. Nessuno potrà ricattarvi. Nessuno potrà avere da ridere, a meno che non sia una persona falsa. Per Loro la mia è una battaglia persa, Io sono Amato, Loro no. Criticano il divenire adulti, criticano la personalità, criticano chi emerge. Vogliono avere tutti in Loro Potere. Per manipolare, per guadagnare dalle loro teorie poco pratiche della vita. Criticano e non vogliono essere criticati, non vogliono mettersi in gioco. Predicano male e razzolano peggio. Si ergono a santi, a divinità. Loro non sbagliano. Dimenticano la fallibilità umana. Che la perfezione non è di questo mondo. Loro non sanno cos'è la democrazia. Insistono nel comandare, Pretendono fiducia senza meritarla. Fatti non teorie all' ombra delle vie.

Tu sei stato cattivo. Per colpa della tua onestà, gli altri fanno i delinquenti. Se Lui commette crimini è perché lo hai perseguitato. Hai denunciato i suoi crimini ed agiti. Dovevi lasciarlo stare. Se solo avesse lasciato stare me però. A questo non ci avete pensato vero? Voi dove eravate? Dove guardavate mentre prendevano a calci le porte, rubavano, aggredivano, insultavano chi vi chiedeva aiuto. Non dovevate fare poi tanto. Solo il vostro lavoro. Lavoro per cui eravate profumatamente pagati e che avete scelto come impegno sociale. Già ma le colpe sono degli Altri, Voi non avete responsabilità. Siete solo dei teorici. Sviolinate frasi senza metterle in pratica. E' cattivo un genitore che difende il figlio. I figli debbono essere abbandonati dai genitori. Certo, magari poi diventano come Voi. Persone rifiutate dalla società che bevono ed hanno fatto uso di droghe. E che pensano che una laurea li renda superiori. Sapete ho conosciuto altri come voi. Con i vostri stessi titoli. Persone però che rispettano l'altro. Che fanno di tutto per aiutarlo. Persone che non si sentono superiori per principio. Persone che non devono avere per forza ragione. Persone che sono per l'altro un vero aiuto. Persone che non cercano lo scontro a tutti i costi. Avendo conosciuto il peggio, ora so cos'è meglio per me. So che la verità seppellirà le bugie. So che ogni giorno la verità trova conferme e siete anche Voi a dimostrare una realtà sbagliata. Voi non mi avete insegnato ciò che so. Io ho scelto di imparare un mestiere da un uomo Grande ed in gamba. Voi mi avete insegnato solo una cosa. il Bene o il Male è una questione di scelte. Io scelgo il Bene, le mie risorse ed i miei limiti. Voi avete scelto già la perseveranza di errare senza riparare. Io ho scelto di affrontare sfide audaci e competitive. Voi avete scelto il ristagno. Io scelgo Me Stesso e Voi? Avete il coraggio di affrontare l' ignoto e la onesta verità?


mirko federici 26/05/2014 10:01 795

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Successiva di mirko federiciPrecedente di mirko federici

Commenti sul racconto Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:
Non ci sono messaggi in bacheca.


Ritratto di mirko federici:
mirko federici
 I suoi 63 racconti

Il primo racconto pubblicato:
 
Le Avventure di Piu, il cane delle meraviglie (20/01/2013)

L'ultimo racconto pubblicato:
 
Dal ciel lei mi parla (22/06/2016)

Una proposta:
 
Pace d'amor (06/09/2014)

Il racconto più letto:
 
Thriller (02/04/2013, 2013 letture)


 Le poesie di mirko federici

Cerca il racconto:





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2024 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it