5071 visitatori in 24 ore
 301 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 5071

301 persone sono online
Autori online: 15
Lettori online: 286
Poesie pubblicate: 322’705
Autori attivi: 7’359

Gli ultimi 5 iscritti: sabrina russo - Iacopone - SabrinaPfeil - Maddalena Corigliano - emanuele serafini
Chi c'è nel sito:
♦ Free76 Messaggio privatoClub ScrivereSalvatore Ambrosino Messaggio privato ♦ Carmine Ianniello 1 Messaggio privatoClub ScrivereStefano Canepa Messaggio privatoClub ScrivereStefana Pieretti Messaggio privato ♦ Antonio Terracciano Messaggio privatoClub ScrivereGiovanni Licata Messaggio privato ♦ Eolo Messaggio privato ♦ Pallinoblu Messaggio privatoClub ScriverePino Gaudino Messaggio privatoClub ScrivereRosanna Peruzzi Messaggio privato ♦ Gesuino Curreli Messaggio privato ♦ lazzarini gabriele Messaggio privato ♦ lucia curiale Messaggio privatoClub ScrivereFrancesco Falconetti Messaggio privato
Vi sono online 8 membri del Comitato di lettura








Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Il quadro 3

Amore

Prima di comporre il numero era rimasto seduto sulla sua sedia, immobile con la cornetta in mano. Lo sguardo era fisso su qualcosa di indefinibile fuori della finestra. La betulla era mossa dal vento e sembrava come se volesse improvvisare una danza.. i rami, le foglie mezze ingiallite e il lampione spento subito dopo erano come fusi insieme. Fu catturato da questo movimento ondulato e gli sembrò che la mente lo creasse, lo definisse in un quadro simile a quelli che dipingeva lei nella sua casa al mare. Sentiva le onde che accompagnavano il silenzio di certe sere passate sulla veranda, certe sere che sentivi persino le stelle titillare la luna dolcemente.
Era ancora seduto e nel silenzio della stanza si sentiva solo il lontano suono della cornetta. Forse è meglio che le scrivo una lettera pensò. Una di quelle lettere moderne che si scrivono oggi. Piene di libertà e consapevolezza di se stessi e della vita. Una lunga lettera forse.. pensò.
Certamente non sarebbe più successo di cominciare una lettera e finire con una poesia.. una due tre volte aveva già provato a scrivergli quello che sentiva dentro, ma inutilmente. Ogni volta si smarriva in quei versi, in quel leggero vento che lo sollevava dal foglio bianco. Versi e ancora versi.
Li nascose nel libro che stava leggendo. Li nascose da lei. Era il suo piccolo cassetto di sogni quel libro, e lo leggeva temendo che finisse troppo presto.
No, pensò.. la lettera no. Devo chiamarla, qualunque cosa accada devo chiamarla. Ripose la cornetta e abbassò gli occhi. Aprì la finestra per respirare aria nuova, ma anche il vento si era calmato.. la betulla silenziosa era ormai stanca e la strada là sotto era come una donna con i capelli in aria la mattina davanti allo specchio.


santo aiello 19/08/2013 19:14 428

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Successiva di santo aielloPrecedente di santo aiello

Commenti sul racconto Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:

Santo č un racconto dolcissimo... ti leggo ora :-) (Lorella Elle)



Ritratto di santo aiello:
santo aiello
 I suoi 14 racconti

Il primo racconto pubblicato:
 
Il semaforo Pedro (24/07/2013)

L'ultimo racconto pubblicato:
 
Il SILENZIO DELL'ANIMA (29/05/2017)

Una proposta:
 
Il SILENZIO DELL'ANIMA (29/05/2017)

Il racconto più letto:
 
Il semaforo Pedro (24/07/2013, 1281 letture)


 Le poesie di santo aiello

Cerca il racconto:





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande pił frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2017 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it