3276 visitatori in 24 ore
 161 visitatori online adesso





Menu del sito


Visitatori in 24 ore: 3276

161 persone sono online
Lettori online: 161
Poesie pubblicate: 342’121
Autori attivi: 7’523

Gli ultimi 5 iscritti: Teresa Averta - Thomasclose - Paolo CAIANIELLO - Lancebib - Antonino Espositiello
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereSalvatore Pintus Messaggio privato
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura








Stampa il tuo libro



Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Fame d’amore 12. Dolcezze

Amore

L’ invito di Laura rimane senza risposta. Danilo lo aveva dato per scontato. Dentro quelle mura, l’ intimità è in simbiosi perfetta. Il profumo si fonde con il suono delle particelle e l’ odore agisce da catalizzatore. Entrambi si lasciano andare nella loro frenetica fame di saziarsi. Assaporare ancora quella magica dolcezza, il suono di mille corde di violino che suonano un famoso brano di musica.

“ La Primavera” .

Note dentro di loro, sensi che si appagano. Essi si cercano ebbri di carezze e ogni volta è come fosse la prima. Amore immaginato, vissuto e consumato. Rinato da quelle ceneri di un inverno senza frutti e nudi con le loro anime vestite d’ amore e la certezza di fermare quei momenti per sempre. La sera era calata silenziosa. Una protezione per non disturbare quei corpi sempre in movimento. La complicità in ogni particolare che lì circonda.
Il mattino li sorprende abbracciati e con tutti i pensieri lasciati in disparte, ma con la luce, tornano presenti a porre i confini per una giusta distanza. Laura è la prima a svegliarsi dal torpore, lentamente si alza come ad assaporare quegli attimi, imprimerli e farli durare più a lungo possibile. Danilo dorme e lei lo guarda e nota quanta dolcezza in quel viso addormentato. Sente ancora il suo profumo, rilassante dolce come le sue carezze. Amore senza fine per una persona che ancora è sconosciuta. Come si fa ad amare e poi mantenere le distanze. Cercarsi e poi allontanarsi. Lei vorrebbe vivere quell’ esperienza ma ancora non si decide. E
l’ eterna insicurezza della paura. Paura d’ amare e di lasciarsi andare. Paura di soffrire e delle delusioni. Paura della vita e delle complicazioni. Paura del mondo intero e la piccola oasi che si era creata: le trasmetteva sicurezza. Paura degli uomini. Complicati come pochi, dentro il loro eterno egoismo. Danilo non appariva così. Paura di vivere una vita di coppia. Quanti pensieri e parole nella sua mente e alla fine si alza dal letto quel giaciglio caldo ancora tiepido di sonno. Prepara il caffè e lo
porta a Danilo, il profumo lo
sveglia, con gli occhi ancora sognanti prende delicatamente la tazza con quel nettare fumante. Lo sorseggia, assapora il gusto, e sussurra:

“ Laura io ti amo e voglio stare con te”.

Muta nel suo silenzio assordante. Delle lacrime le scendono sul viso, cristalli salati di un amore pieno di dubbi. Si alza delicatamente, prende la tazzina e torna in cucina. Una doccia veloce. Acqua tiepida per stordire la realtà. Parole, cosa sono? Piccoli suoni fluttuanti che fanno inciampare, rendono felici e allo stesso tempo insicuri.
Arrivano insieme a scuola, non parlano, non
vogliono sciupare quei ricordi con discorsi sterili o di convenienza. In silenzio, si avviano verso la presidenza. La loro relazione era pronta bastava solo consegnarla. Poche parole: le ragazze emigrano in altri Istituti. Accettato le decisioni, il Preside convoca un’ assemblea con tutti i ragazzi. In palestra per dialogare e discutere dei fatti incresciosi.


Annamaria Gennaioli 07/04/2019 08:24 110

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.


SuccessivaPrecedente
Successiva di Annamaria GennaioliPrecedente di Annamaria Gennaioli

Commenti sul racconto Non vi sono commenti su questo racconto. Se vuoi, puoi scriverne uno.

Commenti sul racconto Avviso
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.

La bacheca del racconto:
Non ci sono messaggi in bacheca.


Ritratto di Annamaria Gennaioli:
Annamaria Gennaioli
 I suoi 64 racconti

Il primo racconto pubblicato:
 
L'albero (13/07/2014)

L'ultimo racconto pubblicato:
 
Fame d’amore 14. Cambiamento (02/05/2019)

Una proposta:
 
Fame d’amore 14. Cambiamento (02/05/2019)

Il racconto più letto:
 
Il giardino incantato (04/08/2014, 1513 letture)


 Le poesie di Annamaria Gennaioli

Cerca il racconto:





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od un racconto

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .



Per pubblicare un libro scrivete a libri@scrivere.info

Copyright © 2019 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it