3578 visitatori in 24 ore
 288 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 3578

288 persone sono online
Autori online: 3
Lettori online: 285
Poesie pubblicate: 343’835
Autori attivi: 7’495

Gli ultimi 5 iscritti: France52 - Violetta Daniela Laurito - Luciano - NISenlbon - Andreacop
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereRiccardo Piunti Messaggio privatoClub ScriverePeppe Cassese Messaggio privatoClub ScrivereAlessia Cursoli Messaggio privato
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura








Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Sei qui davanti a me

Amore

Sei qui davanti a me, talmente vicino da poterti toccare, tuttavia le parole restano sospese in aria sigillate da un dolore intenso che le tiene prigioniere. Vorrei poterti urlare tutta la mia rabbia, invece resto pietrificata, incapace di emettere anche il più piccolo suono, solo il mio corpo è attraversato da un tremore che lo fa sussultare. Allora decido di scriverti e di imprimere sulla carta quello che provo e le emozioni devastanti che hanno distrutto la mia identità. E’ difficile credere che dopo una vita passata insieme mi hai cancellato in pochi mesi, perduto dietro un’ altra donna, solo perché più giovane e lusingato dalle sue attenzioni. Quanto vale per te la parola ti amo, detta nei nostri momenti di intimità’? Nulla visto che la ripetevi anche a lei… Ti guardo e non ti riconosco, abile mentitore, che hai aperto il cuore con i suoi segreti più nascosti ad un’ altra persona che non sono io. La mia mente vacilla in un mare di dubbi che tormentano l’ anima e il cuore. Dici che sei pentito, ma sarà vero? E’ stata solo un‘ infatuazione passeggera o te ne sei innamorato? Fino a che punto sei coinvolto emozionalmente? Ed io che ruolo occupo in tutto questo disastro? Sono solo la moglie tradita, derisa, umiliata o la donna a cui hai promesso fedeltà e amore finché la morte non ci separi? So già per certo che le mie domande resteranno senza risposte e le mie perplessità per sempre.

Mi guardo allo specchio, l’ immagine riflessa ha perso la freschezza di un tempo ed i segni inevitabili del trascorso sono impressi sul mio viso come cicatrici indelebili, mi sento come una ciabatta usata che ormai logora è pronta per essere buttata. Poi continuo ad osservarmi e mi ritornano improvvisamente nella mente le sagge parole della nonna che in dialetto ripeteva: viticella mia… chi te vo bene chiu de mia. Tradotto: vita mia chi ti vuol bene più di me stessa. Quelle parole risuonano incessantemente nella mia testa come un campo mitragliato da bombe e penso che nessuno ha diritto di uccidere la dignità e calpestare il mio essere donna, madre, moglie. Allora eccomi qui a prendere una grande decisione, perdonarti o allontanarmi da te, cestinandoti come hai fatto tu in poco tempo e senza pensarci due volte. Credo che opterò per la seconda, solo così potrò sentirmi libera di dimenticare che tu esisti.

Anna Rossi 21/05/2019 18:55 1 254

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.

I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Precedente di Anna Rossi

Commenti sul racconto Commenti sul racconto:

«In questi casi si deve smaltire la rabbia... prima di fare scelte che sicuramente non saranno scelte facili e prive di dolore. Le domande resteranno sicuramente senza risposta... e se mai ci sarà una risposta, non si avrà mai la certezza di aver sentito la verità. Le perplessità resteranno per sempre scritte sulle pareti del cuore... in casi simili penso che tutto questo sia scontato. Non è facile decidere ma nemmeno impossibile... con calma si deve tenere conto di tutti i problemi che sicuramente si creerebbero... Un racconto ben scritto che fa riflettere e che riguarda la vita di molti... pensieri figli del dolore... un dolore che nasce improvvisamente e stravolge la vita...»
Giacomo Scimonelli

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:
Non ci sono messaggi in bacheca.


Ritratto di Anna Rossi:
Anna Rossi
 I suoi 81 racconti

Il primo racconto pubblicato:
 
Legami di sangue (05/03/2015)

L'ultimo racconto pubblicato:
 
Sei qui davanti a me (21/05/2019)

Una proposta:
 
Una storia di paese (L’inganno) (09/03/2019)

Il racconto più letto:
 
Lo sconosciuto (05/01/2017, 3939 letture)


 Le poesie di Anna Rossi

Cerca il racconto:





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2019 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it