2928 visitatori in 24 ore
 374 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 2928

374 persone sono online
Lettori online: 374
Poesie pubblicate: 358’794
Autori attivi: 7’548

Gli ultimi 5 iscritti: ScottTrunc - Thomasedume - LarryDiulp - BrianDaf - Jamesarorn
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereLina Sirianni Messaggio privatoClub ScrivereSilvia De Angelis Messaggio privatoClub Scriveremoreno marzoli Messaggio privato
Vi sono online 3 membri del Comitato di lettura








Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Il cacciatore di lucertole

Ragazzi

Una delle cose che ricordo con piacere di quando ero bambino è quando con i miei amici andavamo a caccia di lucertole, nei tanti angoli verdi della mia città, alcuni coltivati e altri lasciati all’incuria ma che davano l’idea  e rappresentavano una parte di noi, del nostro essere selvaggio e libero, un qualcosa che ancora ci legava alla terra e all’umanità.
E partivamo, pantaloni corti e canottiera, come una vera spedizione,  un piccolo safari d’estate per sfidare le nostre paure o forse per scoprire inconsciamente  le nostre velleità, il mondo dei grandi che ci aspettava a braccia aperte, proprio come noi aspettavamo le lucertole.
M’incuriosiva questo animaletto che riusciva a stare fermo, immobile al sole per poi scappare come un fulmine tra le sterpaglie e nascondersi tra le nicchie dei muri per non farsi braccare da noi piccole pesti che avevamo un unico intento, quello di colpire.
M’incuriosiva questo piccolo coccodrillo, quella lingua da serpente e la velocità nello strisciare con quelle zampette, vederlo fuggire da me che volevo colpirlo con la fionda mi esaltava, mi emozionava o forse stavo imparando a dominare o difendermi.
E m’incantavo sempre quando i più audaci o forse i più cattivi, riuscivano a tagliare la coda che continuava a dimenarsi troncata dal corpo, come se volesse ricongiungersi o forse era l’istinto di continuare a vivere, forse lontano dalla testa, dalla ragione.
Oggi il verde è stato ricoperto dal cemento e le lucertole hanno sembianze d’uomini e sono loro che adesso mi rincorrono ed io ho solo il ricordo di quel tempo, ma non ho mai seppellito la fionda  e come un’ascia la tengo nascosta in un angolo di me.


Demetrio Amaddeo 17/07/2022 18:17 81

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Precedente di Demetrio Amaddeo

Commenti sul racconto Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:
Non ci sono messaggi in bacheca.




Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2023 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it