3241 visitatori in 24 ore
 352 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 3241

352 persone sono online
Autori online: 4
Lettori online: 348
Poesie pubblicate: 350’541
Autori attivi: 7’487

Gli ultimi 5 iscritti: Pavel Chiappini - Giorgio Thieme - Jpussyman - lorenzo corda - Dominic De Ferraro
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereLidia Filippi Messaggio privatoClub ScrivereDuilio Martino Messaggio privatoClub ScrivereAlberto De Matteis Messaggio privatoClub ScrivereElena Spataru Messaggio privatoClub ScriverePeppe Cassese Messaggio privato
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura








Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Anno nuovo

Amore

Eccolo, è arrivato con la spinta delle speranze accese da ognuno di noi, verso questo vivere a tratti, nel nascosto passato perso. La pioggia lava via i ricordi tristi di un anno vissuto nel buio dei colori della grigia realtà, dispersa tra zone. Colpiti piano, nelle situazioni accresciute di vita a spicchi, abbiamo intuito i pensieri del poi, come trame di scenari arrampicati al vuoto di una stanza della vita.

Adesso, tra le note dei ricami, appena sfiorati, ho lasciato perdere. I fuochi, scintillanti promesse nell’ aria, risuonavano in un arcano pensiero reso gioioso di speranza, quel sentire trasmesso nei giorni, una giornata di sole offuscata al vivere precario. L’ alba, appena sognata dei piccoli secondi, allo scoccare della mezzanotte, penetrava nei pensieri di ieri per bucare quelli futuri, in uno scenario grigio di niente.

Si conteranno i giorni, nella fretta delle ore che attanagliano i secondi, ci saranno mille pianti di lacrime, asciugate in un pandemico soffrire, in una realtà quasi irreale di chi si aspetta il sereno entro ogni altro colore. E ci saranno sorrisi rubati nella scena della vita, come un curare le ferite in ogni suo passare.

Ecco, arrivato dietro l’ ieri in un battito d’ ali che sovrasta la paura, quella linea dei perché che oltre tardi, arriva sempre a tracciare le pagine vuote dentro ogni riga. L’ anno che ci stupisce, incupisce, reagisce alla sommersa immagine del tutto, fuochi, che timidi, scoppiano nel cuore.

Si rivestono di calore quando fa freddo dietro e entro l’ anima, perché succede che i pensieri passano, ma la tristezza, arrancata alla fetta della felicità, resta!

E poi, si andrà, come un viandante a incollare la sua strada, tra i viottoli, tortuosi di un indimenticabile avvenire. Cosa resterà? Cosa si farà? Poco e niente in uno scenario sempre uguale che inquadra i volti della gente, correrà il silenzio, ombra del dire senza voce, appesa alle splendenti tempeste!

Questa vita, l’ anno che ci insegue, indotto da parole sempre più nascoste, affrettato ai dispiaceri inalati di felicità.

Cosa mi darà? Un gesto, fermo da poche linee di memoria.

I miei pensieri liberi di finire, di andare… oltre, oltre ogni preannunciato anno.

Rosita Bottigliero 07/01/2021 19:00 1 76

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.

I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Precedente di Rosita Bottigliero

Commenti sul racconto Commenti sul racconto:

«Tranquilla Rosita l’Anno nuovo ti porterà quello che il suo indegno compare ti ha ingiustamente negato tu sei buona e dolce meriti tutto il Bene del mondo, è una constatazione affermata dalle stelle di Gennaio che di te conoscono i preziosi pregi, Felice Tonino»
Fadda Tonino

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:
Non ci sono messaggi in bacheca.


Ritratto di Rosita Bottigliero:
Rosita Bottigliero
 I suoi 47 racconti

Il primo racconto pubblicato:
 
Un giorno della vita (06/08/2013)

L'ultimo racconto pubblicato:
 
Anno nuovo (07/01/2021)

Una proposta:
 
Anno nuovo (07/01/2021)

Il racconto più letto:
 
Il vuoto (24/08/2013, 2239 letture)


 Le poesie di Rosita Bottigliero

Cerca il racconto:





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2021 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it