3329 visitatori in 24 ore
 348 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 3329

348 persone sono online
Autori online: 9
Lettori online: 339
Poesie pubblicate: 350’540
Autori attivi: 7’487

Gli ultimi 5 iscritti: Pavel Chiappini - Giorgio Thieme - Jpussyman - lorenzo corda - Dominic De Ferraro
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereMario Bugli Messaggio privatoClub ScrivereSara Acireale Messaggio privatoClub ScrivereJason Messaggio privatoClub ScrivereAldo Messina Messaggio privatoClub Scriveregiuseppe gianpaolo casarini Messaggio privatoClub Scrivererob ponzani Messaggio privatoClub Scrivereantonio giuseppe perrone Messaggio privatoClub ScrivereGianluca Leissring Lauricella Messaggio privatoClub ScrivereGiorgio Thieme Messaggio privato
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura








Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Il Grande Mutamento

Fantasy

Ispirata dall’ astrologia mi trovo a rimuginare sul futuro e di come potrà essere questo nuovo anno.

Nel mese di dicembre 2020 ed esattamente il 20/12/2020 c’è stata la congiunzione tra Giove e Saturno in corrispondenza, secondo gli astrologi, dell’ inizio dell’ era dell’ acquario. Più esattamente il 20 dicembre entrambi i pianeti si posizionarono a 0° dell’ Acquario. Il momento in cui la congiunzione Giove- Saturno passa da un elemento, in questo caso Terra (capricorno), ad un altro, Aria (acquario), è molto importante perché può cambiare il punto di vista dell’ umanità per cui viene definito il “ Grande Mutamento”.

Questa congiunzione Giove- Saturno in acquario sarebbe molto positiva sia a livello energetico che a livello pratico con una grande visione d’ insieme. La natura di questa congiunzione è molto - mutazionale - per cui ci potrebbero essere dei grandi mutamenti nel paradigma della società inteso come mutamento globale positivo in tematiche sia politiche, religiose che sociali di tutta l’ intera umanità.

Vero o no mi piace crogiolarmi in questa idea che forse finalmente l’ umanità possa aver capito che nulla si può fare di positivo se non si agisce attraverso un cambiamento di pensiero verso la pace e l’ amore universale nonché nel santo rispetto di ogni forma di vita, ma soprattutto che il denaro non deve essere la ricerca di un “ potere personale” ma dovrebbe essere solamente usato come uno strumento di scambio come era nato inizialmente dai tempi dei tempi.

Negli anni addietro abbiamo sempre atteso l’ inizio del nuovo anno con l’ animo colmo di speranze affinché portassero qualcosa di buono all’ umanità; umanità che purtroppo di anno in anno ha continuato, in alcuni campi, a comportarsi in modo egoistico noncurante dell’ inquinamento dei mari, della flora e dell’ aria e, peggio ancora, costruendo e vendendo armi per fomentare guerre in paesi stranieri.

Nello scorso anno l’ umanità mondiale ha toccato con mano il probabile risultato delle proprie azioni sconsiderate che hanno dato origine all’ insorgere di un virus ad alta potenzialità virulenta per l’ uomo mettendo a rischio l’ intera specie umana. Questo temibile virus, che forse (peggio ancora) si ipotizza potrebbe essere sfuggito da laboratori di ricerca e manipolazione, per non si sa bene quale intento, grazie ad un errore umano……

La verità mai la si potrà conoscere, la può vedere solo: “ il Creatore della Vita”.

In questo nuovo anno 2021 forse ci potrà essere un vero cambiamento di pensiero in modo che si possano attuare progetti di energie alternative, culture ecologiche a tutto campo, nel rispetto della flora e della fauna, dei mari e dei cieli!... Chissà!......

Maria Luisa Bandiera 10/01/2021 07:51 62

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.

I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Precedente di Maria Luisa Bandiera

Commenti sul racconto Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:
Non ci sono messaggi in bacheca.


Ritratto di Maria Luisa Bandiera:
Maria Luisa Bandiera
 I suoi 28 racconti

Il primo racconto pubblicato:
 
Sognando l'estate (02/02/2015)

L'ultimo racconto pubblicato:
 
Il Grande Mutamento (10/01/2021)

Una proposta:
 
Arnie in pericolo (31/12/2020)

Il racconto più letto:
 
Celestina la formichina diversa (25/05/2015, 1399 letture)


 Le poesie di Maria Luisa Bandiera

Cerca il racconto:





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2021 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it