3492 visitatori in 24 ore
 255 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 3492

255 persone sono online
Autori online: 3
Lettori online: 252
Poesie pubblicate: 345’126
Autori attivi: 7’491

Gli ultimi 5 iscritti: Williamrog - MyCharlesmal - Ragazza Angelicata - Ivan Vito Ferrari 88 - VictorDiome
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereSara Acireale Messaggio privatoClub ScrivereGiacomo Scimonelli Messaggio privatoClub Scrivereadrianab Messaggio privatoClub ScrivereAlessia Cursoli Messaggio privato
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura








Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

La Farfallina Educata!

Fantasy



La natura è figlia della terra e nel momento del risveglio, dopo il dormiveglia dell’ inverno arriva la primavera, la bella stagione prepara la terra alla vegetazione ed ai fiori, ogni animale piccolo o grande dal letargo si risveglia per iniziare a vivere la vita.

Fiori in festa a smuovere corolle danzano col vento, ed una farfallina di splendidi colori lilla e viola non passa inosservata e svolazzando da fiore in fiore senza tregua con energia e carica di vita si libra nell’ evanescente aria, ad alito di vento, aleggia sporadica e vivace e si allieta in alti voli per ritornar sui fiori e mentre una lumachina passeggia silenziosa e pian pian va ad attraversar il viale ove passano e vi corrono carrozze, cavalli e tanti altre specie di animali, la farfallina che intravede la lumaca s’ avvicina, sfiorandole il visino con le ali e guardandola con estrema curiosità a tono delicato la farfallina compiaciuta le dice;" oh dolcissima lumaca, scusa se son venuta con grande foga, ma ho paura che non riesci ad oltrepassar il viale, cammini troppo lentamente e su questo viale sei in pericolo!” La lumaca bruscamente stoppa il cammino e compiaciuta sorride e pensa alla bella farfallina premurosa ed educata.. la lumaca con fervore ringrazia dice;” non ho mai trovato tanta premura e cortesia nei miei riguardi, oh bella farfallina dovrò dirti un proverbio che forse ancora non conosci.

Chi va piano va sano e va lontano!” E’ siccome son stata creata per andare piano così vado!...”La lumaca sorrise soddisfatta di ciò che ebbe detto e pensato e guardando la farfallina disse;” non ti preoccupare vedrai pian piano arriverò all’ altra sponda del viale”! La farfallina bella e colorata sbattè le ali volteggiando su stessa, mentre la lumaca trainava pian piano la sua casa e pazientemente attraversa la strada in compagnia della farfalla che gentilmente la segue dicendole; “ Oh! Finalmente sono tranquilla hai attraversato la strada e sei al sicuro!”

La Lumaca entusiasta dell’ interessamento a lei rivolto le disse;“ sei gentilissima ma ora ho bisogno di riposare nella mia casetta e devo lasciarti ai tuoi leggiadri voli e così dicendo la lumaca pensò rattristandosi “ Chissà perché la farfalla bella e gentile, educata e dotata di tanta tenerezza vivrebbe così pochi giorni, lei non sa che vive due volte, per mesi vive da bruco e dopo fa la metamorfosi per divenire farfalla. La lumaca silinziosa e con estrema delicatezza preferì tacere salutandola con affetto si ritirò nel suo abitacolo. La farfallina nello stesso momento si mise a parlare, ma la lumaca era già rincasata e non potè risponderle;“ Grazie continuò la farfallina sei stata carina e non avremmo avuto altri modi per incontrarci, cara Lumachina tu attenderai le piogge per uscire dal tuo guscio ed io farfalla non vivrò tanti giorni.

Tu ed io abbiamo un percorso naturale da perseguire, ognuno il suo ciclo ed avremo la

nostra storia e che dirti;"sono orgogliosa e compiaciuta di averti incontrata e ti auguro

amica mia tanta fortuna ed ad ognuno la sua!"



Adele Vincenti 31/01/2020 13:38 95

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Successiva di Adele VincentiPrecedente di Adele Vincenti

Nota dell'autore:
«Quando il rispetto vince tutte le differenze!
Adele Vincenti @
20Gennaio2020
»

Commenti sul racconto Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:
Non ci sono messaggi in bacheca.


Ritratto di Adele Vincenti:
Adele Vincenti
 I suoi 15 racconti

Il primo racconto pubblicato:
 
Viaggio sul treno Roma Lecce e ritorno (18/03/2018)

L'ultimo racconto pubblicato:
 
" La paura di Iris" (12/02/2020)

Una proposta:
 
" La paura di Iris" (12/02/2020)

Il racconto più letto:
 
Era un’estate di tanto tempo fa! (23/05/2018, 598 letture)


 Le poesie di Adele Vincenti

Cerca il racconto:





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2020 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it