TUtti  in fila  come  bambini, sorridenti si, ma con rughe profonde sui visi e capelli bianchi; l’uno sottobraccio  all’altro, il vicino per  non stancarci  troppo, per  un reciproco  appoggio. Perchè gli acciacchi ci  assillano il fisico, ma non l’animo  ed è cosi  come vivaci  scolari ci presentiamo  all’ingresso  del parco.
Ogni  uno... il suo biglietto in mano consegnatoci uno ad uno dalla solerte  guida.
quindi come bambini  nell’animo godiamo  del sole,  dello spazio, ma sopratutto delle meraviglie che andiamo incontro, entusiasmanti  i chiacchiericci  e i bisbigli che provengono dai vari gruppetti stanno a dimostrare le collettive  meraviglie espresse ed anche le nascoste  e singole domande relative  al tempo necessario per realizzare  tutto  quando  si vede  e si gode, come il duomo di Milano o il Colosseo di ROMA
Grida di piacere e stupore, risatine d’incanto perchè è tutto  perfetto e bello.....da sembrare  veramente
vero. poi la gita in barca per godere lo scenario di una incantata Venezia con l’acqua che puoi toccare con mano, il Casanova  che da sopra il ponte ti dà il benvenuto, il diavoletto rosso che impavido ti scatta la foto. Il video che mostra la tua immagine sorridente e trasognata è un’altalena di emozioni....IL giro con il trenino che ti porta  in alto sopra il parco da dove puoi ammirare il panorama  e sognare  avventure  di  ogni  genere, ultima novità la vecchia giostra  che rinnovata  ti porta  in alto sempre più in alto rigirandosi  su se stessa. IL giro in canoa  per i più coraggiosi   per  sfidare  le montagne  russe con acqua e provare l’ebrezza e il brivido della veklocità. Bagnati ma felici si và a ritirare le foto perchè un giorno da ricordare, divertimento e visioni da mostrare agli amici  rimasti  a casa e ai cari nipotini, sopratutto giorno  che avremmo dovuto godere quando gli anni si potevano contare sul palmo  della mano. Noi se possibile dobbiamo godere dell’attuale presente confermandoci che l’importante è di esserci arrivati e  goderlo questo nostro presente e di gioire per quello che la vita ci offre.
Tra le altre meraviglie l’angolo preistorico con tanto di Dinosauri in movimento l’uomo con le prime palafitte.....Ultimo visita  ai giochi di  ogni genere per  ogni  gusto ed età.Il ristoro con lo strappo  alla  regola della  dieta.....trattandosi di un solo giorno e per l’appunto speciale....si è bevuto un bicchiere di vino per brindare al giorno e un gelato per soddisfare il bisogno  del dolce.. Cos’altro potevamo  chiedere  di più di quando  avuto ‘‘? Buttare  alle ortiche qualche acciacco   o disturbo fisico.
Purtroppo gli anni passano cosi come noi che ci troviamo a festeggiare gli anta si ritorna  bambini e si apprezzano forse con troppa  saggezza  anche  le cose  più semplici, le uniche che poi divertono di più.
.