293 visitatori in 24 ore
 22 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 293

22 persone sono online
Autori online: 21
1 lettore online
Poesie pubblicate: 321’074
Autori attivi: 7’365

Gli ultimi 5 iscritti: Laura Cl - Meggy - Lothar mago - Augusto Cervo - Gaia
Chi c'è nel sito:
♦ Marco Cutigni Messaggio privatoClub ScrivereRosetta Sacchi Messaggio privatoClub ScrivereRita Minniti Messaggio privatoClub ScrivereAnna Rossi Messaggio privatoClub ScrivereGiuseppe Vullo Messaggio privatoClub ScrivereDonatella Pezzino Messaggio privatoClub ScriverePaola Riccio Messaggio privato ♦ RossellaP Messaggio privatoClub ScriverePatrizia Ensoli Messaggio privato ♦ rosanna gazzaniga Messaggio privato ♦ Patrizia Iannetta Messaggio privato ♦ Idalgo Visconti Messaggio privato ♦ Patrizia Cosenza Messaggio privato ♦ Pasquale Farallo Messaggio privato ♦ RitaLM Messaggio privatoClub ScrivereStefano Canepa Messaggio privatoClub ScrivereAntonio Biancolillo Messaggio privato ♦ Valentino Mazzuca Messaggio privatoClub ScrivereGiovanni Ghione Messaggio privato ♦ Augusto Cervo Messaggio privato ♦ Mario Bugli Messaggio privato
Vi sono online 4 membri del Comitato di lettura









Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro telefonate al 375 500 62 39

Angelo custode o messaggero quantico 3

Biografie e Diari

Ritorniamo al signor Nunzio T il gestore del botteghino del lotto di Agrigento... sempre elegante don Giovanni... perennemente con la sigaretta in bocca... ma figlio mio... oltre a scuola vai pure a lavorare? e come fai a studiare... boh... signor T..ma mi fai leggere l'ultimo tema, a mio figlio Rino, gli hanno messo 5 e tu? fammi vedere miii hai preso 7? fammelo leggere... ma sai che scrivi bene! Meglio di mio figlio Rino che se ne va a giocare al pallone. Figlio mio ma tu te lo meriti veramente il mio regalo!...arriviamo a fine anno e purtroppo Rino T venne rimandato ed io promosso! ed il signor Nunzio T incazzato nero con suo figlio Rino T... io quasi mi sentivo in imbarazzo... figlio mio, pinuzzo... sei stato bravo aspetta che ti prendo il regalo..e mi diede un pacchetto con il fiocco... nella mia famiglia a nessuno mai era passato per la testa di farmi un regalo per la promozione! Ad un estraneo si! un anziano lazzarone, donnaiolo, ubriacone, iracondo, donnaiolo giocatore e debosciato... mi porse il suo regalo con il fiocco! Lo puoi scartare mi disse... mi tremavano le mani, ero tutto rosso... insomma tolgo la carta della confezione e trovo un libro... indovinate che libro? Ancora dopo oltre 50 anni ci penso e mi commuovo!

il titolo del libro era... mi vengono i brividi... mi misi a piangere quando lessi il titolo del libro! " La vita di Pierre e Marie Curie "? ! Ma perché piangi pinuzzo... figlio mio... sei commosso?.si... si... sono emozionato! Perché sa signor Nunzio T a 11 anni in prima media sa che divertimento ricevere la " vita di Pierre e Marie Curie" " Ma non mi poteva regalare un pallone o un giocattolo... almeno per riprendermi dal trauma di aver perso un mese di stipendio... 3 mila lire nel 1964! .Naturalmente non dissi niente... lo ringraziai ero grato tuttavia al sigr Nunzio T... perchè a caval donato non si guarda in bocca! Pinuzzo mi raccomando ti devi leggere il libro in estate, come premio. perché poi me lo devi raccontare... si... si... grazie sigr T. e cosi per la promozione della prima media fui costretto come premio a leggere " la vita di Pierre e Marie Curie "! Ma purtroppo... dopo un mese la mia famiglia zingara e vagabonda ritornò a favara e mi scrisse in seconda media a piazza capitano vaccaro vicino al calvario, quando il preside era il prof. Gennaro Amato! Dal 1964 fino al 1996 non vidi più il signor Paolo D. il simpatico lazzarone gestore del lotto di Agrigento... non seppi più nulla e neanche della famiglia D originaria di gela. Nel frattempo io avevo letto e riletto la " vita di pierre e Marie curie "...e incominciai a capire ed essere felice di quel libro... e pensare al simpatico furfante e donnaiolo, giocatore e fumatore signor Paolo D. Nel contempo finii le scuole medie, il liceo scientifico, poi università e medicina e venne il tempo degli esami di radiologia... minchia... ma Pierre e Marie Curie sono gli scienziati marito e moglie, lui Francese e lei Polacca, che vinsero il premio Nobel per la medicina per aver scoperto i raggi X! Perdindirindina! Ma allora il signor Paolo D era un mago, un profeta o un angelo con un sacco di vizi? Un bel giorno del 1996... nel mio ambulatorio di corso Calatafimi... dove ero diventato il più grosso medico massimalista con 1800 assistiti ed i farmacisti facevano a gara per vezzeggiarmi e possibilmente sperando di corrompermi? Dottore sono il nuovo farmacista!...a disposizione dottore!...quando ha bisogno qualcosa la mia farmacia è a disposizione dottore... anche se non ci sono io c'è mia figlia dottore! (ma che voleva dire pensai) ...ah dottore ho sentito che lei fa politica e che è pure il vicepresidente del quartiere? ...dottore se mi vuole onorare e venire a cena nel mio villino di Mondello e ci facciamo un giro in barca nel golfo, ed andiamo a pesca di totani... guardi ci penserò...ma in questo periodo abbiamo l’ epidemia influenzale che mi assorbe con 20 visite domiciliari al giorno... e poi mia moglie incinta che deve partorire da un giorno all'altro... comunque grazie. Ah ultima cosa dottore io ho un appartamento che metto a disposizione gratis per i medici... guardi la ringrazio... ma io l'ambulatorio ce l'ho di proprietà. Comunque grazie del pensiero!


Giuseppe Vullo 01/06/2017 09:58 253

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Successiva di Giuseppe VulloPrecedente di Giuseppe Vullo

Nota dell'autore:
«Una storia stupefacente! Angelo custode o messaggero quantistico?»

Commenti sul racconto Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:

Bellissimo... piaciuto tantissimo! Ciao Giuseppe! (Maria Fiorella Corazza)

Molto simpatico...dottore (Vera Bianchini)



Ritratto di Giuseppe Vullo:
Giuseppe Vullo
 I suoi 16 racconti

Il primo racconto pubblicato:
 
Minchia che casino il debito! (22/03/2017)

L'ultimo racconto pubblicato:
 
Morte con entaglement quantistico (16/09/2017)

Una proposta:
 
Morte con entaglement quantistico (16/09/2017)

Il racconto più letto:
 
Angelo custode o messaggero quantico 1 (30/05/2017, 384 letture)


 Le poesie di Giuseppe Vullo

Cerca il racconto:





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande pił frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro telefonate al 375 500 62 39

Copyright © 2017 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it