3633 visitatori in 24 ore
 223 visitatori online adesso





Pubblica gratis
Non aprite questo libro!
Cerchiamo autori per pubblicare una antologia di racconti dell'horror in libro cartaceo, con numero ISBN.
Ciascun autore può inviare massimo due racconti dell'horror, sia pubblicati su Scrivere che inediti. Verrà effettuata una selezione
1. La pubblicazione è GRATUITA!
2. Nessun impegno di acquisto di copie!
3. I racconti devono essere di massimo 10 pagine
4. Devono pervenire a libri@scrivere.info entro il 30 Settembre

Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 3633

223 persone sono online
Autori online: 17
Lettori online: 206
Poesie pubblicate: 334’241
Autori attivi: 7’459

Gli ultimi 5 iscritti: maryzz19xx - Simone Pietobono - Quel ragazzo - Carla Bartolozzi - Cercatore di conchiglie
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereAldo Messina Messaggio privato ♦ Angel Borda Messaggio privato ♦ CARMINE DE MASI’Taly1952’ Messaggio privato ♦ luccardi nicolò Messaggio privatoClub ScrivereRasimaco Messaggio privatoClub ScrivereRiccardo Piunti Messaggio privato ♦ Pallinoblu Messaggio privatoClub ScrivereSaverio Chiti Messaggio privatoClub ScrivereStefano Canepa Messaggio privatoClub ScrivereSara Acireale Messaggio privato ♦ Carla Fortebracci Messaggio privatoClub ScrivereStefana Pieretti Messaggio privato ♦ RitaLM Messaggio privatoClub ScrivereRosetta Sacchi Messaggio privato ♦ Carlo Molinari Messaggio privato ♦ Umberto De Vita Messaggio privato ♦ Luigi Ederle Messaggio privato
Vi sono online 3 membri del Comitato di lettura








Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

In una gita della terza età nell’Italia in miniatura

Viaggi e Avventura

TUtti in fila come bambini, sorridenti si, ma con rughe profonde sui visi e capelli bianchi; l’uno sottobraccio all’altro, il vicino per non stancarci troppo, per un reciproco appoggio. Perchè gli acciacchi ci assillano il fisico, ma non l’animo ed è cosi come vivaci scolari ci presentiamo all’ingresso del parco.

Ogni uno... il suo biglietto in mano consegnatoci uno ad uno dalla solerte guida.

quindi come bambini nell’animo godiamo del sole, dello spazio, ma sopratutto delle meraviglie che andiamo incontro, entusiasmanti i chiacchiericci e i bisbigli che provengono dai vari gruppetti stanno a dimostrare le collettive meraviglie espresse ed anche le nascoste e singole domande relative al tempo necessario per realizzare tutto quando si vede e si gode, come il duomo di Milano o il Colosseo di ROMA

Grida di piacere e stupore, risatine d’incanto perchè è tutto perfetto e bello.....da sembrare veramente

vero. poi la gita in barca per godere lo scenario di una incantata Venezia con l’acqua che puoi toccare con mano, il Casanova che da sopra il ponte ti dà il benvenuto, il diavoletto rosso che impavido ti scatta la foto. Il video che mostra la tua immagine sorridente e trasognata è un’altalena di emozioni....IL giro con il trenino che ti porta in alto sopra il parco da dove puoi ammirare il panorama e sognare avventure di ogni genere, ultima novità la vecchia giostra che rinnovata ti porta in alto sempre più in alto rigirandosi su se stessa. IL giro in canoa per i più coraggiosi per sfidare le montagne russe con acqua e provare l’ebrezza e il brivido della veklocità. Bagnati ma felici si và a ritirare le foto perchè un giorno da ricordare, divertimento e visioni da mostrare agli amici rimasti a casa e ai cari nipotini, sopratutto giorno che avremmo dovuto godere quando gli anni si potevano contare sul palmo della mano. Noi se possibile dobbiamo godere dell’attuale presente confermandoci che l’importante è di esserci arrivati e goderlo questo nostro presente e di gioire per quello che la vita ci offre.

Tra le altre meraviglie l’angolo preistorico con tanto di Dinosauri in movimento l’uomo con le prime palafitte.....Ultimo visita ai giochi di ogni genere per ogni gusto ed età.Il ristoro con lo strappo alla regola della dieta.....trattandosi di un solo giorno e per l’appunto speciale....si è bevuto un bicchiere di vino per brindare al giorno e un gelato per soddisfare il bisogno del dolce.. Cos’altro potevamo chiedere di più di quando avuto ‘‘? Buttare alle ortiche qualche acciacco o disturbo fisico.

Purtroppo gli anni passano cosi come noi che ci troviamo a festeggiare gli anta si ritorna bambini e si apprezzano forse con troppa saggezza anche le cose più semplici, le uniche che poi divertono di più.

.


emiliapoesie39 25/01/2018 08:19 245

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.

I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Successiva di emiliapoesie39

Commenti sul racconto Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:

Bravissima Emilia...ti abbraccio (daniela dessì)



Ritratto di emiliapoesie39:
emiliapoesie39
 I suoi 4 racconti

Il primo racconto pubblicato:
 
In una gita della terza età nell’Italia in miniatura (25/01/2018)

L'ultimo racconto pubblicato:
 
L’amicizia (19/08/2018)

Il racconto più letto:
 
In una gita della terza età nell’Italia in miniatura (25/01/2018, 246 letture)


 Le poesie di emiliapoesie39

Cerca il racconto:





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2018 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it