3079 visitatori in 24 ore
 253 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 3079

253 persone sono online
Autori online: 4
Lettori online: 249
Poesie pubblicate: 343’758
Autori attivi: 7’496

Gli ultimi 5 iscritti: France52 - Violetta Daniela Laurito - Luciano - NISenlbon - Andreacop
Chi c'è nel sito:
Club Scriverelazzarini gabriele Messaggio privatoClub ScrivereJim27 Messaggio privatoClub ScrivereMarco Forti Messaggio privatoClub ScrivereArtfol Messaggio privato
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura








Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

World Wide Income e Clandestinità

Sociale e Cronaca

L’ evasione fiscale fatta da un italiano, provoca scandalo e viene giustamente punita!

Giustamente perché la sua evasione provoca un aumento della pressione fiscale spalmata quasi tutta a carico dei lavoratori dipendenti, come fossero impotenti inquilini di un condominio in deficit e di una organizzazione ingiusta ma necessaria.

Non l’ evasione fiscale fatta dai clandestini però! Quella fatta dagli evasori africani, provoca comprensione, tenerezza, coinvolgimento.

L’ italiano medio non si chiede perché uomini, donne e bambini arrivano dall’ Africa senza documenti.

Non si chiede dove questi "poveretti" trovino 3. 000 E. a testa per un viaggio difficile e irto di ostacoli, invece di arrivare in regola con navi o aerei. Né si domanda come mai arrivino con gli scafisti, aitanti giovanotti ben vestiti, muniti di cellulare di ultima generazione e collanina d’ oro, ben diversi dai bambini dagli occhi immensi e magrissimi delle pubblicità onlus che chiedono contributi per risolvere i problemi esistenziali che i governi africani -a quanto pare indifferenti e incapaci- non vedono.

No, l’ italiano medio non riflette sul fatto che un viaggio in aereo, ad esempio dalla Nigeria all’ Italia ha un costo che va da 350 a 600 euro! (Lagos- Bologna) e che quindi potrebbero avere un viaggio e soggiorno senza rischi.

L’ italiano di buon cuore, li giustifica con la fuga dalla guerra, (vero nel 1 %° con il suo contorno di torture e persecuzioni, con divieti di espatrio, oppure con il diritto sacrosanto di cercare benessere e tutela.

In realtà nella maggioranza dei casi arrivano senza documenti per non pagare la salata tassa d’ espatrio e per non versare tasse sul guadagno fatto in Europa. Questo per il principio del WORLD WIDE INCOME.

Perchè, tutti i governi africani fanno il possibile per aiutare i loro poveri, proprio applicando il world wide income tax. Tassa odiosa finchè si vuole (come le innumerevoli nostre del resto), ma utile per aiutare i veri poveri.

Aiuto che i clandestini, accolti a braccia aperte e commiserati, non ritengono utile donare ai loro fratelli poveri che non hanno risorse per viaggiare.

World wide income è applicabile alla Nigeria e a quasi tutti gli stati africani, come risulta dal sito web della nostra Aagenzia Delle Entrate, Fisco on line.

- Tassazione delle persone fisiche:

“ In Nigeria vige il world wide principle ovvero il principio di tassazione su base mondiale. Questo significa che le persone fisiche residenti sono tassate su tutti i redditi prodotti In Nigeria e all’ estero. Le persone fisiche non residenti sono tassate soltanto sui redditi prodotti all’ interno del territorio dello Stato. La persona fisica è considerata residente se trascorre sul territorio un periodo di almeno 183 giorni sui dodici mesi dell’ anno. La tassazione delle persone fisiche è regolamentata dal Personal Income Tax Act del 2004. Alcune importanti modifiche sono state introdotte con il Personal Income Amendment Tax Act il 14 giugno 2011 e sono operative da dicembre del 2011." -

I veri poveri non hanno 3000 e. per pagare gli scafisti. Restano al loro paese a piangere. L’ odio non c’ entra, con chi vuole porre fine a questo mercato degli schiavi. Perché è così che poi verranno trattati i clandestini, dai caritatevoli italiani ed europei, come schiavi, sfruttati ed emarginati in baracche da chi vuole accoglierli per il business delle cooperative e soprattutto per diminuire il costo del lavoro.

*

Dal 2011 al 2012 con il Fiscal Compact e la riforma della Costituzione (artt. 81- 97- 117- 119) l’ Italia ha rinunciato volontariamente alla sua sovranità . Le nostre norme in caso di difformità, sono ormai superate da quelle europee, assieme allo sforamento di bilancio consentito al max entro il 3% e a maggioranza delle Camere per eventi eccezionali. La BCE compra i titoli dei paesi aderenti e ne gestisce le quotazioni, e non possiamo più emettere b. p.t. Inoltre siamo vincolati a rimborsare 1 ventesimo l’ anno del debito con tagli annuali dai 40 ai 50 miliardi di euro. Accettando le regole europee, di riduzione del pubblico impiego, riforma del lavoro, pensioni, e contrattazione del lavoro in deroga ai contratti, abbiamo accettato di utilizzare mano d’ opera esterna a basso costo. Allora per onestà, bisognerebbe smetterla con la giustificazione di pura umanità, per quella che se non regolata sarà davvero un’ invasione epocale. Chiamiamo le cose col loro nome. Non si apre all’ umanità, al salvataggio di vite, ma solo alla convenienza di un risparmio se non di uno sfruttamento. Se a questo si somma la motivazione degli arrivi in incognito, davvero ci troveremo, in una società colma di ingiustizia e iniquità…


rosanna gazzaniga 30/08/2019 16:46 117

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Successiva di rosanna gazzanigaPrecedente di rosanna gazzaniga

Nota dell'autore:
«fiscooggi. it/rubrica/dal- mondo/schede- paese/articolo/nigeria **Profughi ad oggi in Italia 131. 000 (1 per mille da Siria/Afganistan/Sud Sudan) in fuga da guerre. unhcr. it/risorse/statistiche»

Commenti sul racconto Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:
Non ci sono messaggi in bacheca.


Ritratto di rosanna gazzaniga:
rosanna gazzaniga
 I suoi 19 racconti

Il primo racconto pubblicato:
 
Polvere d'amore - 3 settembre 2011 (06/11/2011)

L'ultimo racconto pubblicato:
 
Cambiamenti antropici e Greta Thunberg (09/10/2019)

Una proposta:
 
Solo (28/09/2019)

Il racconto più letto:
 
Chi la fa (19/03/2012, 1771 letture)


 Le poesie di rosanna gazzaniga

Cerca il racconto:





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2019 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it