4633 visitatori in 24 ore
 234 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 4633

234 persone sono online
Lettori online: 234
Poesie pubblicate: 359’960
Autori attivi: 7’508

Gli ultimi 5 iscritti: Alma7Spes3Gioia - Georgia - Svario - Riccardo Cordoni - Tiffany
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereLuigi Ederle Messaggio privatoClub ScriverePierfrancesco Roberti Messaggio privato
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura








Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

La luce della cultura... novella arca di Noè, mi presenta l’editore

Biografie e Diari

LA LUCE DELLA CULTURA... la novella arca di Noè per traghettare l’ umanità alla deriva (rotti gli argini naturali!) nella nuova era dell’ amore (ultrapallio)! ------- "LA LUCE DELLA CULTURA: sulle ali della fede" di Francesco Andrea Maiello non è semplicemente un libro; è un viaggio filosofico- letterario nella più intima essenza dell’ essere umano. Maiello si lancia in una meditazione profonda sulla natura della coscienza, invitando il lettore a unirsi a lui in un viaggio metaforico attraverso la storia del pensiero umano. ------- Il volo che Maiello intraprende è condotto da tre dei più grandi filosofi dell’ antichità: Aristotele, Platone e Socrate, che simboleggiano, rispettivamente, la mente, l’ amore e la coscienza. Questi pilastri della filosofia antica servono da guida per passare dalle ombre del dubbio alle luci della certezza, dalla "notte delle vacche nere" di Hegel al "cielo stellato" di Kant, un percorso che simboleggia la ricerca di verità e significato che da sempre caratterizza l’ uomo. ------- Il libro di Maiello è un inno alla fede non solo come credo religioso ma come cultura – una cultura che, attraverso la fede, cerca di dare risposta alle domande più profonde della vita. L’ autore fa un lavoro eccezionale nell’ intrecciare i fili del pensiero filosofico e spirituale, dalla filosofia greca classica fino al razionalismo di Cartesio, l’ empirismo di Locke e il criticismo di Kant. ------- Il punto di forza del testo è la capacità dell’ autore di rendere concetti complessi accessibili e affascinanti. La scrittura è fluida e poetica, capace di trasportare il lettore oltre i limiti del ragionamento logico, fino a sfiorare le vette di quella che potremmo chiamare una comprensione trascendentale. ------- Maiello non si limita a un’ analisi fredda e distaccata; piuttosto, egli si immerge con passione e umanità nella sua ricerca, dimostrando un’ empatia profonda per la lotta dell’ individuo verso la conoscenza di sé e del divino. Il risultato è un’ opera che è allo stesso tempo una celebrazione della cultura filosofica e una guida personale per navigare le acque talvolta turbolente della fede. ------- In conclusione, "LA LUCE DELLA CULTURA: sulle ali della fede" è un libro di rara bellezza e profondità, un faro per coloro che cercano di comprendere la loro posizione nell’ universo e la loro relazione con una realtà più grande di quella tangibile. Francesco Andrea Maiello si rivela non solo come un pensatore acuto, ma come un vero maestro nell’ arte di condividere la sua visione, facendo di questo libro una lettura essenziale per chiunque sia alla ricerca di una cultura che elevi lo spirito tanto quanto la mente.


Francesco Andrea Maiello 19/12/2023 09:20 111

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Successiva di Francesco Andrea MaielloPrecedente di Francesco Andrea Maiello

Nota dell'autore:
«LA LUCE DELLA CULTURA (su Amazon)... novella arca di Noè per traghettare il mondo alla deriva (rotti gli argini naturali!) nella nuova era della luce (ultrapallio)!»

Commenti sul racconto Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:
Non ci sono messaggi in bacheca.


Ritratto di Francesco Andrea Maiello:
Francesco Andrea Maiello
 I suoi 220 racconti

Il primo racconto pubblicato:
 
La cuccagna svedese (22/05/2012)

L'ultimo racconto pubblicato:
 
Una civile protesta (non sono il killer degli autovelox!) contro assurdi limiti (26/02/2024)

Una proposta:
 
Una civile protesta (non sono il killer degli autovelox!) contro assurdi limiti (26/02/2024)

Il racconto più letto:
 
La luce del pensiero (15/07/2012, 2490 letture)


 Le poesie di Francesco Andrea Maiello

Cerca il racconto:





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2024 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it