9452 visitatori in 24 ore
 799 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 9452

799 persone sono online
Autori online: 4
Lettori online: 795
Poesie pubblicate: 360’086
Autori attivi: 7’491

Gli ultimi 5 iscritti: Capodiferro Egidio - Mannino Nunziata - caterina canavosio - Pasquale Caputo - Alma7Spes3Gioia
Chi c'è nel sito:
Club Scrivereadrianab Messaggio privatoClub ScrivereGiovanni Ghione Messaggio privatoClub ScrivereStefana Pieretti Messaggio privatoClub ScrivereGiuseppe Mauro Maschiella Messaggio privato
Vi sono online 4 membri del Comitato di lettura








Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

L’amore può tutto

Biografie e Diari

Le situazioni cambiano, ci sono tanti tasselli che devono tornare al loro posto, ma con un perno centrale da non rimuovere mai più, me stessa!
E poi la rabbia mi assale e morde l’anima, frammenti si cicatrizzano dentro la mia mente, e, come un filo di arianna cuce quel che ormai è sempre più evidente. Rammento in me pensieri contorti che mi portano fino ad oggi a lottare contro questi giorni che scorrono senza intervalli.
E poi continuo a pensare quando in realtà dovrei mettere un punto, ma, senza voltare pagina cambiando completamente libro.
Ecco sono queste le sensazioni che provo tutte le volte che la malinconia mi avvolge nel suo manto, tutte quelle volte che sospiro pensando al mio passato e a questo presente. Ho tirato le somme, mi son guardata indietro e mi sono accorta che la mia vita è un boomerang, tutto ritorna da dove è iniziato.
La mia infanzia non vissuta mi ha dato la spinta per poter mettere nero su bianco quello che per tanto tempo mi sono portata dentro.
Mi piace pensare e sperare che chi leggerà possa prenderlo come un messaggio positivo e che attraverso le esperienze da me vissute possano far capire che nascere sotto una stella oppure sotto un’ altra, porta a sostanziali differenze; tante volte è un bene saper scendere dalla propria per salire su un’ altra e cercare di vedere il mondo con gli occhi di chi ha avuto sogni e progetti diversi, mentre invece il destino ha già deciso che io debba soltanto guardare la vita da quassù senza avere la possibilità di scendere dalla mia e poter guardare il mondo dalla vostra, ecco sono prigioniera della mia stella e del mio destino. Cercherò di non scrivere la solita storia anche perché di vite vissute come le mia forse ce ne sono troppe ed anche peggiori; proverò adesso a tirare indietro le lancette dell’ orologio per tornare ad un tempo che per me non fu, un tuffo nel passato che ha segnato questo presente; Il mio primo capitolo che ha il sapore del niente, è di una infanzia negata perché scavando nel mio passato è questo il gusto che lascia al mio palato, come se dopo una camminata nel deserto mi porgessero una bottiglia vuota per potermi dissetare. È questo che penso se guardo al mio passato...)
ma poi ...altre cadute si sono ripercorse sul mio cammino, cadute che hanno marchiato a fuoco la mia anima, forse la più brutta delle cadute che ci possa essere ed ho dovuto mettere da parte questo mio scritto.
Tre anni fa mio figlio minore fece un gravissimo incidente stradale portandolo ad uno stato vegetativo per un anno, un trauma celebrale gravissimo, la mia anima fu lacerata, mi sentivo squarciare il cuore, la mia vita era appesa ad un filo ed io morivo insieme a lui..ho lottato a più non posso tra medici e famigliari che mi hanno preso per pazza, che credevano impossibile un suo risveglio. Ma, nonostante tutto non ho mai perso la speranza. Dopo un anno di stato vegetativo miracolasamente si svegliò Il motore della vita è l’ amore e noi ne siamo testimoni, abbiamo scalato una montagna a mani nude, una salita ripida tanto ripida da sembrare impossibile, eppure ce l’ abbiamo fatta, si perché l’ amore può tutto e noi ne siamo testimoni .


Maria Manzari 19/01/2021 06:42 478

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Precedente di Maria Manzari

Commenti sul racconto Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:
Non ci sono messaggi in bacheca.




Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2024 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it