4541 visitatori in 24 ore
 240 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 4541

240 persone sono online
Autori online: 15
Lettori online: 225
Poesie pubblicate: 324’012
Autori attivi: 7’366

Gli ultimi 5 iscritti: Simone1996Cedrone - Filippo Nardozza - Emanuela - Mariarosaria Angelo - Daniela Rinaldi
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereSara Acireale Messaggio privatoClub Scriverefranca merighi 42 Messaggio privato ♦ lazzarini gabriele Messaggio privato ♦ gabriele vacca Messaggio privatoClub ScrivereJulie Messaggio privato ♦ RossellaP Messaggio privato ♦ Valentino Mazzuca Messaggio privatoClub Scriveresergio garbellini Messaggio privatoClub Scriveresanto aiello Messaggio privato ♦ Grazia Bianco Messaggio privato ♦ Umberto De Vita Messaggio privato ♦ Musa di me stesso Messaggio privatoClub ScrivereParide Giangiacomi Messaggio privato ♦ Felice Serino Messaggio privatoClub ScrivereMarco Forti Messaggio privato
Vi sono online 6 membri del Comitato di lettura








Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

La bambina di Gaza delle bolle di sapone

Azione e Guerra

Bambina .... t'ho vista giocare con le bolle di sapone, gli occhi accennavano un sorriso nella polvere acre di rovine di case e sangue rappreso. Affianco a te soldati col fucile imbracciato ... in attesa, avrei voluto sentire i battiti dei loro cuori, leggerne i pensieri, convincermi che quell'odio gli è estraneo, come a te è estraneo, lo guardi, lo vivi e non comprendi, aspetti solo che si riprenda il gioco con i tuoi compagni. Ma molti sono morti, le scarpette volate qua e là, il pianto straziante e inascoltato, da lontano ci si consola pensando che sono angeli, ma le madri e i padri rimasti non possono accettare che ci sia un paradiso dove un Dio sta a guardare ... è dura la rassegnazione, è dura ogni comunione universale laddove i fili sono spinati e i cieli squarciati dalle bombe.
Sai, bambina .... fanno credere che proprio per quel Dio scenda pioggia infuocata a rubare vite e terre -5° comandamento 'NON AMMAZZARE'; 7° comandamento 'NON RUBARE'-, mi renderete conto ... ma sarà tardi ormai per gli innocenti che non possono aspettare un giudizio universale.

Allontanati, bambina, nasconditi in un posto sicuro ... perché continueranno a piovere bombe, continuerete a morire, a Gaza, in Ucraina ... ora e anche dopo, ovunque i potenti daranno ascolto all'unico Dio conosciuto da loro: il denaro, facendo tacere il cuore. Ovunque si accenni una guerra l'impero delle armi trionfa, in ogni nazione, in ogni angolo della terra.
Bambina, scappa, nasconditi, cresci ... non serbare odio dentro di te, non insegnare MAI ai tuoi figli la vendetta nè i giochi delle armi ... coltiva la Pace, per favore, coltivala con amore, come una figlia che da sempre è in te e gioca con i suoi fratelli, portando amore, armonia e gioia.

Che nuove generazioni crescano senza odio e maggior buon senso, con tolleranza e maggior coscienza dell'appartenenza di tutti gli Uomini allo stesso Universo, di cui NULLA è solo di UNO o POCHI e c'è posto per TUTTI.-


Maria Carmela Dettori 66 24/07/2014 10:51 672

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Successiva di Maria Carmela Dettori 66Precedente di Maria Carmela Dettori 66

Nota dell'autore:
«Un breve racconto, quasi un pensiero, contro le atrocitą di guerre che guerre nemmeno sono, ma genocidi a tutti gli effetti! PACE!!»

Commenti sul racconto Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:
Non ci sono messaggi in bacheca.


Ritratto di Maria Carmela Dettori 66:
Maria Carmela Dettori 66
 I suoi 5 racconti

Il primo racconto pubblicato:
 
Il treno (21/04/2014)

L'ultimo racconto pubblicato:
 
Imperfetta (03/08/2014)

Il racconto più letto:
 
Il treno (21/04/2014, 32758 letture)


Cerca il racconto:





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande pił frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2017 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it