3725 visitatori in 24 ore
 218 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 3725

218 persone sono online
Autori online: 5
Lettori online: 213
Poesie pubblicate: 344’481
Autori attivi: 7’487

Gli ultimi 5 iscritti: Alexakits - Annacow - BrucePralk - Tedesco Vito - Kevinbrery
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereAnfra Messaggio privatoClub ScrivereStefano Drakul Canepa Messaggio privatoClub ScrivereDanilo Tropeano Messaggio privatoClub ScrivereAdriana Bellanca Messaggio privatoClub ScrivereGabriella Giusti Messaggio privato








Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Angeli nella notte

Fantasy

Camminando sul ciglio della strada, Luna non si accorse che un buio penetrante si era gonfiato proprio dietro le sue spalle. A farle compagnia i marciapiedi rugosi che intercedevano per la sua stabilità. Di qua e di la piccole buche ad annunciare l’età oramai millenaria di una città ancora sveglia malgrado l’orologio della piazza lasciava intravedere le lancette posizionate su piccoli numeri.

Luna, intrepida correva quasi a farsi largo tra quelle buche ignara e sorridente, vogliosa di andare incontro a tutti i piaceri della notte. Cantava filastrocche, incontrava gli occhi dei passanti, e si lasciava andare in sospensione altalenando i suoi improvvisi cambi d’umore.

D’un tratto si ferma distratta, qualcuno ha dirottato i suoi punti cardinali e nell’impeto, la curiosità la fece arrestare. Davanti a lei, un solitario individuo sdraiava il suo modesto corpo su una grande roccia antica del Parco degli Ulivi. Per un attimo pensò ad una statua ma il colore scuro delle vesti sgualcite del poveretto la portò a stropicciarsi bene gli occhi per approfondire la visuale sotto di lei.

Che tenerezza! Quanti anni avrà colui che dorme sereno sul candido colore di una antichità che poggia le sue radici su terra di ardui condottieri?

Con leggerezza conturbante Luna si avvicinò allo stremato individuo la cui testa poggiava sul duro della pietra che quasi a volerlo accogliere, accomodò e arrotondò le sue parti spigolose e taglienti. Che viso interessante si nascondeva sotto quella barba incolta! La sua bocca si rilassava con movimenti dettati dalle ramificazioni della sua mente ed atteggiava sorrisi di tanto in tanto.

Luna sconvolta in ammirazione per quello sconosciuto si adagiò al suo fianco portando una luce accecante a quegli occhi. Improvvisamente le palpebre si schiusero ammiccando uno sguardo perso nei lontani cespugli di una travagliata esistenza.

Occhi sgranati nel volto di chi esterrefatto si inchinò a Luna:” Meravigliosa creatura dalla pelle scolpita nel marmo argentato, cosa ho fatto io per guadagnarmi la tua luce ed il tuo profumo? Devo forse allontanarmi per lasciare a te questo antico spazio? Voglia bella signora accomodarsi, c’è posto anche per lei!”

Luna nella dispersione di una lacrima si coprì il viso….. Ma l’uomo con fare delicato scostò con una carezza perline colorate su di lei incorniciate…. Si avvicinò e dolcemente la baciò….

Mancava poco alla fine della nottata e nel guardare il cielo Luna pensò che tutto era accaduto in un istante, magia o stregoneria? Poco importa dell’insolita causa dell’accadimento, ora lei volava felice

tenendo stretto a sé il suo amante che nell’ascesa al cielo cantava le sue gesta alle stelle unite in fila ad indicar la via.

Due passanti sotto di loro giurarono di aver visto volare due angeli….. Chissà se sarà vero…..

Vero è che al Parco degli Ulivi esiste una roccia antica intitolata “ Angeli dispersi nella notte e poi ritrovati…”


Laura Sensoli 20/07/2011 08:53 1398

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Successiva di Laura SensoliPrecedente di Laura Sensoli

Nota dell'autore:
«La fantasia del testo trascina nel mondo irreale della purissima energia spirituale degli angeli, lasciati andare attingendo alla loro saggezza e scopri il divino che è in te!»

Commenti sul racconto Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:
Non ci sono messaggi in bacheca.


Laura Sensoli ha pubblicato in:

Libro di poesieSe tu mi dimentichi
Autori Vari
Le poesie che hanno partecipato al Premio di Poesia Scrivere 2011, con tutte le opere partecipanti ed i vincitori

Pagine: 208 - € 11
Anno: 2012 - ISBN: 9781471686214


Libri di poesia

Ritratto di Laura Sensoli:
Laura Sensoli
 I suoi 6 racconti

Il primo racconto pubblicato:
 
Nell'attesa... un gesto d'amore (16/07/2011)

L'ultimo racconto pubblicato:
 
La casa dei bambini dimenticati (11/06/2018)

Una proposta:
 
La casa dei bambini dimenticati (11/06/2018)

Il racconto più letto:
 
Angeli nella notte (20/07/2011, 1399 letture)


 Le poesie di Laura Sensoli

Cerca il racconto:





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2020 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it