301 visitatori in 24 ore
 14 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 301

14 persone sono online
Autori online: 13
1 lettore online
Poesie pubblicate: 321’096
Autori attivi: 7’365

Gli ultimi 5 iscritti: Laura Cl - Meggy - Lothar mago - Augusto Cervo - Gaia
Chi c'è nel sito:
♦ Lu’ Messaggio privatoClub ScrivereSara Acireale Messaggio privatoClub Scriverepiera tola Messaggio privato ♦ Luigi Ederle Messaggio privato ♦ Dorella Dignola Messaggio privato ♦ giuseppe genovese Messaggio privato ♦ Salvatore Testa Messaggio privato ♦ Gerardo Cianfarani Messaggio privato ♦ Antonio Terracciano Messaggio privatoClub ScrivereGiuseppe Vullo Messaggio privatoClub Scriverelentini gaetano Messaggio privatoClub ScrivereDonato Leo Messaggio privato ♦ Amara Messaggio privato
Vi sono online 5 membri del Comitato di lettura









Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro telefonate al 375 500 62 39

La mia prima scuola

Biografie e Diari

Della mia prima scuola ricordo il prospetto imponente, le aule che a quell'età sembravano immense, ed il cortile in cui potevamo giocare... Ricordo la maestra ed i compagni che erano per me una grande famiglia e l'odore forte di inchiostro pasticciato sui quaderni. Le lettere, i numeri e le tante figure appese al muro. Le poesie che mi rifiutavo di imparare a memoria e che mia mamma imparava molto prima di me. Poi c'era la pausa che sembrava infinita, con l'immancabile panino dolce con il prosciutto cotto, acquistato alla bottega vicino casa, più buono di un dolce, ne sento ancore il sapore in bocca. Non ho mai più mangiato un panino così buono e profumato. Gli ingredienti erano allora genuini e mischiati con cura, ma a rendere il tutto insostituibile era l'amore di mia mamma che lo acquistava ogni mattina e lo metteva nella mia borsa. Poi se era un giorno fortunato, all'uscita c'era il mio papà ad attendermi con il motorino, e veloci fuggivamo dal traffico di punta per pranzare a casa. Non era nulla di speciale quel motorino, ma per me bambino poteva essere un'astronave... un veloce aereo, oppure una battello che solcava il mare... la fantasia non aveva limiti a quell'età! Confesso che ho le lacrime agli occhi ricordando quei tempi, ma non sono lacrime di tristezza, ma di gioia vera, di felicità!



Salvatore Pandolfo 21/11/2015 11:42 322

Creative Commons LicenseQuesto racconto è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Precedente di Salvatore Pandolfo

Commenti sul racconto Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:
Non ci sono messaggi in bacheca.




Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande pił frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro telefonate al 375 500 62 39

Copyright © 2017 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it