7315 visitatori in 24 ore
 324 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 7315

324 persone sono online
Autori online: 2
Lettori online: 322
Poesie pubblicate: 360’219
Autori attivi: 7’488

Gli ultimi 5 iscritti: lorenzo scontrino - Apollonia - Mystic Alessia - elio - Capodiferro Egidio
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereEster Zaniboni Messaggio privatoClub ScrivereGiovanni Ghione Messaggio privato
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura








Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

La metamorfosi di un Amore

Spiritualità

Camminavano, mano nella mano, in silenzio. Ad ogni passo una polvere sottile e insidiosa, sollevandosi da terra in una nube rossastra, ricopriva i loro calzari colorando le nude dita dei piedi della calda intensità del sole.

Il momento era ormai prossimo, lo sapevano entrambe: sapevano che nulla sarebbe più stato come prima, sapevano che tutto ciò a cui erano abituati sarebbe cambiato, che la vita per come l’avevano vissuta fino a quel momento avrebbe mutato il suo più profondo significato.

“ Di che ti preoccupi Myriam?” – chiese Jeshua all’improvviso vedendo che il viso di lei era teso nello sforzo di reggere un carico troppo pesante per una donna soltanto.

Ma Myriam era diversa, la sua forza d’animo andava oltre le umane possibilità, tuttavia, quella che suo malgrado manifestava, non era preoccupazione per sé, sapeva che Lui non l’avrebbe mai lasciata da sola. Myriam non aveva paura della solitudine, almeno non della sua: i suoi figli però, come avrebbero reagito all’assenza del padre? Su quali pilastri avrebbero edificato il proprio Tempio interiore se la colonna portante non era fisicamente presente?

Alzando lo sguardo da quella terra rossastra che macchiava di sangue il candore di quei pensieri, gli occhi di Myriam si posarono dentro quelli di Jeshua, che nel leggerli rispose: - “Non temere perché io Sono in voi e lo sarò sempre. Non andrò troppo distante da quelli che saranno i vostri sogni e qualsiasi direzione prenderanno le vostre strade, i vostri progressi così come i vostri smarrimenti, saranno pieni di me.”

Myriam non parlava, ma le sue orecchie erano calamitate sulle labbra del suo Sposo.

“Lo vedi quel bruco? Ebbene, torna domani e dimmi se ancora lo riconosci. Domani non troverai che le sue spoglie, perché quello che di lui ha esaurito il proprio compito è chiamato a servire altrove; cionondimeno la sua evoluzione ha operato in lui quella metamorfosi necessaria a che ciò per cui era nato potesse giungere a compimento.

In Verità ti dico, guardami bene, Amore, perché tra non molto, non mi riconoscerai più. Ma la Parola con la quale ti prometto un Nuovo ritorno, sia per te il Fuoco che alimenta le tue certezze.

Myriam, ascoltami, tu non sei nata per soffrire, nessuno lo è!

Vai e insegna questo! Insegna a trasformare il dolore nella Gioia, il grigiore della tristezza nel raggio di un sorriso splendente, il piombo dell’ignoranza nell’oro sfavillante della conoscenza.

Amore mio, va e mostra come operare la metamorfosi; sii l’esempio Vivente attraverso il quale le donne si riconosceranno nella Madre, le madri nella Figlia e le generazioni nella Messaggera.

In questo preciso istante, osservandoti, mi accorgo che non sei la stessa Myriam che poc’anzi mi ha riempito il cuore delle sue lacrime, ora riesco nuovamente a distinguere in te la Luce che i tuoi dubbi avevano spento.

Ti Amo Amore mio, Ti Amo di quell’Amore che appartiene al Creato perché Frutto di quel bacio con il quale il Creatore ha suggellato la sua promessa di redenzione alla Creazione ”


Chiara Vacchieri 29/06/2012 23:48 842

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Successiva di Chiara VacchieriPrecedente di Chiara Vacchieri

Commenti sul racconto Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:

Meravigioso racconto. Un grande fiocco. (Lorella Elle)



Ritratto di Chiara Vacchieri:
Chiara Vacchieri
 I suoi 67 racconti

Il primo racconto pubblicato:
 
Due Cuori (01/02/2011)

L'ultimo racconto pubblicato:
 
Lucky - Il gattino trovato in un covone di domande (25/08/2015)

Una proposta:
 
Etnie del cuore (16/05/2012)

Il racconto più letto:
 
La leggenda del salice piangente (06/02/2011, 11397 letture)


Cerca il racconto:





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2024 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it