4302 visitatori in 24 ore
 259 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 4302

259 persone sono online
Autori online: 13
Lettori online: 246
Poesie pubblicate: 342’740
Autori attivi: 7’507

Gli ultimi 5 iscritti: Patrizia Savi - Carmine Ianniello 1 - Miguelted - Paolina Segatto - Marilyne Geyne
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereLia Messaggio privatoClub ScrivereFranca Canfora Messaggio privatoClub ScrivereStefano La Malfa Messaggio privatoClub ScrivereMario Arena Messaggio privatoClub Scriveremoreno marzoli Messaggio privatoClub ScriverePier Paolo Dettori Messaggio privatoClub ScrivereMarco Forti Messaggio privatoClub ScriverePino Gaudino Messaggio privatoClub ScrivereDelfina Andolfi Messaggio privatoClub ScrivereAntonella Luna Messaggio privatoClub ScrivereGabriella Giusti Messaggio privatoClub ScriverePaola Segatto Messaggio privatoClub ScrivereL Molinari Messaggio privato
Vi sono online 2 membri del Comitato di lettura








Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Un sogno ad occhi aperti

Amore

Sono consapevole che ti amo, non riesco a staccare gli occhi da quel clandestino e furtivo sorriso che mi ipnotizza, che mi fruga con la sua raffinata capacità di immaginazione alla velocità della luce, mi ci faccio il bagno nella mia esaltazione per occupare un posto al tuo fianco.

Mi sento in trappola, quando mi sorridi in maniera così rassicurante, quando cerchi di aiutarmi con i tuoi suggerimenti che razzolano in libertà, accolgo i tuoi sorrisi come occasioni speciali, per ritrovarmi in pace con la mia anima, manciate di occasioni, perle di saggezza quando raffinati li indossi nell’ intimità.

Vorrei dirti che tu sei il mio tesoro, felice di averti incontrata nella mia strada, diventata improvvisamente di un dolce, e di un delizioso, e il mio tempo, incantevole, pieno zeppo di ottime giornate. Hai tutto cambiato nella mia vita, dallo stesso istante che ci siamo guardati, incantevole sconosciuta, incespicavo nel pronunciare quelle prime parole davanti a tanta meraviglia, momenti preziosi, senza aggiungere altro, capivo che ero destinato ad amarti.

Stranamente ritrovavo la mia calma, quel dolcissimo sorriso penetrava in situazione favorevole nei preferiti del mio cuore, mi abbandonai a te, che cominciavi a sfogliarmi mettendo del pepe nella mia vita, rendendola all’ improvviso interessante.

La mia prima opportunità, la mia prima occasione veramente speciale in una vita sinora di un ignorante e banale, un cuore troppo piccolo per una donna così grande, dolce e immensa. Come potevo contenerti?

Una vera e propria tempesta di emozioni mi attraversava, siamo stati a passeggiare tutta la notte, esibendo al mondo intero la nostra felicità e condividendo con chi ci passava accanto quella irrefrenabile gioia, perché era praticamente impossibile trattenerla dentro, era un momento decisamente troppo perfetto.

Non mi era mai capitata una festa così, non sapevo trovare parole per aprire una conversazione, cercavo qualcosa di allettante, ma non ero preparato per un’ occasione così meravigliosa, il nostro primo incontro, tu così sorprendentemente premurosa, ed io tra le mani la preziosità di un’ altra persona che continuavo a fissare con incredulo entusiasmo, con immensa sorpresa, una assoluta delizia, non credo che la vita possa offrire una situazione più forte.

Non avevo mai provato una beatitudine così, una così dolce tenerezza da quando la desideravo, la notte era a metà del suo cammino, la luna alta nel cielo contenta di vederci abbracciati e felici, sembrava dirci: “ Queste sono le situazioni più interessanti della vita, questa è l’ atmosfera che più mi piace.”

E da quella notte hai cambiato la mia vita, ci siamo trovati innamorati e decisi di mettere su famiglia, ci siamo resi conto che eravamo due giuste persone.

Insieme ci succedeva sempre qualcosa di bello, bastava che ti abbracciassi, che mi stringessi fra le braccia, che mi accarezzassi e tutto aumentava di valore, non c’è stato mai più bisogno di sforzarci a cercare parole, fra noi succedeva sempre qualcosa come in un sogno ad occhi aperti.



Fadda Tonino 04/10/2019 10:59 67

Creative Commons LicenseQuesto racconto è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Successiva di Fadda ToninoPrecedente di Fadda Tonino

Nota dell'autore:
«Una pagina della mia storia da condividere con il mondo intero»

Commenti sul racconto Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:
Non ci sono messaggi in bacheca.


Ritratto di Fadda Tonino:
Fadda Tonino
 I suoi 17 racconti

Il primo racconto pubblicato:
 
Riccardo (03/12/2018)

L'ultimo racconto pubblicato:
 
Il Grande Maestro (16/10/2019)

Una proposta:
 
Il Grande Maestro (16/10/2019)

Il racconto più letto:
 
Riccardo (03/12/2018, 381 letture)


 Le poesie di Fadda Tonino

Cerca il racconto:





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2019 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it