3307 visitatori in 24 ore
 391 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 3307

391 persone sono online
Autori online: 2
Lettori online: 389
Poesie pubblicate: 348’763
Autori attivi: 7’490

Gli ultimi 5 iscritti: Alberto Bangher - Berti - Merillbok - Donniecic - Miguelcus
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereRiccardo Piunti Messaggio privatoClub ScrivereSara Acireale Messaggio privatoClub Scriveregiuseppe gianpaolo casarini Messaggio privatoClub ScrivereStefano Drakul Canepa Messaggio privato
Vi sono online 2 membri del Comitato di lettura








Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

E se la smettessimo di creare mostri?

Sociale e Cronaca

Noi non siamo Dio, siamo solo dei derivati.

Si è gridato allo scandalo per l’ allarme provocato dalla circolazione del video prodotto nella trasmissione LEONARDO del TG3 16/11/2015.
Nel video del TG3 Leonardo del 16 nov. 2015 al minuto 04, 58 potete vedere la parte relativa alla sperimentazione Rai. TV.

Si era insinuato che il virus SARS- CoV- 2 o CORONAVIRUS che ci sta colpendo sia il medesimo della sperimentazione. Abbastanza improbabile visto che i virus mutano per loro natura.

La comunità scientifica ha però tranquillizzato tutti, citando anche la prestigiosa rivista Nature e lo studio sistematico delle sequenze genetiche di Sars- CoV- 2 (Andersen KG et al. Nature Medicine 2020) che dimostra senza ombra di dubbio che il virus ha una origine naturale e zoonotica (da animali, ed in particolare pipistrelli e pangolini), per cui la storia del virus “ creato” in laboratorio – a loro dire- si conferma una bufala colossale.

Però nessuno può manipolando i virus, garantire l’ assoluta sicurezza da una fuga!
E per correttezza quando si citano studi mi sembra sia opportuno citarne ogni punto. Rivista nature. com/articles/s41591- 020- 0820- 9


Nella rivista, tra l’ altro, vengono elencate le teorie delle origini SARS- CoV- 2
1. Selezione naturale in un ospite animale prima del trasferimento zoonotico
2. Selezione naturale nell’ uomo a seguito di trasferimento zoonotico
3. Selezione durante il passaggio

Al punto 3. Selezione durante il passaggio, è descritto: … ci sono casi documentati di fughe di laboratorio di SARS- CoV 28 . Dobbiamo quindi esaminare la possibilità di un rilascio involontario di laboratorio di SARS- CoV- 2.

“ 3. Selection during passage
Basic research involving passage of bat SARS- CoV- like coronaviruses in cell culture and/or animal models has been ongoing for many years in biosafety level 2 laboratories across the world (27), and there are documented instances of laboratory escapes of SARS- CoV (28). We must therefore examine the possibility of an inadvertent laboratory release of SARS- CoV- 2.”

Quindi Lo studio sul SARS- CoV- 2 (Andersen KG et al. Nature Medicine 2020) Mentre tende ad escludere una mutazione in vitro, rivela la possibilità di una fuga dai laboratori per errori di sicurezza.

A mio parere è bene non seminare panico, ma è ancora meglio essere obiettivi al fine di poter valutare le misure da prendere per evitare il ripetersi di queste calamità…

31/3/2020


rosanna gazzaniga 03/07/2020 14:43 1 109

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Successiva di rosanna gazzanigaPrecedente di rosanna gazzaniga

Nota dell'autore:
«...è bene non seminare panico, ma è ancora meglio essere obiettivi al fine di poter valutare le misure da prendere per evitare il ripetersi di queste calamità…»

Commenti sul racconto Commenti sul racconto:

«La comunità scientifica. Non mi fido proprio di questi individui. Certamente nessuno vuole seminare panico... ma è necessario fermarsi e riflettere. La si deve finire di aprire laboratori di questo tipo e si dovrebbero chiudere immediatamente quelli esistenti. Perché non si inizia ha studiare come risolvere uno dei tanti problemi che attanaglia moltissime popolazioni. Ci sono milioni di persone che muoiono di fame. Studiamo come risolvere questo problema e lasciamo perdere gli studi sui virus, che spesse volte, servono solo come armi da utilizzare in guerre che, prima o poi, stermineranno il genere umano. Questo è il mio pensiero. In ogni caso, mutazione o non mutazione, dietro questo virus c’è l’uomo... senza se e senza ma. Ottimo testo»
Giacomo Scimonelli

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:
Non ci sono messaggi in bacheca.


Ritratto di rosanna gazzaniga:
rosanna gazzaniga
 I suoi 22 racconti

Il primo racconto pubblicato:
 
Polvere d'amore - 3 settembre 2011 (06/11/2011)

L'ultimo racconto pubblicato:
 
Gli scadenti (12/07/2020)

Una proposta:
 
Gli scadenti (12/07/2020)

Il racconto più letto:
 
Chi la fa (19/03/2012, 1915 letture)


 Le poesie di rosanna gazzaniga

Cerca il racconto:





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2020 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it